NUMERI DA RECORD AL TORNEO GIOVANILE DI CALCIO – ECCO I RISULTATI

21/06/2022
Allievi | Calcio | Comunicati Sociali | Esordienti | Eventi | Giovanissimi | Piccoli Amici | Pulcini | Settore Giovanile | Torneo Giovanile Città di Isili
Pubblicato da Bachisio Pirisi

 

Ha quasi 20 ma non li dimostra.

E’ giunto alla sua 19^ edizione il torneo di calcio giovanile Città di Isili che la scorsa settimana ha impegnato non poco la macchina organizzativa della Polisportiva Isili.

38 società a rappresentare più di 35 comuni della Sardegna, più di 1300 piccoli calciatori che hanno sfidato il caldo torrido ed hanno dato vita a sfide calcistiche sullo splendido manto erboso dell’Ottavio Corda.

Numeri importanti quelli visti a Isili con la marea di bambini, allenatori dirigenti e genitori e parenti al seguito che hanno invaso la cittadella sportiva i cui parcheggi forse per la prima volta si sono dimostrati quasi inadeguati.

In campo a giorni alterni i bambini delle categorie Piccoli Amici 2015-16, Primi Calci 2013-14, Pulcini 2011-12, Esordienti 2009-10, cui si sono aggiunti i ragazzi che hanno disputato le tre gare del Memorial Luigi Busia, ovvero, i Giovanissimi 2007-08, gli Allievi 2005-06 e i più grandi della categoria Juniores.

A coordinare la parte tecnica del torneo Cristian Cao, che ha gestito i calendari, guidato gli assistenti al campo e fatto da parafulmine alle inevitabili defezioni dell’ultimo momento e a tutte le problematiche che una gestione cosi numericamente importante, spesso non riesce a prevedere.

A meraviglia anche la parte meno calcistica del torneo, ossia quella del benessere degli spettatori, che hanno potuto usufruire di un servizio bar e paninoteca sempre molto puntuale e ben organizzato.

Insomma un nuovo successo della famiglia rossoblù e la conferma che il torneo, oltre all’aspetto strettamente calcistico, può essere un viatico importante per il turismo della zona.

Nel ringraziare quanti hanno partecipato al torneo e si sono divertiti, un plauso particolare va a chi, compresi i giorni precedenti l’evento, ha materialmente messo a disposizione il proprio tempo libero per far si che tutto fosse pronto per la giornata inaugurale.

Appuntamento a giugno 2023 per la ventesima edizione che, si spera, possa essere ancora più partecipata.

A seguire, i risultati distinti per categoria ed il link dell’album fotografico https://www.facebook.com/media/set/?set=a.5676928722338887&type=3

Riguardo invece al 2° Memorial Luigi Busia, la Ferrini Cagliari si aggiudica la partita della categoria Giovanissimi, l’Omega Sestu quella della categoria Allievi e la Polisportiva Isili quella riservata alla categoria Juniores.

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie Correlate

PRIMA CATEGORIA AL ROMPETE LE RIGHE.

PRIMA CATEGORIA AL ROMPETE LE RIGHE.

Si è chiuso domenica scorsa a Senorbì il campionato dell'isili, impegnata nel girone B del campionato di Prima categoria. Un sesto posto conclusivo che non può che lasciare soddisfatta la Società che ha investito bene e con criterio sulla rosa. Rosa peraltro...

LA POLISPORTIVA PIANGE GIOVANNI MARROCCU

LA POLISPORTIVA PIANGE GIOVANNI MARROCCU

Apprendiamo con grande tristezza la notizia della morte di Giovanni Marroccu, illustre concittadino, persona di elevate qualità morali e grande appassionato di calcio, sport al quale aveva dato tanto negli anni passati. Ci stringiamo al dolore dei familiari ed...

GLI ALLIEVI SONO IL FUTURO MA ANCHE TANTO PRESENTE

GLI ALLIEVI SONO IL FUTURO MA ANCHE TANTO PRESENTE

Nel calcio si parla sempre del futuro dei ragazzi e delle squadre in tempi in cui i numeri della situazione demografica regionale e non solo, sono da ritenere quanto meno preoccupanti. Le stesse ansie che si vivono a Isili, con la squadra che milita nel campionato di...

ADDIO A BRUNO CANETTO

ADDIO A BRUNO CANETTO

E dopo l’amico Giovi, anche Bruno, ci ha lasciati. Un anno iniziato maledettamente male, ci riporta dopo poche settimane a dover piangere un altro amico. A soli 67 anni, compiuti solo tre giorni fa, Bruno Canetto si è arreso ad una serie di problematiche che...

Sponsor

Sponsor