SECONDA CAT. POL.ISILI-FURTEI 4-1

19/04/2015
Calcio | LND
Pubblicato da Bachisio Pirisi

Devastante prestazione dell’Isili che sportivamente parlando asfalta il Furtei e nel ritorno della partita che all’andata i padroni di casa avevano indirizzata verso binari poco sportivi, non lascia spazio agli ospiti.

Pari e patta nel computo dei due incontri, ma ai punti l’Isili in teoria le avrebbe vinte entrambi.

Impressionante la concentrazione e determinazione messa in campo oggi dai rossoblù che già al primo minuto sarebbero potuti andare in vantaggio con Onnis che tira addosso al portiere.

A seguire tutta una serie di occasioni da rete per i padroni di casa che con Onnis e Casu, sfiorano ripetutamente la rete.

Cosi sia nel primo tempo che nella ripresa col Furtei che rimasto negli spogliatoi, non può fare altro che cercare di arginare le azioni degli scatenati Isilesi.

Concluso il primo tempo sull’2-0, grazie alla splendida doppietta di Casu, nella ripresa l’Isili aumenta ancora di più il ritmo ed i cambi dei veterani con i giovani in età della categoria Allievi non fanno altro che dare nuova linfa ai rossoblù che incrementano le segnature con le reti di Onnis e ancora di Casu che dopo aver magistralmente segnato su punizione, colpisce anche un palo con uno splendido tiro da fuori.

Cos’altro da dire se non che questo è l’Isili che oggi ha vinto ma è anche l’Isili che giocando agli stesi livelli di oggi, spesso ha anche subito sconfitte immeritate.

Si va avanti con la consapevolezza che i ragazzi schierati anche oggi a difendere la porta che Frailis ha difeso con autorevolezza, sono il futuro di una Società che punta tutto su di loro.

Sono poche le Società che posso contare su un settore giovanile di pari livello e questo è davvero un punto di partenza per il futuro prossimo della Polisportiva Isili.

Da segnalare al 28° del secondo tempo il goal della bandiera del Furtei.

Due parole per la prestazione di Andrea Casu. Quello visto oggi, è il Casu che abbiamo sempre conosciuto ed amato. Il Casu che appare sprecato in questa categoria e che da solo potrebbe cambiare le sorti della sua squadra.

Altre prestazioni da segnalare quelle di Sebastiano Meloni e Manuel Arangino, classe 1999 e  Carlo Porceddu e Edoardo Pirisi, classe 1998.

Un po di tensione a fine gara considerati i precedenti dell’andata, ma tutto sommato emergenza tenuta a bada da dirigenti locali e arbitro che hanno impedito ogni accenno di esagerazione.

Certo è che chi semina raccoglie e il trattamento subito in quel di Furtei, è stato annientato dal calcio giocato che a Isili siamo abituati ad esprimere.

Questo vale molto più di un 4-1 inutile ai fini della classifica.

Bravi tutti e forza Isili

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Notizie Correlate

BATTAGLIA DEI PORTIERI. 4 NOSTRI RAGAZZI PRESENTI

BATTAGLIA DEI PORTIERI. 4 NOSTRI RAGAZZI PRESENTI

Nell'ormai consueto appuntamento della Football Academy Cagliari Calcio, grande divertimento per tre piccoli portieri della Polisportiva Isili, che, colto l'invito, si sono dati da fare al cospetto di tanti altri portieri della Sardegna e oltre ad aver dimostrato...

A ISILI IL CORSO ALLENATORI “UEFA C”

A ISILI IL CORSO ALLENATORI “UEFA C”

Siamo lieti di comunicare che la Figc, ha scelto Isili come sede del prossimo CORSO PER ALLENATORE UEFA C. Il Corso, riservato ai residenti delle province di Cagliari e Sud Sardegna, si svolgerà a Isili (SU) secondo il seguente calendario: - dal 19 al 24 settembre; -...

2021/22 ANNATA DA RECORD PER LA POLISPORTIVA ISILI

2021/22 ANNATA DA RECORD PER LA POLISPORTIVA ISILI

Rimarrà negli annali della nostra società la stagione sportiva 2021-22 appena conclusa il 30 giugno, data che segna la fine di alcune attività sportive. C’era molta attesa per il ritorno allo sport nel dopo pandemia e la Polisportiva Isili, che è stata un punto di...

NUMERI DA RECORD AL TORNEO GIOVANILE DI CALCIO – ECCO I RISULTATI

NUMERI DA RECORD AL TORNEO GIOVANILE DI CALCIO – ECCO I RISULTATI

  Ha quasi 20 ma non li dimostra. E’ giunto alla sua 19^ edizione il torneo di calcio giovanile Città di Isili che la scorsa settimana ha impegnato non poco la macchina organizzativa della Polisportiva Isili. 38 società a rappresentare più di 35 comuni della...

Sponsor

Sponsor