SECONDA CAT. POL.ISILI-SAMASSI 0-6

17/03/2015
Calcio | LND
Pubblicato da Bachisio Pirisi

Difficile commentare uno 0-6 tennistico quando hai di fronte la corazzata del girone ed una delle squadra più forti in ambito territoriale semiprofessionistico.

Al di là dei goal subiti, che potevano essere anche molti di più, resta la prestazione commovente dei rossoblù di casa che in ogni modo hanno cercato di arginare l’organizzazione tattica e la tecnica degli avversari di oggi, apparsi davvero di un altro pianeta.

Da certe squadre non si può che imparare e oggi, la lezione del Samassi è andata oltre l’aspetto meramente tecnico, tattico e del risultato.

Ci si è scontrati contro una squadra che per quanto al sopra di ogni previsione, ha giocato con umiltà ed alla ricerca sistematica degli schemi e delle verticalizzazioni.

Da Isilesi, non abbiamo potuto che apprezzare le splendide giocate di Tocco, da Villanovatulo, che ha deliziato il pubblico con una prestazione di livello.

Niente da dire quindi sul risultato che solo Meloni, autore dell’ennesima parata su rigore, ha evitato che il risultato prendesse un’altra piega.

Per l’Isili, su tutti, la prestazione di Doa, Serra e Zedda che in tutti i modi hanno cercato di mettere in difficoltà gli avversari.

Un pensiero anche a Stefano Cocco, portiere dell’Isili negli anni scorsi e oggi secondo del Samassi.

Onore al Samassi e massimo rispetto per l’Isili, i cui giocatori meritano gli applausi dovuti a chi ha lottato anche se uscito sconfitto.

Non era questa la partita della svolta, ma il cuore c’è sempre.

Forza Isili ora più che mai !!!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Notizie Correlate

BATTAGLIA DEI PORTIERI. 4 NOSTRI RAGAZZI PRESENTI

BATTAGLIA DEI PORTIERI. 4 NOSTRI RAGAZZI PRESENTI

Nell'ormai consueto appuntamento della Football Academy Cagliari Calcio, grande divertimento per tre piccoli portieri della Polisportiva Isili, che, colto l'invito, si sono dati da fare al cospetto di tanti altri portieri della Sardegna e oltre ad aver dimostrato...

A ISILI IL CORSO ALLENATORI “UEFA C”

A ISILI IL CORSO ALLENATORI “UEFA C”

Siamo lieti di comunicare che la Figc, ha scelto Isili come sede del prossimo CORSO PER ALLENATORE UEFA C. Il Corso, riservato ai residenti delle province di Cagliari e Sud Sardegna, si svolgerà a Isili (SU) secondo il seguente calendario: - dal 19 al 24 settembre; -...

2021/22 ANNATA DA RECORD PER LA POLISPORTIVA ISILI

2021/22 ANNATA DA RECORD PER LA POLISPORTIVA ISILI

Rimarrà negli annali della nostra società la stagione sportiva 2021-22 appena conclusa il 30 giugno, data che segna la fine di alcune attività sportive. C’era molta attesa per il ritorno allo sport nel dopo pandemia e la Polisportiva Isili, che è stata un punto di...

NUMERI DA RECORD AL TORNEO GIOVANILE DI CALCIO – ECCO I RISULTATI

NUMERI DA RECORD AL TORNEO GIOVANILE DI CALCIO – ECCO I RISULTATI

  Ha quasi 20 ma non li dimostra. E’ giunto alla sua 19^ edizione il torneo di calcio giovanile Città di Isili che la scorsa settimana ha impegnato non poco la macchina organizzativa della Polisportiva Isili. 38 società a rappresentare più di 35 comuni della...

Sponsor

Sponsor