SECONDA CATEGORIA, SI RIPARTE

16/08/2016
Calcio | LND
Pubblicato da Bachisio Pirisi

avatar

E’ durato solo un anno l’inferno del calcio isilese nei campionati FIGC che non riguardino il settore giovanile.

Il tempo trascorso senza impegni pomeridiani domenicali e la passione per il calcio, ha alla fine indotto un gruppo di appassionati a mettersi in gioco e riportare sullo splendido manto erboso dell’Ottavio Corda, il calcio che conta.

Si ritiene doveroso far presente comunque che nel corso della passata stagione il calcio a Isili, non era affatto scomparso, ma dato l’esiguo numero di dirigenti e persone disposte a dare una mano, era stato seguito solo il settore giovanile e con importanti risultati sportivi conseguiti.

Quest’anno invece, un gruppo di appassionati ha deciso di andare oltre e provare a riportare l’Isili calcistica ai livello che merita e dopo una serie di riunioni, la squadra è stata iscritta al campionato di seconda categoria.

Si riparte dalla dirigenza che segue il settore giovanile e che affiancherà i nuovi dirigenti per quanto riguarda l’aspetto logistico e le incombenze burocratiche.

Per la guida tecnica della squadra è stato scelto  Mauro Argiolas da Laconi che dall’alto della sue capacità dovrà guidare un gruppo di calciatori di provata esperienza cui andranno a sommarsi i ragazzi di Isili e dintorni che molto bene hanno fatto nelle passate stagioni anche se solo nel settore giovanile.

Tra i pali, il gradito ritorno di Luca Corda che dopo l’esperienza a Villanovatulo, tornerà a difendere la porta rossoblù con in più la responsabilità e l’onore di giocare nello stadio intitolato di recente al proprio padre Ottavio.

Ritornano in rossoblù anche Chicco Ghiani, Roberto Schirru e Giorgio Puddu, pronti a dare l’anima per la causa ed allo scopo di amalgamare i tanti giovani presenti in rosa.

Arriva da oltre lago anche la punta destinata a far parlare di se, ovvero Alessandro Piredda, sul quale la dirigenza punta tantissimo.

Insomma ci sono le condizioni per ripartire con serietà ed impegno, elementi utili al raggiungimento di risultati sportivi degni del nome della Polisportiva Isili.

Risultati che non saranno un punto di riferimento, ma che dovranno esserlo nel corso dei prossimi anni, quando saliranno di categoria ed esperienza i tanti giovani che il settore giovanile rossoblù sforna ad ogni stagione.

Nei prossimi giorni ci sarà la presentazione della squadra

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie Correlate

ANCHE NOI TRA LE VIGNETTE DI FREDERIC ART

ANCHE NOI TRA LE VIGNETTE DI FREDERIC ART

Ha gentilmente e simpaticamente inserito anche la nostra società, la pagina fb Frederic Art, che sta spopolando su facebook con le sue rielaborazioni delle località isolane che praticano sport, calcio nel nostro caso. Vi invitiamo a seguire la...

MISTER COSTA LASCIA LA PANCHINA DELL’ISILI

MISTER COSTA LASCIA LA PANCHINA DELL’ISILI

Con comunicazione di ieri 30 ottobre, l'allenatore della prima squadra, ha rassegnato le dimissioni dalla guida tecnica dell'Isili. Sopraggiunti problemi personali, ne hanno segnato il cammino in rossoblù. A Mister Costa, già calciatore del nostro sodalizio, i...

PUBBLICATI I CALENDARI DEGLI ALLIEVI E DEI GIOVANISSIMI

PUBBLICATI I CALENDARI DEGLI ALLIEVI E DEI GIOVANISSIMI

A pochi giorni dall'inizio dei campionati del settore giovanile, sono stati pubblicati i calendari per le categorie Allievi e Giovanissimi. Gli Allievi di Mister Pisano, se la vedranno con le avversarie del girone B, mentre i Giovanissimi guidati da Mister Borgna,...

OVER-43 – GESSA E MOI, NUOVI ACQUISTI

OVER-43 – GESSA E MOI, NUOVI ACQUISTI

Nuovi acquisti in casa rossoblù, a disposizione di Mister Casu. Da Mandas è giunto Luca Gessa, che dopo pochi minuti dall'esordio in Coppa Italia ha anche messo a segno la rete del provvisorio vantaggio in quel di Guasila. Passa di categoria invece Stefano Moi,...

IL NOSTRO ANTONIO ORGIU NELLO STAFF DEL CAGLIARI CALCIO

IL NOSTRO ANTONIO ORGIU NELLO STAFF DEL CAGLIARI CALCIO

La Polisportiva Isili, si congratula con Antonio Orgiu per il nuovo incarico che lo porterà a far parte dello staff tecnico del settore giovanile del Cagliari Calcio. A lui è stata infatti affidata la preparazione dei portieri della squadra Under 13 del Cagliari,...

Sponsor

Sponsor