Al triplice fischio del direttore di gara, quasi incredulo il numeroso pubblico giunto all’Ottavio Corda, per l’esordio dell’Isili nel campionato di prima categoria.
Un 3-2 ai danni della F.Bellu di Terralba, al termine di una gara avvincente e che l’Isili ha fatto sua grazie alla generosità di tutti coloro che son scesi in campo ed al sostegno di chi ha guardato dalla panchina o dalla tribuna.
Squadra/cantiere praticamente ancora in allestimento, con qualche assenza di rilievo e anche con qualche giocatore che ha giocato malgrado dolori ed infortuni.
Primo tempo molto equilibrato con gli ospiti che passano in vantaggio a pochi minuti dal termine della frazione di gioco, grazie ad una dormita della difesa rossoblù, oggi in maglia verde, sugli sviluppi di un fallo laterale battuto lungo.
E’ pero Corrado Pillai a ristabilire la parità con un goal di rapina all’ultimo secondo del primo tempo.
Nella ripresa, partono fortissimi gli avversari, che chiudono l’Isili nella sua meta campo per i primi 15 minuti.
Qualche pericolo scampato di poco, per fortuna e anche per la bravura del portiere, svegliano i ragazzi di Mister Argiolas che colpiscono con due contropiede praticamente identici mandando in rete prima Chicco Ghiani e poi Peppe Corona.
Vani i successivi tentativi della F.Bellu, che accorcia le distanze per il 3-2 a due, quando però ormai non c’è più tempo per recuperare.
0 commenti