PRIMA CAT. EMOZIONI, GOAL E TERZA VITTORIA DI FILA

05/12/2021
Calcio | LND
Pubblicato da Bachisio Pirisi

L’ultima sconfitta a Mogoro, sembra ormai lontana e le tre vittorie di fila dell’undici di Mister Argiolas, proiettano provvisoriamente la squadra al terzo posto, in attesa delle gare di oggi.

Si parte con le emozioni forti e le due formazioni a rendere omaggio a Johnny Ghiani, calciatore di Gergei, prematuramente scomparso poco tempo fa, che ha militato fino alla sua scomparsa con la Virtus Villamar e fratello di Chicco, calciatore dell’Isili. Un intreccio di lacrime, applausi e palloncini che sono stati lanciati verso il cielo a ricordare un amico e grande appassionato di calcio.

Fischio d’inizio ed è subito partita vera, con emozioni terrene regalate dai 22 scesi in campo che hanno dato vita ad una bella e corretta battaglia sportiva.

Più in palla l’Isili, che sfrutta tutte le individualità a disposizione e che stanno facendo la differenza in queste prime 11 gare di campionato.

E’ quasi sempre imprendibile Corona, Melis un muro invalicabile davanti a Matza, autore anche oggi di interventi determinanti e che hanno blindato il risultato fino al fischio finale.

Se poi sale in cattedra anche Andrea Casu, autore di una prestazione d’altri tempi e segna, si capisce che la gara si incanala verso la vittoria, certi che prima o poi Corona l’avrebbe bissata. Così è infatti.

Il 3-1 però ha una firma prestigiosa, di quelle da sceneggiatura cinematografica. Ghiani mette in rete la palla del 3-1 e tornano le lacrime, con la dedica del goal al cielo ad abbracciare idealmente il fratello Johnny.

A seguire, la marcatura dei padroni di casa che l’Isili però riesce a contenere fino all’ultimo istante, non senza affanni.

Terza vittoria di fila quindi, che potrebbe essere ulteriormente incrementata al prossimo turno con l’Isili che ospiterà la Tonarese, ferma a 5 punti e peggior difesa del torneo fino a questo punto con 33 reti subite. L’Isili ne ha segnate 27 e, come dicono i numeri, è l’attacco più prolifico (una media di 2,45 a partita).

Non stare coi piedi per terra sarebbe un suicidio e siamo certi che Mister Argiolas, saprà lavorare anche su questo nel corso della settimana.

… ciao Jhonny

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie Correlate

GLI ALLIEVI SONO IL FUTURO MA ANCHE TANTO PRESENTE

GLI ALLIEVI SONO IL FUTURO MA ANCHE TANTO PRESENTE

Nel calcio si parla sempre del futuro dei ragazzi e delle squadre in tempi in cui i numeri della situazione demografica regionale e non solo, sono da ritenere quanto meno preoccupanti. Le stesse ansie che si vivono a Isili, con la squadra che milita nel campionato di...

ADDIO A BRUNO CANETTO

ADDIO A BRUNO CANETTO

E dopo l’amico Giovi, anche Bruno, ci ha lasciati. Un anno iniziato maledettamente male, ci riporta dopo poche settimane a dover piangere un altro amico. A soli 67 anni, compiuti solo tre giorni fa, Bruno Canetto si è arreso ad una serie di problematiche che...

IRENE PISTIS E GIORGIA PORCU AL CAGLIARI CALCIO

IRENE PISTIS E GIORGIA PORCU AL CAGLIARI CALCIO

E con immensa gioia che annunciamo che le nostre calciatrici Irene Pistis e Giorgia Porcu, inizieranno in questi giorni l'avventura col Cagliari Calcio. Un percorso annunciato e scandito dall'impegno, la dedizione e la passione che Irene e Giorgia hanno profuso in...

SETTORE CALCIO AI TITOLI DI CODA – STAGIONE INDIMETICABILE

SETTORE CALCIO AI TITOLI DI CODA – STAGIONE INDIMETICABILE

Si è conclusa due giorni fa la stagione ufficiale del settore calcio. Una stagione pericolosamente positiva. Pericolosamente, perchè le belle stagioni sono sempre difficili da ripetere, ma possono comunque servire da punto di riferimento per gli anni che verranno....

TORNEO DI PASQUA S.N.D’ARCIDANO – ISILI ASSOLUTA PROTAGONISTA

TORNEO DI PASQUA S.N.D’ARCIDANO – ISILI ASSOLUTA PROTAGONISTA

Vigilia di Pasqua da protagonisti per i ragazzi e bambini della Polisportiva Isili, che si è presentata al torneo "Pasqua nel Pallone" magistralmente organizzato dalla S.S.D. Arcidano nella settimana che ha preceduto la festa di aprile. Rossoblù tra i protagonisti,...

Sponsor

Sponsor