Serie D C5 POL.ISILI-GONNOSNO’ 3-4

02/11/2014
Calcio | Calcio a 5
Pubblicato da Bachisio Pirisi

Foto di squadra

Primo impegno per la squadra di C5 della Pol. Isili che nel campionato di serie D, impatta sugli avversari del Gonnosnò, che senza meritare più di tanto, tornano a casa con la vittoria in cassaforte.

Parte bene l’Isili che subito all’attacco, dopo diversi tentativi, colpisce un palo grazie ad un lampo di Roberto Loi. Da quel momento in poi azioni continue e capovolgimenti di fronte che rendono gradevole la partita per quanto la lentezza delle due squadra non la renda eccessivamente avvincente.

Al 25′ circa, fallo al limite dell’aerea e ammonizione per Piras che concede agli ospiti la punizione che porta al vantaggio degli avversari.

La reazione dell’Isili si concretizza nell’azione più pericolosa del primo tempo e su schema su fallo laterale Pirisi colpisce il palo interno con palla che scorre alle spalle del portiere attraversando tutta la linea di porta.

Il secondo tempo inizia subito con un errore su possesso palla dell’Isili che concede agli avversari la superiorità numerica in area e il successivo 0 a 2. Sono minuti di buio totale per l’Isili, che dopo un’occasione sprecata da Massa su punizione, subisce lo 0 a 3 da parte del brasileiro avversario con un tiro da destra a incrociare. Passano pochi minuti ed arriva anche il quarto goal degli avversari.

Veemente la reazione dei padroni di casa che con Pirisi siglano il primo goal su punizione

Il goal da coraggio ai rossoblù che realizzano immediatamente il secondo goal con Massa che approfitta, con un tiro di rapina, dei tempi di reazione piuttosto lenti degli avversari.

Non passano neanche due minuti e Piras realizza il 3-4 con una mezza rovesciata che si insacca alle spalle del portiere. L’isili da quel momento in poi spinge ma oltre altri due pali di Pirisi, non riesce a recuperare il risultato anche perché il Gonnosnò smette di giocare a calcetto e si limita a spazzare ogni pallone verso l’area rossoblù.

Prima partita e prima sconfitta dunque, tra l’altro maturata al cospetto di una squadra sicuramente di pari se non più basso livello dell’Isili ma che con un po di fortuna si è portata via l’intera posta in palio.

Sicuramente i risultati arriveranno se maggiore sarà l’impegno e la partecipazione agli allenamenti.

Un risultato che non accontenta la squadra del Sarcidano già concentrata per il prossimo impegno in trasferta sul campo del Villaverde.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie Correlate

IRENE PISTIS E GIORGIA PORCU AL CAGLIARI CALCIO

IRENE PISTIS E GIORGIA PORCU AL CAGLIARI CALCIO

E con immensa gioia che annunciamo che le nostre calciatrici Irene Pistis e Giorgia Porcu, inizieranno in questi giorni l'avventura col Cagliari Calcio. Un percorso annunciato e scandito dall'impegno, la dedizione e la passione che Irene e Giorgia hanno profuso in...

SETTORE CALCIO AI TITOLI DI CODA – STAGIONE INDIMETICABILE

SETTORE CALCIO AI TITOLI DI CODA – STAGIONE INDIMETICABILE

Si è conclusa due giorni fa la stagione ufficiale del settore calcio. Una stagione pericolosamente positiva. Pericolosamente, perchè le belle stagioni sono sempre difficili da ripetere, ma possono comunque servire da punto di riferimento per gli anni che verranno....

TORNEO DI PASQUA S.N.D’ARCIDANO – ISILI ASSOLUTA PROTAGONISTA

TORNEO DI PASQUA S.N.D’ARCIDANO – ISILI ASSOLUTA PROTAGONISTA

Vigilia di Pasqua da protagonisti per i ragazzi e bambini della Polisportiva Isili, che si è presentata al torneo "Pasqua nel Pallone" magistralmente organizzato dalla S.S.D. Arcidano nella settimana che ha preceduto la festa di aprile. Rossoblù tra i protagonisti,...

TORNEO REGIONI DI CALCIO A 5 – FOLTA RAPPRESENTANZA ISILESE

TORNEO REGIONI DI CALCIO A 5 – FOLTA RAPPRESENTANZA ISILESE

Nutrita, come mai accaduto in passato, la presenza della Polisportiva Isili, al Torneo delle Regioni di calcio a 5 che si svolgerà in Veneto a partire da sabato 1° aprile 2023. Luca Melis, attuale allenatore della squadra militante nel campionato di prima categoria,...

APOTEOSI CALCIO A 5 CHE CONQUISTA LA SERIE “C”

APOTEOSI CALCIO A 5 CHE CONQUISTA LA SERIE “C”

Sarebbe facilissimo scrivere che "al termine di una cavalcata entusiasmante, la squadra di calcio a 5 della Polisportiva Isili ha meritatamente conquistato la promozione in serie C2", ma di fatto cosi non è, perchè la promozione è arrivata ancora prima di aver giocato...

Sponsor

Sponsor