51 e 47. Questi i numeri da giocare al lotto, questi i numeri che al finale di gara, hanno premiato la banda isilese.
Gara3. In palio la promozione al campionato Open Gold dell’MSP che dopo le prime due partite vinte nelle opposte trasferte, lasciava al BC San Sperate l’onore di festeggiare in casa in primato. Così non è stato perché gli WildCats, consapevoli ormai di non essere più una meteora o sorpresa, hanno giocato una gara ordinata, concedendo poco agli avversari e soprattutto, limitando i falli, che in altre occasioni, avevano creato non pochi problemi.
Partita equilibrata quella vista al Palagherreris, con in biancoblu’ che alla distanza, hanno creduto di più alla vittoria finale e portato a casa una storica promozione.
Svolta tattica, quella di variare la difesa che sul finale, a zona anziché a uomo, ha avuto la meglio sugli avversari.
Difficile trovare chi ha trascinato la squadra. Più semplice parlare di una vittoria di squadra con Vardeu e Garau 1 tiro da 3 a testa. Garau e Piras, giovani isilesi, marcatori asfissianti sul loro uomo squadra (Podda) e che hanno limitato egregiamente. Corongiu solito trascinatore, autore anche di numerosi assists. Cau e D’Alia dominatori sotto le plance, con l’ausilio di Secci. Sopra le righe anche Elias Ruju, che con la sua esperienza è ormai un valore aggiunto. Tutti i giovani e meno giovani non entrati, comunque importanti per il sostegno che non hanno mai fatto mancare.
E poi i tifosi.
I tanti tifosi che hanno seguito in trasferta i propri figli, nipoti e amici, per consolidare una passione che a Isili, pareva dimenticata.
È promozione dunque.
Una promozione che impone il proseguimento del cammino intrapreso e che porterà ulteriori sacrifici e programmazione seria in vista della prossima stimolante avventura.
Ci sarà tempo per tutto.
Ora è il momento di godersi la vittoria.
Grande WildCats…… forza Isili
0 commenti