Si è svolto nei giorni scorsi e con finali ieri 11 dicembre, il 3° torneo di calcio giovanile dell’Immacolata, riservato alle società affiliate alla Football Academy Cagliari Calcio.
A Sarroch (società organizzatrice Asd Gioventù Sarroch), hanno partecipato anche le nostre due formazioni delle categorie Esordienti e Pulcini.
Nella giornata del 10 dicembre, i Pulcini rossoblù guidati da Luca Melis e Mauro Serra, hanno chiuso al 4° posto, senza mai perdere una partita, se non ai rigori.
Pareggiata la prima gara contro il Pula, i nostri 2012/13, con qualche innesto 2014, hanno poi vinto contro il Sarroch e la Nuova San Francesco.
Vittoria nei quarti contro il Capoterra e successiva sconfitta in semifinale ai rigori contro l’Alghero.
Stesso risultato della finalina per il 3-4° posto contro il Pirri, con gli avversari vincitori solo dopo i calci di rigori.
Ottime le prestazioni dei nostri atleti che si sono arresi solo alle lotterie finali e che hanno giocato stupendamente nel corso del torneo.
Il torneo di categoria è stato vinto dal Cagliari, nelle cui fila ha militato con la solita maestria Daniele Deidda, mandarese d.o.c. che avevamo già avuto modo di apprezzare nel corso dei tornei della nostra zona.
Ieri invece, è stata la volta degli Esordienti di Cristian Cao e Kekko Cordella, che pareggiata la prima contro il Capoterra hanno poi perso contro la M.Cullurgioni, Nella successiva finale tra le terze escluse dalla fase finale, gara vinta per 3-1 contro l’Assemini.
Grande divertimento e impegno comunque di tutti i convocati.
Doveroso il ringraziamento alla società Asd Gioventù Sarroch per aver magistralmente organizzato il torneo e un pensiero particolare ai genitori dei ragazzi delle nostre categorie, che non sono voluti mancare all’appuntamento, e hanno sostenuto ogni loro giocata.
Grazie a tutti
0 commenti