È stata un grande successo la terza edizione del Sarcidano Race, che si è svolta a Isili il 1° e 2 ottobre.
Neanche il vento della prima giornata ha disturbato le canoe e i kayak che si sono dati battaglia sulle acque del lago San Sebastiano.
Oltre agli atleti di casa, hanno gareggiato anche i ragazzi delle seguenti squadre:
CIRCOLO NAUTICO ORISTANO, MORAVIAN KAJAK CLUB Rep.Ceca), LE SALINE CIRC.KAYAK CAGLIARI, CIRCOLO SESTESE C.K., CANOTTIERI MESTRE, KAJAKASKI CLUB DUNAV BEZDAN (Serbia), KAJAK KANOE KLUB KOMARNO (Slovacchia), CANOTTIERI ARNO OISA, CANOTTIERI MUTINA Ucraina), HUNGAR (Ungheria) e ARGENTINA.
Doverosi i ringraziamenti alla Federazione Fick Nazionale ed in particolar modo al Comitato Regionale il cui Presidente Calandrino è stata una presenza costante e importante, nelle giornate di gara e nei giorni precedenti, nel corso dei quali non ha lesinato consigli, disposizioni e mano d’aiuto in ogni senso.
Un ringraziamento all’Amministrazione Comunale di Isili per il supporto, alla Regione Sardegna, Federazione Italiana Cronometristi, Enas, Protezione Civile Sarcidano, Croce Verde e Rossosoccorso e a quanti hanno collaborato alla riuscita della manifestazione, con menzione per gli amici Gianni Dessì che ha curato gli scatti fotografici e Donato Marotto che ci allietati con la sua musica ed ha gestito la parte audio della manifestazione.
A Paolo Pani e tutto lo staff della Società le Saline, il nostro grazie infinito.
A gare ultimate, possiamo tranquillamente affermare e confermare la buona riuscita del Sarcidano Race, che lascerà sulle acque del lago un campo da gara da 200/500 metri tra i pochi esistenti in Italia, cosa che aprirà inevitabilmente la possibilità di ospitare eventi sempre più importanti per il settore canoa e kayak.
Ai seguenti link i risultati delle gare, le immagini e i brevi video sulla manifestazione, tra questi il video di Directa TV che ringraziamo ancora per lo splendido servizio.
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.601441448209176&type=3
Grazie a tutti
0 commenti