Al termine di una gara entusiasmante giocata in trasferta contro la Mistral di Capoterra, il quintetto biancoblu’ della Polisportiva Isili, torna a casa con un’insperata vittoria di misura, conquistata al cospetto di un avversario di grande forza ed esperienza.
Consci delle difficoltà, i ragazzi di Corongiu, poco hanno potuto fare nel primo due quarti, vinti dai padroni di casa e con l’Isili a cercare di ribattere canestro su canestro per evitare di soccombere.
Primi segnali di ripresa nel terzo quarto, finito 14 a 14 e nell’ultima frazione, con i padroni di casa a servire la disfatta isilese con un +12 difficilmente recuperabile, c’è stata la veemente reazione dei biancoblu’, che a 8 minuti dalla sirena e con un passivo importante da azzerare, non sbagliano più nulla costringendo la Mistral a subire Il ritorno dell’Isili che ad un secondo dalla fine sorpassa gli avversari di un punto con canestro di Cau.
Il successivo errore all’ultimo istante di un giocatore di casa, decretano la vittoria degli WildCats per un 53 a 52 che fa esplodere di gioia i giocatori in campo, quelli in panchina ed il numeroso pubblico isilese accordo a sostenere la squadra.
Entusiasmo alle stelle quindi per la vittoria strappata con le unghie agli ostici padroni di casa.
Tutti sopra la media per atteggiamento, dedizione e rendimento.
Su tutti, ma non è la prima volta, D’Alia che con i suoi 18 punti, è stato il miglior marcatore.
A seguire, Corongiu C. 11, Cau F. 14 pt, Vardeu S. 4pt, Garau G. 4pt e Ruiu E. 2pt.
Ora si attende la gara 2, che si giocherà domani 20 maggio a Isili alle ore 20.
Appuntamento alla palestra ITC per il pubblico che, sappiamo già, sarà numeroso e rumoroso.
C’è una finale da conquistare e serve il sostegno di tutti.
0 commenti