VILLAVERDE – Pol. ISILI 5-7

12/01/2014
Calcio | Calcio a 5
Pubblicato da Kristian

Pol.Isili c5Reti: B.Ghani-G.Pirisi-A.Pitzalis-A.Ghiani-F.Corona-B.Ghiani-J.Manca

Inizia nel migliore dei modi il 2014 la Polisportiva Isili di calcio a cinque, andando a vincere nell’ insidiosa trasferta di Villaverde. Una partita dai due volti quella disputata dalla formazione Isilese, che inizia decisa in avanti e distratta in difesa nel primo tempo e subisce immobile, un ritorno di fiamma della squadra di casa, nel secondo.

Nei primi minuti sblocca la gara B.Ghiani, con una serpentina delle sue, porta avanti gli ospiti. Dopo due belle parate strappa applausi di Frailis, i padroni di casa prendono una traversa, ma G.Pirisi raddoppia vincendo un contrasto sulla tre-quarti, infilando il portiere in uscita. Il Villaverde accorcia le distanze, ma l’ Isili segna con un Lampo di A.Pitzalis, che al debutto stagionale segna dopo sette secondi al suo ingresso.
Nel tabellino si aggiunge prepotentemente A.Ghiani, con un chirurgico sinistro dalla distanza, che si infila nell’ angolo basso, portando l’ Isili sul 4-1 alla fine del primo tempo.
Inizia la seconda frazione con l’ Isili che subisce l’ avversario, che non avendo più nulla da perdere, si fa’ pericoloso in diversi frangenti, ma “The Wall” Frailis e’ insuperabile, con l’ aiuto dell’ onnipresente F.Calledda in difesa.
Con l’ Isili alle corde il Villaverde riapre la gara segnando un goal rocambolesco, ma F.Corona si ricorda che dopo 4 goal sbagliati, uno va fatto per forza e approfitta di uno svarione del portiere avversario, segnando a porta vuota. Il Villaverde scompare e B.Ghiani su calcio piazzato dal limite dell’ area, scaglia una Caramellina, sotto l’ incrocio dei pali. L’ isili si rende pericoloso con alcune azioni veloci, dove R.Loi arriva tardi a concludere a rete, ma e’ ancora B.Ghiani protagonista, quando si conquista un calcio di rigore che sbaglia tirando di nervoso, sopra il portiere avversario.
Quando sembra che la partita volga al termine, i disimpegni approssimativi e la scarsa reattività in avanti per egoismo e scarso allenamento, sprona l’ avversario di casa, che torna in partita con due goal fotocopia. Sul 6-4 a togliere le castagne dal fuoco ci pensa J.Manca, che anticipando un avversario in mediana, spara un siluro di sinistro che il portiere non vede partire. A nulla serve il goal finale dei padroni di casa, con l’ isili che festeggia la seconda vittoria esterna in questo girone di andata, portandosi in una zona più dignitosa in classifica, al giro di boa.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Notizie Correlate

BATTAGLIA DEI PORTIERI. 4 NOSTRI RAGAZZI PRESENTI

BATTAGLIA DEI PORTIERI. 4 NOSTRI RAGAZZI PRESENTI

Nell'ormai consueto appuntamento della Football Academy Cagliari Calcio, grande divertimento per tre piccoli portieri della Polisportiva Isili, che, colto l'invito, si sono dati da fare al cospetto di tanti altri portieri della Sardegna e oltre ad aver dimostrato...

A ISILI IL CORSO ALLENATORI “UEFA C”

A ISILI IL CORSO ALLENATORI “UEFA C”

Siamo lieti di comunicare che la Figc, ha scelto Isili come sede del prossimo CORSO PER ALLENATORE UEFA C. Il Corso, riservato ai residenti delle province di Cagliari e Sud Sardegna, si svolgerà a Isili (SU) secondo il seguente calendario: - dal 19 al 24 settembre; -...

2021/22 ANNATA DA RECORD PER LA POLISPORTIVA ISILI

2021/22 ANNATA DA RECORD PER LA POLISPORTIVA ISILI

Rimarrà negli annali della nostra società la stagione sportiva 2021-22 appena conclusa il 30 giugno, data che segna la fine di alcune attività sportive. C’era molta attesa per il ritorno allo sport nel dopo pandemia e la Polisportiva Isili, che è stata un punto di...

NUMERI DA RECORD AL TORNEO GIOVANILE DI CALCIO – ECCO I RISULTATI

NUMERI DA RECORD AL TORNEO GIOVANILE DI CALCIO – ECCO I RISULTATI

  Ha quasi 20 ma non li dimostra. E’ giunto alla sua 19^ edizione il torneo di calcio giovanile Città di Isili che la scorsa settimana ha impegnato non poco la macchina organizzativa della Polisportiva Isili. 38 società a rappresentare più di 35 comuni della...

Sponsor

Sponsor