Tre punti importantissimi quelli conquistati oggi dall’Isili sia perchè è sempre difficile sfruttare al meglio i doppi turni casalinghi, sia perchè di fronte ai rossoblù, si è presentato un Lunamatrona fortissimo che ha messo in difficoltà l’undici di Mister Argiolas.
I primi dieci minuti del primo tempo sono stati quasi catastrofici e le distanze sopratutto mentali, sono state ristabilite da bomber Piredda che al minuti 13, alla prima palla giocata, si infila sulla fascia, fa fuori un difensore e batte il portiere ospite.
Piredda 1 – Lunamatrona 0.
Il goal da fiducia e serenità all’Isili che regge bene la spinta degli avversari e si propone più volte con azioni di livello fino al 25, quando è ancora Piredda che si procura e trasforma imparabilmente il rigore del 2-0.
La ripresa si apre come la prima frazione di gioco ed è il Lunamatrona a spingere di più. Spinta premiata anche se un po fortunosa al 4° minuto, quando una punizione apparentemente innocua, si infila sotto la traversa.
Gli ospiti ci credono, ma è comunque l’Isili a farsi pericoloso con Puddu, Piredda e Manca.
Mister Argiolas capisce che il momento è delicato e con due cambi in pochi minuti, chiude l’incontro, grazie a Casu che anche oggi impiega due minuti tra l’ingresso in campo e la rete. Tiro al volo su corta respinta 3-1 e tutti sotto la doccia.
Da segnalare il perfetto arbitraggio del Direttore di gara.
0 commenti