Malgrado le paure e lo scetticismo, si è chiusa ieri la 18^ edizione del torneo di calcio giovanile Città di Isili che ha visto impegnati sullo splendido manto erboso dell’Ottavio Corda, centinaia di ragazzi delle categorie Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti, in rappresentanza delle Società Atl.FC. Sanluri, Silius 1985, Don Bosco Guspini, Airone Mandas, Rappresentanza Sarcidano Nurallao/Nuragus/Genoni, Ferrini Quartu S.Elena, Ales, Virtus Villamar, Tuili, Samugheo e naturalmente tutte le categorie della scuola calcio della Polisportiva Isili che ha fatto gli onori di casa.
Un’edizione in forma ridottissima data la pandemia che ha ostacolato le attività di molte Società, che hanno preferito attendere ed organizzarsi per ripartire a settembre, anziché provare a dare un segno in questo finale di stagione calcistica.
Malgrado le defezioni, l’organizzazione della Polisportiva, è stata impeccabile come al solito, con la novità dell’ingresso nello staff dei ragazzi che hanno gestito per a prima volta un Camp dedicato alle attività motorie di bambini e ragazzI.
Prima giornata dedicata ai Piccoli Amici dell’Airone Mandas e della Polisportiva Isili che si sono dati battaglia davanti ai loro genitori e torneo della categoria Esordienti che per la cronaca è stato vinto dai ragazzi dell’Atletico Sanluri, in finale contro la Polisportiva Isili.
Al terzo posto, il Silius che ha battuto ai rigori nella finalina, i parietà della Fortitudo Guspini.
Un premio speciale anche alle due calciatrici che hanno giocato rispettivamente con la Fortitudo Guspini e Silius.
Finale vinta dal Sanluri, come detto, che ha superato i nostri ragazzi per 2-1.
In goal per l’Isili, Andrea Muscu, che avrà sicuramente avuto un pensiero rivolto al cielo con dedica al padre Graziano, recentemente e prematuramente scomparso.
Un modo come un altro per averlo ancora con noi.
Nella seconda giornata, spazio ai Primi Calci e Pulcini.
Nessuna squadra vincitrice per quanto riguarda i Primi Calci che hanno giocato ad oltranza fino al tardo pomeriggio e vittoria in finale del Silius contro l’Atl.FC Sanluri nella finale della categoria Pulcini.
Pol. Isili e Rappresentanza Sarcidano, hanno infine giocato la finale per il terzo e quarto posto, aggiudicandosi entrambe il 3° posto.
Nella terza ed ultima giornata del torneo, spazio alle emozioni forti con le tre gare del 1° Memorial Luigi Busia, nostro calciatore di Gesturi, scomparso lo scorso anno a seguito di un terribile incidente.
Ad inizio Memorial un momento di preghiera e le belle parole del parroco di Isili Don Antonello Demurtas.
La presenza dei genitori e della sorella, ha emozionato tutti, mettendo in secondo piano le giocate dei calciatori.
Per la cronaca, la gara della categoria Giovanissimi, POL.ISILI-TUILI, è stata vinta dal Tuili, quella della categoria Allievi POL.ISILI-SAMUGHEO, vinta ai rigori dall’Isili e quella della categoria Juniores POL.ISILI-ATL.FC SANLURI, se l’è aggiudicata il Sanluri ancora ai rigori.
Si chiude cosi la 18^ edizione del torneo giovanile di calcio.
Un’edizione fortemente condizionata dagli eventi pandemici, ma anche l’edizione della speranza e della ripartenza.
Un grazie alle Società che hanno partecipato, a tutti i bambini e ai ragazzi, ai genitori ed accompagnatori, allo staff della Polisportiva Isili, a quanti ci hanno aiutato
….. il nostro ultimo pensiero, va ovviamente a Luigi…….15 SEMPRE CON NOI
Questi i risultati e la classifica delle varie categorie.
Vi ricordiamo che sulla nostra pagina facebook, potrete visionare l’album fotografico dell’evento.
0 commenti