Serie D C5 POL.ISILI-GONNOSNO’ 3-4

02/11/2014
Calcio | Calcio a 5
Pubblicato da Bachisio Pirisi

Foto di squadra

Primo impegno per la squadra di C5 della Pol. Isili che nel campionato di serie D, impatta sugli avversari del Gonnosnò, che senza meritare più di tanto, tornano a casa con la vittoria in cassaforte.

Parte bene l’Isili che subito all’attacco, dopo diversi tentativi, colpisce un palo grazie ad un lampo di Roberto Loi. Da quel momento in poi azioni continue e capovolgimenti di fronte che rendono gradevole la partita per quanto la lentezza delle due squadra non la renda eccessivamente avvincente.

Al 25′ circa, fallo al limite dell’aerea e ammonizione per Piras che concede agli ospiti la punizione che porta al vantaggio degli avversari.

La reazione dell’Isili si concretizza nell’azione più pericolosa del primo tempo e su schema su fallo laterale Pirisi colpisce il palo interno con palla che scorre alle spalle del portiere attraversando tutta la linea di porta.

Il secondo tempo inizia subito con un errore su possesso palla dell’Isili che concede agli avversari la superiorità numerica in area e il successivo 0 a 2. Sono minuti di buio totale per l’Isili, che dopo un’occasione sprecata da Massa su punizione, subisce lo 0 a 3 da parte del brasileiro avversario con un tiro da destra a incrociare. Passano pochi minuti ed arriva anche il quarto goal degli avversari.

Veemente la reazione dei padroni di casa che con Pirisi siglano il primo goal su punizione

Il goal da coraggio ai rossoblù che realizzano immediatamente il secondo goal con Massa che approfitta, con un tiro di rapina, dei tempi di reazione piuttosto lenti degli avversari.

Non passano neanche due minuti e Piras realizza il 3-4 con una mezza rovesciata che si insacca alle spalle del portiere. L’isili da quel momento in poi spinge ma oltre altri due pali di Pirisi, non riesce a recuperare il risultato anche perché il Gonnosnò smette di giocare a calcetto e si limita a spazzare ogni pallone verso l’area rossoblù.

Prima partita e prima sconfitta dunque, tra l’altro maturata al cospetto di una squadra sicuramente di pari se non più basso livello dell’Isili ma che con un po di fortuna si è portata via l’intera posta in palio.

Sicuramente i risultati arriveranno se maggiore sarà l’impegno e la partecipazione agli allenamenti.

Un risultato che non accontenta la squadra del Sarcidano già concentrata per il prossimo impegno in trasferta sul campo del Villaverde.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Notizie Correlate

BATTAGLIA DEI PORTIERI. 4 NOSTRI RAGAZZI PRESENTI

BATTAGLIA DEI PORTIERI. 4 NOSTRI RAGAZZI PRESENTI

Nell'ormai consueto appuntamento della Football Academy Cagliari Calcio, grande divertimento per tre piccoli portieri della Polisportiva Isili, che, colto l'invito, si sono dati da fare al cospetto di tanti altri portieri della Sardegna e oltre ad aver dimostrato...

A ISILI IL CORSO ALLENATORI “UEFA C”

A ISILI IL CORSO ALLENATORI “UEFA C”

Siamo lieti di comunicare che la Figc, ha scelto Isili come sede del prossimo CORSO PER ALLENATORE UEFA C. Il Corso, riservato ai residenti delle province di Cagliari e Sud Sardegna, si svolgerà a Isili (SU) secondo il seguente calendario: - dal 19 al 24 settembre; -...

2021/22 ANNATA DA RECORD PER LA POLISPORTIVA ISILI

2021/22 ANNATA DA RECORD PER LA POLISPORTIVA ISILI

Rimarrà negli annali della nostra società la stagione sportiva 2021-22 appena conclusa il 30 giugno, data che segna la fine di alcune attività sportive. C’era molta attesa per il ritorno allo sport nel dopo pandemia e la Polisportiva Isili, che è stata un punto di...

NUMERI DA RECORD AL TORNEO GIOVANILE DI CALCIO – ECCO I RISULTATI

NUMERI DA RECORD AL TORNEO GIOVANILE DI CALCIO – ECCO I RISULTATI

  Ha quasi 20 ma non li dimostra. E’ giunto alla sua 19^ edizione il torneo di calcio giovanile Città di Isili che la scorsa settimana ha impegnato non poco la macchina organizzativa della Polisportiva Isili. 38 società a rappresentare più di 35 comuni della...

Sponsor

Sponsor