Con l’avvento della bella stagione, si moltiplicano gli appuntamenti della Polisportiva che già a partire dal prossimo 2 giugno, proporrà una serie di manifestazioni che convoglieranno nel nostro territorio appassionati da tutta la Sardegna.
Due le settimane di eventi che metteranno a dura prova l’organizzazione che è però pronta ed entusiasta.
Dal 2 al 16 giugno, in collaborazione con CONI Comitato Regionale Sardegna, MIUR, Comune di Isili, Istituto Comprensivo di Isili, Federazione Italiana Bocce, Federazione Italiana Canoa Kayak, CKS Le Saline di Cagliari, ENAS, Federazione Italiana Giuoco Calcio, Cagliari Calcio Academy, Ministero della Giustizia – Casa di Reclusione di Isili, Club Unesco Isili e CPIA1 Cagliari, sono in programma i seguenti eventi sportivi:
2 giugno – “Giornata Nazionale dello Sport” – escursioni in Mountain Bike ( tre percorsi 10/30/40 km) e trekking (8 km) nel compendio di competenza della Casa Circondariale di Isili; un progetto di coinvolgimento e integrazione prevede la partecipazione di un gruppo di “ospiti” della Casa di Reclusione che percorreranno il primo tratto di circa 10 km insieme a tutti gli escursionisti.
3 giugno – Visita e sopralluogo del Presidente Nazionale della Federazione Italiana Bocce Dr. De Sanctis al Bocciodromo ubicato all’interno degli impianti sportivi comunitari. Il bocciodromo classificato A1, ha già ospitato diversi eventi di livello nazionale e internazionale e si candida ad ospitare il Centro Tecnico di riferimento per i ragazzi disabili.
4 giugno – Giornata finale del progetto MIUR-CONI, attività multi disciplina dedicata ai ragazzi delle scuole di Gergei, Isili, Nuragus, Nurallao, Laconi, Siurgus Donigala e Mandas., si svolgerà all’interno dell’impianto sportivo comunale.
6 giugno – Giochi Sportivi Studenteschi – Giornata dedicata alla CANOA con la partecipazione delle scuole primarie e secondarie delle province SUD Sardegna e Metropolitana di Cagliari; scenario il Lago San Sebastiano di Isili. Previste gare sui 200 metri e la staffetta 4×200.
10/16 Giugno – Campo Sportivo Comunale “Ottavio Corda” – Appuntamento con il calcio giovanile. Due i trofei in palio: il “Trofeo città di Isili” e il “Trofeo Academy” riservato alla categoria giovani nati 2009; trofeo in collaborazione con Cagliari Calcio Academy. Oltre 60 formazioni delle categorie giovanili scenderanno in campo in una settimana di puro divertimento e aggregazione.
La Polisportiva Isili, vi aspetta.
0 commenti