Secondo te è più veloce una punizione del famoso attaccante Cristiano Ronaldo oppure una battuta del pallavolista Ivan Zaytsev?
Noi del settore Pallavolo della Polisportiva Isili, essendo di parte, tifiamo per lo schiacciatore/opposto della squadra di Pallavolo maschile Modenese, soprannominato Zar per via delle sue origini russe. Spesso ci ha lasciati senza parole con la sua agilità e potenza.
C’è chi indubbiamente tiferà per uno dei più grandi campioni del calcio, vincitore di 5 palloni d’oro, ovvero Cristian Ronaldo.
Chi riesce a far andare la palla più veloce sferrando una battuta o una punizione?
Secondo alcuni esperimenti tutti e due gli atleti sono capaci di far viaggiare un pallone alla stessa velocità di una macchina in autostrada, ovvero circa 80 miglia orarie.
Vedere per credere:
Il video riportato in questo link ritrae Ivan Zaytsev che mette in seria difficoltà gli avversari della Serbia con un ace della velocità di 134 Km/h.
http://[fve]https://www.youtube.com/watch?v=abIYO5qEGmo[/fve]
Il video riportato in questo link ritrae Cristiano Ronaldo che viene sottoposto, da alcuni scienziati, ad una prova: calciare il pallone attraverso una serie di pannelli di vetro. La velocità registrata fu di 130 km/h.
http://[fve]https://www.youtube.com/watch?v=9vpNE9hhJ8U[/fve]
0 commenti