Vigilia di Pasqua da protagonisti per i ragazzi e bambini della Polisportiva Isili, che si è presentata al torneo “Pasqua nel Pallone” magistralmente organizzato dalla S.S.D. Arcidano nella settimana che ha preceduto la festa di aprile.
Rossoblù tra i protagonisti, con un primo posto, un secondo e l’exploit dei piccolissimi alla loro prima uscita.
Per quanto riguarda gli Esordienti di Mister Cao, grandi soddisfazioni fino alla finale persa di misura.
Il cammino rossoblù ha visto la vittoria sull’Ales per 3-1 (Mauro Pilia, Luca Atzeni e Ismael Idrissi), la sconfitta per 0-2 contro il Tanca Marchesa, la vittoria sul Guspini per 3-1 (doppietta di Antonio Muggianu e rete di Luca Atzeni) e poi la semifinale vinta contro il Gonnos per 3-0 (con marcature di Antonio Muggianu e doppietta di Giorgia Porcu). Giunti in finale i nostri ragazzi, si sono dovuti arrendere ancora una volta al Tanca marchesa che si è aggiudicato la finale con l’1-0 che li ha incoronati vincitori del torneo per la loro categoria.
Per questa categoria, citazione particolare per Giorgia Porcu, autentica trascinatrice di tutto il gruppo che con la sua serietà e determinazione ha portato tutti i suoi compagni ad affrontare con il dovuto piglio, tutte le partite giocate, cosa che non è sfuggita agli organizzatori del torneo che l’hanno incoronata come miglior atleta del torneo per quanto attiene la categoria Esordienti.
Pulcini invece vincenti, grazie anche al lavoro di Mister Mauro Serra che ha condotto i suoi piccoli fino al trionfo finale grazie al pareggio per 1-1 contro il Villamassargia, la vittoria sulla Don Bosco A per 1-0, sull’Arcidano per 1-0, quella in semifinale contro la Don Bosco B e all’apoteosi nella finale, vinta per 3-0 contro il Tanca Marchesa, vittoria che ha sancito la vendetta sportiva per la sconfitta degli Esordienti nella finale disputata sempre contro la stessa società che sta facendo grandi cose a livello giovanile.
Parte finale dell’articolo, dedicato ai Primi Calci, che, come detto, alla loro prima uscita ufficiale, hanno incontrato gli avversari della Don Bosco, Arbus, Guspini, Arcidano, Terralba, Tanca Marchesa e Ales.
Grande divertimento per questi bambini, sotto gli occhi attenti, lucidi e gioiosi dei genitori che li hanno seguiti con grande passione.
Un ringraziamento a tutte le società che abbiamo incontrato nelle varie gare e i complimenti alla S.S.D. Arcidano, che ha organizzato co grande professionalità e passione questo torneo.
Grazie di tutto e forza Isili
0 commenti