Nella gara del riscatto e della speranza della continuità nei risultati dopo il pareggio di Villamar, l’Isili acciuffa sul finale e su rigore il pareggio contro il Cribbio 78, giunto a Isili con l’idea di affondare i padroni di casa e che proprio dai padroni di casa, ha ricevuto in anticipo i regali di Natale.
Pronti via e su un calcio piazzato dalla sinistra, dormita tra Mura e il portiere Saba ed il Cribbio va in vantaggio.
Da quel momento in poi solo l’Isili in campo che seppur in maniera non troppo disinvolta ed a volte confusa, mette cuore e anima in campo e cerca di portarsi al pareggio.
C’è addirittura l’occasione del rigore per l’Isili che però Davide Orrù non sfrutta e calcia tanto angolato quanto debole, permettendo al portiere avversario di deviare il tiro e poi bloccarlo definitivamente.
Nella ripresa, ancora più schiacciante la supremazia dei padroni di casa che con Pisano, Peis e Casu, sfiorano il goal e inconsciamente consegnano al portiere del Cribbio il trofeo di migliore in campo.
A metà ripresa il baratro. Palla in profondità, sponda a centro area e con i difensori fermi a guardare arriva il raddoppio degli ospiti.
I mister Putzu/Melis le provano tutte e l’ingresso in campo di Onnis da loro ragione. Tempo tre minuti dal suo ingresso e sigla l’uno a due.
Il forcing finale viene premiato e Casu, a cinque minuti dalla fine, mette in rete il rigore fischiato per netto fallo su Peis.
Da segnalare un altro rigore netto e per fallo di mano, non fischiato ai rossoblù.
A fine gara un po di nervosismo che riteniamo in linea con la rabbia e voglia di riscatto messa in campo dai rossoblù che si sono dannati l’anima ed hanno rimesso in piedi una partita che era destinata a sortire effetti devastanti sulla classifica e sul morale.
La classifica è stata mossa ancora una volta.
Bisogna dare continuità ai risultati e questa è la strada giusta.
Da segnalare la prova del portiere Saba che dopo l’errore sul goal dell’1-0, si è disimpegnato con autorità e bravura, impedendo in diverse occasionI i goals degli ospiti.
0 commenti