Seconda cat. (recupero) ISILI-GESTURESE 5-2

19/02/2014
Calcio | LND
Pubblicato da Bachisio Pirisi

Vittoria doveva essere e vittoria è stata, al di la però di quanto recita il risultato, considerato che sopratutto gli ultimi due goal sono frutto e figli di una differenza numerica in campo, che avrebbe messo in difficoltà chiunque.

Inizia di prepotenza la Gesturese, ma è l’Isili che in tre occasioni sfiora il vantaggio  e spinge fino al 19° minuto quando un pallone non adeguatamente coperto dal centrocampo, finisce sui piedi di un avversario che da 25 metri fa secco Luca Corda, forse qualche metro più avanti rispetto alla posizione che avrebbe dovuto occupare.

La partita si innervosisce, compresi gli uomini e segnalinee ed a farne le spese, sono due calciatori ospiti che raggiungono anzitempo gli spogliatoi e lasciano i compagni in soli 9 uomini.

Buona la reazione dell’Isili che al 37° perviene al pareggio su calcio di rigore magistralmente calciato da Capitan Melis e concesso forse frettolosamente dal pessimo arbitro Nurchis che esagera su un fallo che al massimo avrebbe meritato la punizione a due in area.

Nella ripresa, chi si attendeva l’arrembaggio dei padroni di casa rimane deluso ma non solo. La Gesturese a sorpresa si porta in vantaggio grazie ad un rigore, anche questo dubbio e sul 2-1 con due uomini in meno, sono comunque i tifosi dell’Isili a tremare.

Tra un errore e l’altro dei 20 in campo, si fa però ancora notare l’arbitro che perde completamente le redini dell’incontro,  fischia a caso e sopratutto in funzione delle proteste dei più. Non sbaglia però sulla terza espulsione di un calciatore della Gesturese autore di un inutile fallo da dietro su Atzeni.

Da quel momento solo l’Isili in campo che dopo aver raggiunto il pareggio con un rigore perfetto calciato ancora da Melis, passa in vantaggio col suo uomo migliore, Giorgio Puddu, che ribadisce in rete una corta respinta del portiere ospite su bomba da fuori di Pau Onnis.

E’  il turno di un ritrovato M.Peis, poi a portare l’Isili sul 4-2, grazie all’ennesima incursione di Puddu e pochi minuti dopo, Diego Mura chiude le marcature, fissando il risultato sul 5-2.

Missione compiuta dunque che dopo la precedente partita sospesa per infortunio dell’arbitro, si stava davvero mettendo male.

Piccola considerazione su atteggiamenti poco sportivi e di eccessivo nervosismo da entrambe le parti, ma alla fine, nel terzo tempo c’è stata la possibilità di chiarire tutto e le strette di mano, hanno riportato il sereno.

Domenica si gioca a Mandas, quindi niente calcoli, ne a Mandas ne nelle successive partite.

Agganciata la Gesturese va per forza staccata.

Forza Isili.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Notizie Correlate

BATTAGLIA DEI PORTIERI. 4 NOSTRI RAGAZZI PRESENTI

BATTAGLIA DEI PORTIERI. 4 NOSTRI RAGAZZI PRESENTI

Nell'ormai consueto appuntamento della Football Academy Cagliari Calcio, grande divertimento per tre piccoli portieri della Polisportiva Isili, che, colto l'invito, si sono dati da fare al cospetto di tanti altri portieri della Sardegna e oltre ad aver dimostrato...

A ISILI IL CORSO ALLENATORI “UEFA C”

A ISILI IL CORSO ALLENATORI “UEFA C”

Siamo lieti di comunicare che la Figc, ha scelto Isili come sede del prossimo CORSO PER ALLENATORE UEFA C. Il Corso, riservato ai residenti delle province di Cagliari e Sud Sardegna, si svolgerà a Isili (SU) secondo il seguente calendario: - dal 19 al 24 settembre; -...

2021/22 ANNATA DA RECORD PER LA POLISPORTIVA ISILI

2021/22 ANNATA DA RECORD PER LA POLISPORTIVA ISILI

Rimarrà negli annali della nostra società la stagione sportiva 2021-22 appena conclusa il 30 giugno, data che segna la fine di alcune attività sportive. C’era molta attesa per il ritorno allo sport nel dopo pandemia e la Polisportiva Isili, che è stata un punto di...

NUMERI DA RECORD AL TORNEO GIOVANILE DI CALCIO – ECCO I RISULTATI

NUMERI DA RECORD AL TORNEO GIOVANILE DI CALCIO – ECCO I RISULTATI

  Ha quasi 20 ma non li dimostra. E’ giunto alla sua 19^ edizione il torneo di calcio giovanile Città di Isili che la scorsa settimana ha impegnato non poco la macchina organizzativa della Polisportiva Isili. 38 società a rappresentare più di 35 comuni della...

Sponsor

Sponsor