Le parole dette la settimana scorsa quando nell’articolo che riguardava la partita Mandas-Pol.Isili si era parlato di calcio non giocato, hanno trovato oggi la giusta conferma, perchè quando si gioca al calcio, l’Isili, se la può giocare contro tutti e se questo fosse successo un po più spesso, la classifica non sarebbe cosi deficitaria.
Mezze polemiche a parte, finalmente i rossoblù abbandonano l’ultimo posto in classifica e con una gara accorta e giocata con la giusta esperienza, si sbarazzano in maniera decisa del Guasila.
Mattatore del pomeriggio il solito Davide Orrù, che con la tripletta di oggi, raggiunge quota 12 reti segnate e si erge a protagonista in una gara che da subito ha dovuto fare a meno di bomber Casu, maltrattato appena subito dopo il suo splendido goal che ha aperto le marcature.
Un Isili deciso e spietato, ha dapprima costretto gli ospiti a difendersi in qualche modo e poi ha rallentato i ritmi del gioco, non permettendo mai agli avversari di impensierire Frailis, tranne che sull’azione del goal della bandiera, giunto quando ormai le 4 reti di differenza davano una certa tranquillità all’esito della gara.
Bella dunque la partita di oggi ma risultato falsato dall’operato del direttore di gara che ha fischiato erroneamente in moltissime occasioni, lasciando l’amaro in bocca agli avanti rossoblù ormai soli davanti al portiere ospite. Poco male se poi si vince la gara, ma in caso di risultato in bilico, sarebbe stato davvero determinante in maniera negativa.
Su tutti le prestazioni di Andrea Ghiani, oggi autentico padrone del centrocampo e nella ripresa di Giacomo Piras, che ha contribuito a dare peso al reparto avanzato.
Come detto, la concomitanza della sconfitta del Furtei ha permesso all’Isili di abbandonare temporaneamente l’ultimo post in classifica e si spera che nelle prossime tre gare di campionato, si riesca ad agganciare e magari sorpassare il Cribbio 78 che naviga in bassa classifica a soli 4 punti dall’Isili.
Quarto risultato utile consecutivo in casa. Non è solo un caso.
Bravi tutti e Forza Isili
0 commenti