SECONDA CAT. L’ISILI SCHIANTA IL SORGONO E SPERA ANCORA. 6-1 (Ghiani-Moi-Onnis-Muscu-Piredda)

29/04/2018
Calcio | LND
Pubblicato da Bachisio Pirisi

Con un risultato insperato alla vigilia e con una prestazione convincente, l’Isili batte in casa il Sorgono e rimane agganciato alla coppia di testa, sperando ancora nel miracolo.

Parte subito bene l’Isili che già dopo 30 secondi potrebbe andare in rete con Pirisi che di testa in tuffo non centra la porta e sugli sviluppi dell’azione, è poi Manca a non mettere in rete sempre di testa.

Prese le misure, il Sorgono tenta la reazione e nel giro di pochi minuti, colpisce una traversa al 3° minuto ed al 9° va addirittura in vantaggio con la difesa rossoblù poco attenta e reattiva.

Subito il goal, l’Isili non si scompone ed inizia un vero e proprio bombardamento verso la porta avversaria con azioni banalmente sbagliate o rese vane dall’ottimo portiere ospite.

A portare la partita sul pareggio ci pensa Ghiani, servito in profondità da Piredda oggi in versione assist, che riceve in verticale, si infila tra i difensori e solo davanti al portiere non sbaglia.

Ormai è un assedio e le conclusioni di Piredda, Meloni, Melis Zara e Manca, sono il preludio alla rete del vantaggio, segnata da Moi, alla sua prima marcatura stagionale.

Partita finita, perchè l’Isili non concede più nulla e prima del riposo si porta sul 3-1 con una punizione di Onnis, anche lui alla prima rete in campionato, che malgrado venga ripresa dal portiere sul campo di gioco dopo aver battuto sulla traversa, aveva abbondantemente superato la linea di porta. Proteste degli ospiti.

La ripresa si apre cosi come si era chiusa la prima parte di gara, con l’Isili sempre nella metà campo avversaria a macinare gioco ed azioni che però non vengono trasformate in rete.

Troppo debole la reazione del Sorgono che probabilmente, seppellita l’ascia di guerra riferita alla vittoria del campionato, sta giocando sotto i ritmi che l’avevano accreditata tra le pretendenti alla vittoria finale fino a metà campionato.

Sul finire di gara anche le reti di Muscu, oggi tra i migliori rossoblù, e ancora Piredda, che mettono il sigillo sul risultato mai stati in discussione nel corso dei 90 minuti.

6-1 dunque, non serviva altro se non una vittoria e le discussioni sui rimpianti e sugli errori si faranno tra tre settimane, per ora l’importante era vincere e non solo si è vinto, si è anche convinto, nella speranza che prestazioni come questa possano mettere apprensione al Meana Sardo ed al Sorgono.

Proprio il Meana Sardo che tra quindici giorni ospiterà l’Isili, che intanto, nella prossima giornata, osserverà il turno di riposo.

L’Isili c’è !!!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie Correlate

GLI ALLIEVI SONO IL FUTURO MA ANCHE TANTO PRESENTE

GLI ALLIEVI SONO IL FUTURO MA ANCHE TANTO PRESENTE

Nel calcio si parla sempre del futuro dei ragazzi e delle squadre in tempi in cui i numeri della situazione demografica regionale e non solo, sono da ritenere quanto meno preoccupanti. Le stesse ansie che si vivono a Isili, con la squadra che milita nel campionato di...

ADDIO A BRUNO CANETTO

ADDIO A BRUNO CANETTO

E dopo l’amico Giovi, anche Bruno, ci ha lasciati. Un anno iniziato maledettamente male, ci riporta dopo poche settimane a dover piangere un altro amico. A soli 67 anni, compiuti solo tre giorni fa, Bruno Canetto si è arreso ad una serie di problematiche che...

IRENE PISTIS E GIORGIA PORCU AL CAGLIARI CALCIO

IRENE PISTIS E GIORGIA PORCU AL CAGLIARI CALCIO

E con immensa gioia che annunciamo che le nostre calciatrici Irene Pistis e Giorgia Porcu, inizieranno in questi giorni l'avventura col Cagliari Calcio. Un percorso annunciato e scandito dall'impegno, la dedizione e la passione che Irene e Giorgia hanno profuso in...

SETTORE CALCIO AI TITOLI DI CODA – STAGIONE INDIMETICABILE

SETTORE CALCIO AI TITOLI DI CODA – STAGIONE INDIMETICABILE

Si è conclusa due giorni fa la stagione ufficiale del settore calcio. Una stagione pericolosamente positiva. Pericolosamente, perchè le belle stagioni sono sempre difficili da ripetere, ma possono comunque servire da punto di riferimento per gli anni che verranno....

TORNEO DI PASQUA S.N.D’ARCIDANO – ISILI ASSOLUTA PROTAGONISTA

TORNEO DI PASQUA S.N.D’ARCIDANO – ISILI ASSOLUTA PROTAGONISTA

Vigilia di Pasqua da protagonisti per i ragazzi e bambini della Polisportiva Isili, che si è presentata al torneo "Pasqua nel Pallone" magistralmente organizzato dalla S.S.D. Arcidano nella settimana che ha preceduto la festa di aprile. Rossoblù tra i protagonisti,...

Sponsor

Sponsor