Ha quasi 20 ma non li dimostra.
E’ giunto alla sua 19^ edizione il torneo di calcio giovanile Città di Isili che la scorsa settimana ha impegnato non poco la macchina organizzativa della Polisportiva Isili.
38 società a rappresentare più di 35 comuni della Sardegna, più di 1300 piccoli calciatori che hanno sfidato il caldo torrido ed hanno dato vita a sfide calcistiche sullo splendido manto erboso dell’Ottavio Corda.
Numeri importanti quelli visti a Isili con la marea di bambini, allenatori dirigenti e genitori e parenti al seguito che hanno invaso la cittadella sportiva i cui parcheggi forse per la prima volta si sono dimostrati quasi inadeguati.
In campo a giorni alterni i bambini delle categorie Piccoli Amici 2015-16, Primi Calci 2013-14, Pulcini 2011-12, Esordienti 2009-10, cui si sono aggiunti i ragazzi che hanno disputato le tre gare del Memorial Luigi Busia, ovvero, i Giovanissimi 2007-08, gli Allievi 2005-06 e i più grandi della categoria Juniores.
A coordinare la parte tecnica del torneo Cristian Cao, che ha gestito i calendari, guidato gli assistenti al campo e fatto da parafulmine alle inevitabili defezioni dell’ultimo momento e a tutte le problematiche che una gestione cosi numericamente importante, spesso non riesce a prevedere.
A meraviglia anche la parte meno calcistica del torneo, ossia quella del benessere degli spettatori, che hanno potuto usufruire di un servizio bar e paninoteca sempre molto puntuale e ben organizzato.
Insomma un nuovo successo della famiglia rossoblù e la conferma che il torneo, oltre all’aspetto strettamente calcistico, può essere un viatico importante per il turismo della zona.
Nel ringraziare quanti hanno partecipato al torneo e si sono divertiti, un plauso particolare va a chi, compresi i giorni precedenti l’evento, ha materialmente messo a disposizione il proprio tempo libero per far si che tutto fosse pronto per la giornata inaugurale.
Appuntamento a giugno 2023 per la ventesima edizione che, si spera, possa essere ancora più partecipata.
A seguire, i risultati distinti per categoria ed il link dell’album fotografico https://www.facebook.com/media/set/?set=a.5676928722338887&type=3
Riguardo invece al 2° Memorial Luigi Busia, la Ferrini Cagliari si aggiudica la partita della categoria Giovanissimi, l’Omega Sestu quella della categoria Allievi e la Polisportiva Isili quella riservata alla categoria Juniores.
0 commenti