CHIUSA LA 18^ EDIZIONE DEL TORNEO DI CALCIO GIOVANILE E IL 1° MEMORIAL BUSIA

20/06/2021
Calcio | Comunicati Sociali | Notizie | Torneo Giovanile Città di Isili
Pubblicato da Bachisio Pirisi
  1.        

Malgrado le paure e lo scetticismo, si è chiusa ieri la 18^ edizione del torneo di calcio giovanile Città di Isili che ha visto impegnati sullo splendido manto erboso dell’Ottavio Corda, centinaia di ragazzi delle categorie Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti, in rappresentanza delle Società Atl.FC. Sanluri, Silius 1985, Don Bosco Guspini, Airone Mandas, Rappresentanza Sarcidano Nurallao/Nuragus/Genoni, Ferrini Quartu S.Elena, Ales, Virtus Villamar, Tuili, Samugheo e naturalmente tutte le categorie della scuola calcio della Polisportiva Isili che ha fatto gli onori di casa.

Un’edizione in forma ridottissima data la pandemia che ha ostacolato le attività di molte Società, che hanno preferito attendere ed organizzarsi per ripartire a settembre, anziché provare a dare un segno in questo finale di stagione calcistica.

Malgrado le defezioni, l’organizzazione della Polisportiva, è stata impeccabile come al solito, con la novità dell’ingresso nello staff dei ragazzi che hanno gestito per a prima volta un Camp dedicato alle attività motorie di bambini e ragazzI.

Prima giornata dedicata ai Piccoli Amici dell’Airone Mandas e della Polisportiva Isili che si sono dati battaglia davanti ai loro genitori e torneo della categoria Esordienti che per la cronaca è stato vinto dai ragazzi dell’Atletico Sanluri, in finale contro la Polisportiva Isili.

Al terzo posto, il Silius che ha battuto ai rigori nella finalina, i parietà della Fortitudo Guspini.

Un premio speciale anche alle due calciatrici che hanno giocato rispettivamente con la Fortitudo Guspini e Silius.

Finale vinta dal Sanluri, come detto, che ha superato i nostri ragazzi per 2-1.

In goal per l’Isili, Andrea Muscu, che avrà sicuramente avuto un pensiero rivolto al cielo con dedica al padre Graziano, recentemente e prematuramente scomparso.

Un modo come un altro per averlo ancora con noi.

Nella seconda giornata, spazio ai Primi Calci e Pulcini.

Nessuna squadra vincitrice per quanto riguarda i Primi Calci che hanno giocato ad oltranza fino al tardo pomeriggio e vittoria in finale del Silius contro l’Atl.FC Sanluri nella finale della categoria Pulcini.

Pol. Isili e Rappresentanza Sarcidano, hanno infine giocato la finale per il terzo e quarto posto, aggiudicandosi entrambe il 3° posto.

Nella terza ed ultima giornata del torneo, spazio alle emozioni forti con le tre gare del 1° Memorial Luigi Busia, nostro calciatore di Gesturi, scomparso lo scorso anno a seguito di un terribile incidente.

Ad inizio Memorial un momento di preghiera e le belle parole del parroco di Isili Don Antonello Demurtas.

La presenza dei genitori e della sorella, ha emozionato tutti, mettendo in secondo piano le giocate dei calciatori.

Per la cronaca, la gara della categoria Giovanissimi, POL.ISILI-TUILI, è stata vinta dal Tuili, quella della categoria Allievi POL.ISILI-SAMUGHEO, vinta ai rigori dall’Isili e quella della categoria Juniores POL.ISILI-ATL.FC SANLURI, se l’è aggiudicata il Sanluri ancora ai rigori.

Si chiude cosi la 18^ edizione del torneo giovanile di calcio.

Un’edizione fortemente condizionata dagli eventi pandemici, ma anche l’edizione della speranza e della ripartenza.

Un grazie alle Società che hanno partecipato, a tutti i bambini e ai ragazzi, ai genitori ed accompagnatori, allo staff della Polisportiva Isili, a quanti ci hanno aiutato

….. il nostro ultimo pensiero, va ovviamente a Luigi…….15 SEMPRE CON NOI

Questi i risultati e la classifica delle varie categorie.

Vi ricordiamo che sulla nostra pagina facebook, potrete visionare l’album fotografico dell’evento.

 

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie Correlate

PRIMA CAT. – CORONA E CASADIO STENDONO LA D.B. FURTITUDO

PRIMA CAT. – CORONA E CASADIO STENDONO LA D.B. FURTITUDO

Un Isili in palla, concentrato e determinato, strapazza la D.B. Fortitudo Guspini, senza possibilità alcuna di replicare. Un 4-0 che è il giusto risultato per quanto si è visto oggi all'Ottavio Corda, con l'Isili che da subito ha aggredito gli avversari, incapaci di...

MAL DI TREXENTA. GIOVANISSIMI SCONFITTI A MANDAS

MAL DI TREXENTA. GIOVANISSIMI SCONFITTI A MANDAS

Dopo il pareggio imposto la settimana scorsa dal Senorbì, più che amara la trasferta odierna in quel di Mandas, con i padroni di casa dell'Airone che giocano una partita pressoché perfetta e battono i rossoblù con un 5-0 che la dice lunga sulle differenze viste oggi...

BASKET. L’ISILI C’È MALGRADO LA SCONFITTA

BASKET. L’ISILI C’È MALGRADO LA SCONFITTA

Non era certo la vittoria che cercava Mister Corongiu, forse, ma serviva una risposta. Una risposta dai suoi ragazzi e una dall'ambiente sportivo isilese, ed al termine della gara il suo sorriso ha detto tutto. Un pomeriggio di quelli da ricordare, con i suoi WildCats...

OVER-43 VECCHI PROBLEMI PER UN NUOVO PAREGGIO

OVER-43 VECCHI PROBLEMI PER UN NUOVO PAREGGIO

Nell'attesa di poter avere a disposizione una rosa competitiva, in relazione alle tante assenze ed infortuni, Mister Casu, si tiene stretto il punto conquistato in casa della Nuova Sanlurese che, passata in vantaggio per prima, è stata raggiunta dall'Isili, grazie al...

C5. TORNA ALLA VITTORIA L’ISILI

C5. TORNA ALLA VITTORIA L’ISILI

La voglia di riprendersi dopo la sconfitta di Nurallao era tanta, come anche la curiosità per la reazione alla falcidizione dopo le decisioni del Giudice Sportivo. La risposta c'è stata ed è stata quella giusta. A farne le spese gli Shardana di Cabras, che per quanto...

Sponsor

Sponsor