Mentre scriviamo quest’articolo, è probabile che i nostri Pulcini siano ognuno nel proprio letto, stremati, esausti, ma contenti per la per la splendida esperienza vissuta oggi al Centro Federale Sa Rodia di Oristano, location perfetta per le partite tra i bambini della Cagliari Academy a cercare di contendersi la vittoria del torneo Energit.
Le tre vittorie della mattina contro Antiochese (1-0), Ghilarza (3-0) e Città di Ittiri (1-0), hanno spianato la strada ai due triangolari del pomeriggio nel corso dei quali c’è stato anche il derby contro lo Sporting Mandas, terminato in pareggio per 1-1 e sempre in pareggio è finita anche la gara contro il Thiesi (2-2) che però in virtù della vittoria contro i mandaresi, ha avuto accesso alla finale ed ha poi vinto il torneo.
Per l’Isili, la soddisfazione di aver chiuso il torneo senza nessuna sconfitta.
Insomma, cambiano gli avversari, se ne trovano di nuovi, ma la qualità dimostrata in questi scorcio di primavera, la crescita dei ragazzi e i loro miglioramenti, sono sotto gli occhi di tutti.
Oggi, complice il caldo e la lunga giornata di sport, lo sforzo fisico è stato importante, ma i sorrisi di tutti, genitori compresi, sono stati il chiaro segnale che anche questa sarà una di quelle giornate da ricordare piacevolmente.
Il dono ricevuto da tutti i calciatori, è stata poi la ciliegina sulla torta ed il coronamento di una domenica indimenticabile.
0 commenti