L’ultima sconfitta a Mogoro, sembra ormai lontana e le tre vittorie di fila dell’undici di Mister Argiolas, proiettano provvisoriamente la squadra al terzo posto, in attesa delle gare di oggi.
Si parte con le emozioni forti e le due formazioni a rendere omaggio a Johnny Ghiani, calciatore di Gergei, prematuramente scomparso poco tempo fa, che ha militato fino alla sua scomparsa con la Virtus Villamar e fratello di Chicco, calciatore dell’Isili. Un intreccio di lacrime, applausi e palloncini che sono stati lanciati verso il cielo a ricordare un amico e grande appassionato di calcio.
Fischio d’inizio ed è subito partita vera, con emozioni terrene regalate dai 22 scesi in campo che hanno dato vita ad una bella e corretta battaglia sportiva.
Più in palla l’Isili, che sfrutta tutte le individualità a disposizione e che stanno facendo la differenza in queste prime 11 gare di campionato.
E’ quasi sempre imprendibile Corona, Melis un muro invalicabile davanti a Matza, autore anche oggi di interventi determinanti e che hanno blindato il risultato fino al fischio finale.
Se poi sale in cattedra anche Andrea Casu, autore di una prestazione d’altri tempi e segna, si capisce che la gara si incanala verso la vittoria, certi che prima o poi Corona l’avrebbe bissata. Così è infatti.
Il 3-1 però ha una firma prestigiosa, di quelle da sceneggiatura cinematografica. Ghiani mette in rete la palla del 3-1 e tornano le lacrime, con la dedica del goal al cielo ad abbracciare idealmente il fratello Johnny.
A seguire, la marcatura dei padroni di casa che l’Isili però riesce a contenere fino all’ultimo istante, non senza affanni.
Terza vittoria di fila quindi, che potrebbe essere ulteriormente incrementata al prossimo turno con l’Isili che ospiterà la Tonarese, ferma a 5 punti e peggior difesa del torneo fino a questo punto con 33 reti subite. L’Isili ne ha segnate 27 e, come dicono i numeri, è l’attacco più prolifico (una media di 2,45 a partita).
Non stare coi piedi per terra sarebbe un suicidio e siamo certi che Mister Argiolas, saprà lavorare anche su questo nel corso della settimana.
… ciao Jhonny
0 commenti