Orfano di Capitan Melis, l’Isili ha rischiato di farlo rimpiangere oltremodo, con una gara incredibilmente brutta, forse, a sentire Mister Argiolas, la più brutta giocata nel corso di questo campionato.
Della totale mancanza di idee dei rossoblù, ne ha approfittato, anche se non in maniera troppo evidente la Tonarese che, malgrado la differenza di punti in classifica, ha giocato un dignitoso primo tempo, chiudendo l’Isili nella sua metà campo e passando addirittura in vantaggio al 22° in un azione che solo il signor arbitro ha valutato regolare, data l’estrema evidenza di una posizione di fuori gioco di un giocatore tonarese.
L’Isili riesce a ribattere solo con Meloni e Pillai con tiri deboli che non impensieriscono il portiere ospite.
Al riposo sull’1-0 per gli avversari, al ritorno in campo, l’Isili cresce in maniera convincente anche se non ordinata.
Pur nella persistenza di giocate corali totalmente mancanti, la continua ricerca del lancio lungo ed errori banali che hanno caratterizzato la prima parte della ripresa, è stato Meloni a riportare il risultato sulla parità.
Tra il secondo fischio d’inizio e la sua rete, da segnalare, la sfortunata traversa colta da Corona, oggi un pò in ombra ed un rigore netto a favore dell’isili, ignorato dal direttore di gara.
Sale la pressione dei rossoblù, crolla la Tonarese e Andrea Casu, tira fuori dal proprio cilindro una doppietta che mette al sicuro il risultato, da la vittoria all’Isili e cancella quanto di poco buono si è visto oggi sul campo di Gergei che ha ospitato la gara.
Vince quindi l’Isili che resta in scia delle inseguitrici della quasi imprendibile F.Bellu di Terralba.
Prossimo impegno a Nurri in un derby del Sarcidano che promette scintille sportive tra due squadre separate da pochi chilometri, gara che chiuderà il girone di andata.
Appuntamento a Nurri per le ore 15 di domenica 19 dicembre
0 commenti