PRIMA CAT. EMOZIONI, GOAL E TERZA VITTORIA DI FILA

05/12/2021
Calcio | LND
Pubblicato da Bachisio Pirisi

L’ultima sconfitta a Mogoro, sembra ormai lontana e le tre vittorie di fila dell’undici di Mister Argiolas, proiettano provvisoriamente la squadra al terzo posto, in attesa delle gare di oggi.

Si parte con le emozioni forti e le due formazioni a rendere omaggio a Johnny Ghiani, calciatore di Gergei, prematuramente scomparso poco tempo fa, che ha militato fino alla sua scomparsa con la Virtus Villamar e fratello di Chicco, calciatore dell’Isili. Un intreccio di lacrime, applausi e palloncini che sono stati lanciati verso il cielo a ricordare un amico e grande appassionato di calcio.

Fischio d’inizio ed è subito partita vera, con emozioni terrene regalate dai 22 scesi in campo che hanno dato vita ad una bella e corretta battaglia sportiva.

Più in palla l’Isili, che sfrutta tutte le individualità a disposizione e che stanno facendo la differenza in queste prime 11 gare di campionato.

E’ quasi sempre imprendibile Corona, Melis un muro invalicabile davanti a Matza, autore anche oggi di interventi determinanti e che hanno blindato il risultato fino al fischio finale.

Se poi sale in cattedra anche Andrea Casu, autore di una prestazione d’altri tempi e segna, si capisce che la gara si incanala verso la vittoria, certi che prima o poi Corona l’avrebbe bissata. Così è infatti.

Il 3-1 però ha una firma prestigiosa, di quelle da sceneggiatura cinematografica. Ghiani mette in rete la palla del 3-1 e tornano le lacrime, con la dedica del goal al cielo ad abbracciare idealmente il fratello Johnny.

A seguire, la marcatura dei padroni di casa che l’Isili però riesce a contenere fino all’ultimo istante, non senza affanni.

Terza vittoria di fila quindi, che potrebbe essere ulteriormente incrementata al prossimo turno con l’Isili che ospiterà la Tonarese, ferma a 5 punti e peggior difesa del torneo fino a questo punto con 33 reti subite. L’Isili ne ha segnate 27 e, come dicono i numeri, è l’attacco più prolifico (una media di 2,45 a partita).

Non stare coi piedi per terra sarebbe un suicidio e siamo certi che Mister Argiolas, saprà lavorare anche su questo nel corso della settimana.

… ciao Jhonny

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Notizie Correlate

IL NOSTRO ANTONIO ORGIU NELLO STAFF DEL CAGLIARI CALCIO

IL NOSTRO ANTONIO ORGIU NELLO STAFF DEL CAGLIARI CALCIO

La Polisportiva Isili, si congratula con Antonio Orgiu per il nuovo incarico che lo porterà a far parte dello staff tecnico del settore giovanile del Cagliari Calcio. A lui è stata infatti affidata la preparazione dei portieri della squadra Under 13 del Cagliari,...

PRIMA CAT. – L’ISILI RIPARTE DA MISTER COSTA

PRIMA CAT. – L’ISILI RIPARTE DA MISTER COSTA

Per l'imminente campionato di Prima categoria 2022-23, la scelta della guida tecnica, è caduta su Daniele Costa. Vecchia conoscenza rossoblù, Costa, non è nuovo ai nostri colori, avendo disputato nel 2007-2008-2009 due campionati di Promozione in rossoblù ed il...

BATTAGLIA DEI PORTIERI. 4 NOSTRI RAGAZZI PRESENTI

BATTAGLIA DEI PORTIERI. 4 NOSTRI RAGAZZI PRESENTI

Nell'ormai consueto appuntamento della Football Academy Cagliari Calcio, grande divertimento per tre piccoli portieri della Polisportiva Isili, che, colto l'invito, si sono dati da fare al cospetto di tanti altri portieri della Sardegna e oltre ad aver dimostrato...

A ISILI IL CORSO ALLENATORI “UEFA C”

A ISILI IL CORSO ALLENATORI “UEFA C”

Siamo lieti di comunicare che la Figc, ha scelto Isili come sede del prossimo CORSO PER ALLENATORE UEFA C. Il Corso, riservato ai residenti delle province di Cagliari e Sud Sardegna, si svolgerà a Isili (SU) secondo il seguente calendario: - dal 19 al 24 settembre; -...

2021/22 ANNATA DA RECORD PER LA POLISPORTIVA ISILI

2021/22 ANNATA DA RECORD PER LA POLISPORTIVA ISILI

Rimarrà negli annali della nostra società la stagione sportiva 2021-22 appena conclusa il 30 giugno, data che segna la fine di alcune attività sportive. C’era molta attesa per il ritorno allo sport nel dopo pandemia e la Polisportiva Isili, che è stata un punto di...

Sponsor

Sponsor