SECONDA CAT. L’ISILI BATTE TUTTO. PAURA, VENTO E AVVERSARI. 3-0 AL S.VITTORIA

19/11/2017
Calcio | LND
Pubblicato da Bachisio Pirisi

E’ stata forse la vittoria più bella di questo campionato perchè nel 3-0 odierno sono tante le componenti che hanno reso speciale questa partita.

Intanto l’aver dimenticato il pareggio di domenica scorsa a Lunamatrona, che aveva interrotto il filotto di vittorie consecutive, poi l’avversario di oggi, il Santa Vittoria di Esterzili che l’anno scorso ci ha praticamente fatto perdere il campionato ed in ultimo l’autostima dei calciatori, che dopo il pareggio della settimana scorsa, non vedevano l’ora di confrontarsi con loro stessi per valutare la propria forza, rapportata a quella di tutta la squadra.

Ne è venuta fuori una gara da subito difficile dal punto di vista tattico considerato che il vento forte, sopratutto nel primo tempo, ha reso difficili le giocate e le geometrie, ma anche di approccio alla partita, resa non facile dalla forza dell’avversario, che a dirla tutta, nel primo tempo ha costretto l’Isili nella sua metà campo ed ha a tratti dato l’impressione di poter dominare la partita.

Gli equilibri cambiano al 18° del primo tempo per un cartellino rosso che lascia gli ospiti in 10 uomini, seguito due minuti dopo anche dall’espulsione dell’allenatore del S.Vittoria.

Cartellini rosso, ci permettiamo di dire, per eccessivo nervosismo di tutta la compagine ospite che dall’inizio della gara ha martellato l’arbitro con insulti e proteste.

Non ne approfitta l’Isili però, che fino al fischio per l’intervallo, non da l’impressione di poter approfittare della superiorità numerica.

Poche le azioni di attacco, ma che se gestite diversamente avrebbero creato meno ansia. Ci hanno provato inutilmente Ghiani, Pirisi di testa e sopratutto Piredda che due volte davanti al portiere, la mette in mezzo nel vuoto più assoluto di chi avrebbe dovuto sostenere la sua azione.

Nella ripresa, sono i cambi che danno ragione a Mister Argiolas.

Massa, subentrato a Cadoni, rende insuperabile la fascia destra dei rossoblù, si propone e chiude lo spazio agli avversari capitati dalle sue parti e Muscu, al posto di Serra, sposta l’asse del gioco nella tre quarti avversaria.

La partita cambia, il Santa Vittoria crolla fisicamente e l’Isili diventa finalmente padrone del campo con giocate a centrocampo magistralmente gestite da Gabriele Onnis ed improvvisi lanci per Piredda (uno geometrico servito da Ghiani) che tra il 21° ed il 24° mette a segno due reti che danno sicurezza ai rossoblù.

La partita si chiude virtualmente quì, con gli avversari ormai sulle gambe e l’Isili che gestisce con tranquillità fino alla fine della gara.

Al 35° arriva oltretutto il terzo goal dell’Isili ad opera di Puddu che di giustezza e con un pallonetto preciso, batte il portiere ospite dopo un’azione travolgente ancora di Piredda.

A bocce ferme, anche stavolta i cambi sono stati determinanti, a conferma del fatto che Mister Argiolas, ha a disposizione una rosa completa e che in ogni momento i cambi, possono davvero fare la differenza anzichè indebolire la squadra.

Oggi su tutti, le prestazioni di Capitan Melis e Marco Zara in difesa.

Prossimo turno in casa contro il Medio Campidano di Ussaramanna e intanto godiamoci la vittoria di oggi.

Forza Isili

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie Correlate

APOTEOSI CALCIO A 5 CHE CONQUISTA LA SERIE “C”

APOTEOSI CALCIO A 5 CHE CONQUISTA LA SERIE “C”

Sarebbe facilissimo scrivere che "al termine di una cavalcata entusiasmante, la squadra di calcio a 5 della Polisportiva Isili ha meritatamente conquistato la promozione in serie C2", ma di fatto cosi non è, perchè la promozione è arrivata ancora prima di aver giocato...

IL CORSO P-BLSD E BLSD, COMPLETA L’ORGANICO DELLA POLISPORTIVA

IL CORSO P-BLSD E BLSD, COMPLETA L’ORGANICO DELLA POLISPORTIVA

Si è svolto nella mattina odierna a Sardara, il Corso di Primo Soccorso BLSD e P-BLSD tendente alla formazione di nuovi addetti, facenti parte delle società sportive. Al corso, indetto dalla Federazione, hanno partecipato Carlo Deidda, allenatore della squadra di...

C5 – CONTINUA IL SOGNO DI CASADIO E L.CASU

C5 – CONTINUA IL SOGNO DI CASADIO E L.CASU

Con ben fermo l'obbiettivo Torneo delle Regioni 2023 di C5, Thomas Casadio e Luca Casu, continuano a coltivare il sogno di una convocazione alla fase finale della manifestazione. I due calciatori rossoblù, sono stati convocati per la seduta di allenamento prevista per...

CORSI ALLENATORI UEFA C – ECCO L’ELENCO DEI PROMOSSI

CORSI ALLENATORI UEFA C – ECCO L’ELENCO DEI PROMOSSI

E' giunta finalmente la comunicazione ufficiale del Settore Tecnico della Figc, con la quale, a firma del Presidente Demetrio Albertini è stato decretato che tutti gli aspiranti tecnici partecipanti al corso che si è svolto a Isili tra il 19 settembre e il 17 dicembre...

RAPPRESENTATIVA JUNIORES. NUOVA CONVOCAZIONE PER CASADIO

RAPPRESENTATIVA JUNIORES. NUOVA CONVOCAZIONE PER CASADIO

Nuova convocazione per Thomas Casadio, che è stato chiamato per un ulteriore seduta di allenamento con la rappresentativa Juniores in vista del Torneo delle Regioni 2023. Raduno a Oristano il 1° febbraio presso il Centro Federale ”Tino Carta” in Oristano agli ordini...

Sponsor

Sponsor