SECONDA CAT. POL.ISILI-GUASILA 4-1

11/05/2015
Calcio | LND
Pubblicato da Bachisio Pirisi

Le parole dette la settimana scorsa quando nell’articolo che riguardava la partita Mandas-Pol.Isili si era parlato di calcio non giocato, hanno trovato oggi la giusta conferma, perchè quando si gioca al calcio, l’Isili, se la può giocare contro tutti e se questo fosse successo un po più spesso, la classifica non sarebbe cosi deficitaria.

Mezze polemiche a parte, finalmente i rossoblù abbandonano l’ultimo posto in classifica e con una gara accorta e giocata con la giusta esperienza, si sbarazzano in maniera decisa del Guasila.

Mattatore del pomeriggio il solito Davide Orrù, che con la tripletta di oggi, raggiunge quota 12 reti segnate e si erge a protagonista in una gara che da subito ha dovuto fare a meno di bomber Casu, maltrattato appena subito dopo il suo splendido goal che ha aperto le marcature.

Un Isili deciso e spietato, ha dapprima costretto gli ospiti a difendersi in qualche modo e poi ha rallentato i ritmi del gioco, non permettendo mai agli avversari di impensierire Frailis, tranne che sull’azione del goal della bandiera, giunto quando ormai le 4 reti di differenza davano una certa tranquillità all’esito della gara.

Bella dunque la partita di oggi ma risultato falsato dall’operato del direttore di gara che ha fischiato erroneamente in moltissime occasioni, lasciando l’amaro in bocca agli avanti rossoblù ormai soli davanti al portiere ospite. Poco male se poi si vince la gara, ma in caso di risultato in bilico, sarebbe stato davvero determinante in maniera negativa.

Su tutti le prestazioni di Andrea Ghiani, oggi autentico padrone del centrocampo e nella ripresa di Giacomo Piras, che ha contribuito a dare peso al reparto avanzato.

Come detto, la concomitanza della sconfitta del Furtei ha permesso all’Isili di abbandonare temporaneamente l’ultimo post in classifica e si spera che nelle prossime tre gare di campionato, si riesca ad agganciare e magari sorpassare il Cribbio 78 che naviga in bassa classifica a soli 4 punti dall’Isili.

Quarto risultato utile consecutivo in casa. Non è solo un caso.

Bravi tutti e Forza Isili

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Notizie Correlate

BATTAGLIA DEI PORTIERI. 4 NOSTRI RAGAZZI PRESENTI

BATTAGLIA DEI PORTIERI. 4 NOSTRI RAGAZZI PRESENTI

Nell'ormai consueto appuntamento della Football Academy Cagliari Calcio, grande divertimento per tre piccoli portieri della Polisportiva Isili, che, colto l'invito, si sono dati da fare al cospetto di tanti altri portieri della Sardegna e oltre ad aver dimostrato...

A ISILI IL CORSO ALLENATORI “UEFA C”

A ISILI IL CORSO ALLENATORI “UEFA C”

Siamo lieti di comunicare che la Figc, ha scelto Isili come sede del prossimo CORSO PER ALLENATORE UEFA C. Il Corso, riservato ai residenti delle province di Cagliari e Sud Sardegna, si svolgerà a Isili (SU) secondo il seguente calendario: - dal 19 al 24 settembre; -...

2021/22 ANNATA DA RECORD PER LA POLISPORTIVA ISILI

2021/22 ANNATA DA RECORD PER LA POLISPORTIVA ISILI

Rimarrà negli annali della nostra società la stagione sportiva 2021-22 appena conclusa il 30 giugno, data che segna la fine di alcune attività sportive. C’era molta attesa per il ritorno allo sport nel dopo pandemia e la Polisportiva Isili, che è stata un punto di...

NUMERI DA RECORD AL TORNEO GIOVANILE DI CALCIO – ECCO I RISULTATI

NUMERI DA RECORD AL TORNEO GIOVANILE DI CALCIO – ECCO I RISULTATI

  Ha quasi 20 ma non li dimostra. E’ giunto alla sua 19^ edizione il torneo di calcio giovanile Città di Isili che la scorsa settimana ha impegnato non poco la macchina organizzativa della Polisportiva Isili. 38 società a rappresentare più di 35 comuni della...

Sponsor

Sponsor