NUMERI DA RECORD AL TORNEO GIOVANILE DI CALCIO – ECCO I RISULTATI

21/06/2022
Allievi | Calcio | Comunicati Sociali | Esordienti | Eventi | Giovanissimi | Piccoli Amici | Pulcini | Settore Giovanile | Torneo Giovanile Città di Isili
Pubblicato da Bachisio Pirisi

 

Ha quasi 20 ma non li dimostra.

E’ giunto alla sua 19^ edizione il torneo di calcio giovanile Città di Isili che la scorsa settimana ha impegnato non poco la macchina organizzativa della Polisportiva Isili.

38 società a rappresentare più di 35 comuni della Sardegna, più di 1300 piccoli calciatori che hanno sfidato il caldo torrido ed hanno dato vita a sfide calcistiche sullo splendido manto erboso dell’Ottavio Corda.

Numeri importanti quelli visti a Isili con la marea di bambini, allenatori dirigenti e genitori e parenti al seguito che hanno invaso la cittadella sportiva i cui parcheggi forse per la prima volta si sono dimostrati quasi inadeguati.

In campo a giorni alterni i bambini delle categorie Piccoli Amici 2015-16, Primi Calci 2013-14, Pulcini 2011-12, Esordienti 2009-10, cui si sono aggiunti i ragazzi che hanno disputato le tre gare del Memorial Luigi Busia, ovvero, i Giovanissimi 2007-08, gli Allievi 2005-06 e i più grandi della categoria Juniores.

A coordinare la parte tecnica del torneo Cristian Cao, che ha gestito i calendari, guidato gli assistenti al campo e fatto da parafulmine alle inevitabili defezioni dell’ultimo momento e a tutte le problematiche che una gestione cosi numericamente importante, spesso non riesce a prevedere.

A meraviglia anche la parte meno calcistica del torneo, ossia quella del benessere degli spettatori, che hanno potuto usufruire di un servizio bar e paninoteca sempre molto puntuale e ben organizzato.

Insomma un nuovo successo della famiglia rossoblù e la conferma che il torneo, oltre all’aspetto strettamente calcistico, può essere un viatico importante per il turismo della zona.

Nel ringraziare quanti hanno partecipato al torneo e si sono divertiti, un plauso particolare va a chi, compresi i giorni precedenti l’evento, ha materialmente messo a disposizione il proprio tempo libero per far si che tutto fosse pronto per la giornata inaugurale.

Appuntamento a giugno 2023 per la ventesima edizione che, si spera, possa essere ancora più partecipata.

A seguire, i risultati distinti per categoria ed il link dell’album fotografico https://www.facebook.com/media/set/?set=a.5676928722338887&type=3

Riguardo invece al 2° Memorial Luigi Busia, la Ferrini Cagliari si aggiudica la partita della categoria Giovanissimi, l’Omega Sestu quella della categoria Allievi e la Polisportiva Isili quella riservata alla categoria Juniores.

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie Correlate

CI HA LASCIATI GIOVANNA FADDA

CI HA LASCIATI GIOVANNA FADDA

Il Presidente Casu, a nome di tutta la Polisportiva Isili formula le più sentite condoglianze alle famiglie Fadda/Pisano per la scomparsa della cara congiunta. Tanti i legami tra la Polisportiva e la famiglia Fadda/Pisano, tra tesserati e dirigenti, che hanno sempre...

ANCHE NOI TRA LE VIGNETTE DI FREDERIC ART

ANCHE NOI TRA LE VIGNETTE DI FREDERIC ART

Ha gentilmente e simpaticamente inserito anche la nostra società, la pagina fb Frederic Art, che sta spopolando su facebook con le sue rielaborazioni delle località isolane che praticano sport, calcio nel nostro caso. Vi invitiamo a seguire la...

MISTER COSTA LASCIA LA PANCHINA DELL’ISILI

MISTER COSTA LASCIA LA PANCHINA DELL’ISILI

Con comunicazione di ieri 30 ottobre, l'allenatore della prima squadra, ha rassegnato le dimissioni dalla guida tecnica dell'Isili. Sopraggiunti problemi personali, ne hanno segnato il cammino in rossoblù. A Mister Costa, già calciatore del nostro sodalizio, i...

CI HA LASCIATI GIOVANNA FADDA

ALLA FAM ZACCONI LE CONDOGLIANZE DELLA POLISPORTIVA

Un nuovo lutto ha colpito in giornata la famiglia rossoblù. Ci ha lasciati prematuramente Luisa Paola Orru'. Al marito Roberto e al figlio Francesco, nostro tesserato, l'ideale abbraccio di tutti noi.

CI HA LASCIATI GIOVANNA FADDA

ALLA FAMIGLIA MURA L’ABBRACCIO DELLA POLISPORTIVA

Dopo una vita dedicata alla famiglia e al lavoro, ci ha lasciati lo storico farmacista Dott. Mario Mura, che è sempre stato vicino a tutto lo sport isilese. Il Presidente Casu, a nome di tutta la Polisportiva Isili, esprime il proprio cordoglio alla vedova Anna, ai...

Sponsor

Sponsor