Decisamente più difficile del previsto la partita di oggi contro il Sini e c’è voluta tutta la bravura del super attacco rossoblù per avere ragione della compagine della Marmilla.
Sini migliorato rispetto alla passata stagione e situazione forse letta male dall’Isili che non si aspettava di trovarsi di fronte ad un avversario decisamente più forte di quello targato 2016/17.
Sono infatti proprio gli ospiti a passare in vantaggio con un rigore generosamente assegnato ai gialli per fallo inesistente di MELIS in occasione di calcio d’angolo. L’attaccante avversario spiazza Onnis ed è 0-1.
Veemente la reazione dell’Isili che da quel momento conduce il gioco sfruttando sopratutto il settore di sinistra che ha come vertice del gioco l’ispirato Piredda che in diverse occasioni supera i diretti avversari e mette in condizioni i compagni di reparto che, vuoi anche la bravura del portiere ospite, non concretizzano.
Lo fa invece Ghiani al 23° che è più lesto ad arrivare sul pallone “paperato” dal portiere su punizione di Pirisi.
Il pareggio non frena gli attacchi rossoblù, ed al 30° l’ennesima scorribanda di Piredda sulla fascia, consente ancora a Ghiani di depositare in rete.
La ripresa, si apre col pareggio del Sini al 1° minuto e lo spavento rimediato, induce l’Isili ad accellerare di nuovo il gioco alla ricerca del goal vittoria, che fortunatamente arriva al 13° grazie alla pennellata di Piredda su punizione che manda la palla all’incrocio dei pali.
A seguire, la pressione dei rossoblù che però non porta alla segnatura di altre reti.
Terza vittoria su tre incontri quindi. Tabellino rispettato, anche se la sofferenza di oggi, è andata un po oltre le aspettative. Il Sini, squadra ostica, le ha tentate tutte per evitare la sconfitta, compresi purtroppo comportamenti platealmente improponibili con giocatori a terra per diversi minuti ad ogni contatto, sopratutto nei momenti in cui i gialli erano in vantaggio o sul pareggio. Tattica suicida dato che poi ha impedito allo stesso Sini di avere il tempo per rimediare.
Un legno per parte, ha reso ancora più interessante e in bilico il risultato finale.
Prossimo turno, domenica 29 ad Asuni e inizio previsto per le ore 15:00, visto il cambio di orario
0 commenti