SECONDA CAT. POL.ISILI-SAMASSI 0-6

17/03/2015
Calcio | LND
Pubblicato da Bachisio Pirisi

Difficile commentare uno 0-6 tennistico quando hai di fronte la corazzata del girone ed una delle squadra più forti in ambito territoriale semiprofessionistico.

Al di là dei goal subiti, che potevano essere anche molti di più, resta la prestazione commovente dei rossoblù di casa che in ogni modo hanno cercato di arginare l’organizzazione tattica e la tecnica degli avversari di oggi, apparsi davvero di un altro pianeta.

Da certe squadre non si può che imparare e oggi, la lezione del Samassi è andata oltre l’aspetto meramente tecnico, tattico e del risultato.

Ci si è scontrati contro una squadra che per quanto al sopra di ogni previsione, ha giocato con umiltà ed alla ricerca sistematica degli schemi e delle verticalizzazioni.

Da Isilesi, non abbiamo potuto che apprezzare le splendide giocate di Tocco, da Villanovatulo, che ha deliziato il pubblico con una prestazione di livello.

Niente da dire quindi sul risultato che solo Meloni, autore dell’ennesima parata su rigore, ha evitato che il risultato prendesse un’altra piega.

Per l’Isili, su tutti, la prestazione di Doa, Serra e Zedda che in tutti i modi hanno cercato di mettere in difficoltà gli avversari.

Un pensiero anche a Stefano Cocco, portiere dell’Isili negli anni scorsi e oggi secondo del Samassi.

Onore al Samassi e massimo rispetto per l’Isili, i cui giocatori meritano gli applausi dovuti a chi ha lottato anche se uscito sconfitto.

Non era questa la partita della svolta, ma il cuore c’è sempre.

Forza Isili ora più che mai !!!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie Correlate

ANCHE NOI TRA LE VIGNETTE DI FREDERIC ART

ANCHE NOI TRA LE VIGNETTE DI FREDERIC ART

Ha gentilmente e simpaticamente inserito anche la nostra società, la pagina fb Frederic Art, che sta spopolando su facebook con le sue rielaborazioni delle località isolane che praticano sport, calcio nel nostro caso. Vi invitiamo a seguire la...

MISTER COSTA LASCIA LA PANCHINA DELL’ISILI

MISTER COSTA LASCIA LA PANCHINA DELL’ISILI

Con comunicazione di ieri 30 ottobre, l'allenatore della prima squadra, ha rassegnato le dimissioni dalla guida tecnica dell'Isili. Sopraggiunti problemi personali, ne hanno segnato il cammino in rossoblù. A Mister Costa, già calciatore del nostro sodalizio, i...

PUBBLICATI I CALENDARI DEGLI ALLIEVI E DEI GIOVANISSIMI

PUBBLICATI I CALENDARI DEGLI ALLIEVI E DEI GIOVANISSIMI

A pochi giorni dall'inizio dei campionati del settore giovanile, sono stati pubblicati i calendari per le categorie Allievi e Giovanissimi. Gli Allievi di Mister Pisano, se la vedranno con le avversarie del girone B, mentre i Giovanissimi guidati da Mister Borgna,...

OVER-43 – GESSA E MOI, NUOVI ACQUISTI

OVER-43 – GESSA E MOI, NUOVI ACQUISTI

Nuovi acquisti in casa rossoblù, a disposizione di Mister Casu. Da Mandas è giunto Luca Gessa, che dopo pochi minuti dall'esordio in Coppa Italia ha anche messo a segno la rete del provvisorio vantaggio in quel di Guasila. Passa di categoria invece Stefano Moi,...

IL NOSTRO ANTONIO ORGIU NELLO STAFF DEL CAGLIARI CALCIO

IL NOSTRO ANTONIO ORGIU NELLO STAFF DEL CAGLIARI CALCIO

La Polisportiva Isili, si congratula con Antonio Orgiu per il nuovo incarico che lo porterà a far parte dello staff tecnico del settore giovanile del Cagliari Calcio. A lui è stata infatti affidata la preparazione dei portieri della squadra Under 13 del Cagliari,...

Sponsor

Sponsor