PREZIOSA VITTORIA DEGLI ALLIEVI E GIOVANISSIMI VINCENTI ALLA SAGRA DEI RIGORI

18/02/2019
Allievi | Calcio | Giovanissimi | Settore Giovanile
Pubblicato da Bachisio Pirisi

ALLIEVI PROV.   POL.SEULO-LA SALLE  4-2

Pronto riscatto degli Allievi di Mister Pili, che dopo il tonfo di Mandas la scorsa settimana, avevano in casa una partita non facile contro La Salle Calcio, squadra che precedeva proprio i rossoblù di quattro punti.

Quasi annullato quindi il divario tra le due formazioni al termine di una partita ancora una volta brillante dei ragazzi del Seulo che per l’ennesima volta hanno dimostrato di saper soffrire, reagire e colpire con grande personalità.

Anche oggi, partenza poco attenta, con gli ospiti che si portano subito in vantaggio e raggiunti prima del fischio del finale di tempo dalla rete di Ghiani.

Ad inizio ripresa, passano ancora gli ospiti, ma la reazione è pressoché immediata  .

Nuovo pareggio con Roby Pani e successive marcature di Demuro e Giacomo Zedda, che regalano una difficile e meritata vittoria.

La rincorsa verso le prime cinque posizioni, continua.

Vittoria che Mister, Dirigenza e calciatori, hanno voluto dedicare al compagno di squadra Mirco Laconi, infortunatosi gravemente nel corso della gara e che per qualche settimana dovrà star fuori dal campo di calcio.

Prossimo turno, riposo.

 

GIOVANISSIMI PROV.  POL. SEULO-ORROLESE 6-4

Ricca di goal anche la partita dei Giovanissimi che sul prato di casa erano opposti all’Orrolese dell’amico Mondo Serra.

Parte non benissimo il Seulo che malgrado una certa leggera supremazia nei minuti iniziali della gara con alcune azioni non sfruttate a dovere, deve poi subire il ritorno degli ospiti che cominciano a colpire i rossoblù con improvvise folate in contropiede.

Al 10° minuto, vantaggio dell’Orrolese.

La reazione del Seulo, non si fa attendere ma è sempre la poca concretezza dell’attacco che rende vano ogni tentativo di pareggio.

L’occasione più ghiotta è sui piedi di Cera, che sbaglia il primo rigore, tempo due minuti ed un altro rigore viene assegnato, stavolta a vantaggio degli ospiti che però non lo sbagliano e si portano sul 2-0.

Sul finire della prima frazione di gioco accorciano le distanze i padroni di casa, neanche a dirlo su rigore, stavolta trasformato da Cera che spiazza il portiere.

Ad inizio ripresa è la volta di Mereu a sbagliare una facile occasione, ma poco dopo, si fa perdonare servendo l’assist per Melas che non sbaglia il tiro del 2-2.

Del nuovo black-out del Saulo, ne approfittano ancora gli avversari che su azione e poi su rigore, si portano sul 4-2.

La partita sembra ormai segnata, ma la reazione dei rossoblù è veemente e sopratutto non nuova.

Gli innesti di Deidda, Sirigu e Masili danno nuova linfa al Seulo che pareggiano prima su azione di Matteo Ghiani e poi ancora lo stesso calciatore trasforma l’ennesimo rigore concesso dal Direttore di gara.

Il finale è tutto rossoblù con l’Orrolese ormai alle corde e a dare il colpo di grazia alle speranza degli ospiti, ci pensano Mereu con un preciso colpo di testa su azione d’angolo e ancora Matteo Ghiani, neanche a dirlo, su calcio di rigore.

Insomma, vittoria sofferta, anzi soffertissima contro una squadra che ha dimostrato di non meritare l’attuale posto in classifica.

Soddisfazione quindi per Mister Orgiu che oggi sofferente in tribuna, ha assistito all’ennesima rimonta dei suoi ragazzi costretti ad inseguire ancora, complici troppe disattenzioni e poca concentrazione.

D’obbligo ai prossimi allenamenti e per entrambe le formazioni, dedicare una mezzoretta alla corretta esecuzione dei falli laterali.

Il prossimo impegno sarà di quelli importanti. Ad attendere i rossoblù, la capolista Sporting Mandas.

Tutto è possibile.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie Correlate

GLI ALLIEVI SONO IL FUTURO MA ANCHE TANTO PRESENTE

GLI ALLIEVI SONO IL FUTURO MA ANCHE TANTO PRESENTE

Nel calcio si parla sempre del futuro dei ragazzi e delle squadre in tempi in cui i numeri della situazione demografica regionale e non solo, sono da ritenere quanto meno preoccupanti. Le stesse ansie che si vivono a Isili, con la squadra che milita nel campionato di...

ADDIO A BRUNO CANETTO

ADDIO A BRUNO CANETTO

E dopo l’amico Giovi, anche Bruno, ci ha lasciati. Un anno iniziato maledettamente male, ci riporta dopo poche settimane a dover piangere un altro amico. A soli 67 anni, compiuti solo tre giorni fa, Bruno Canetto si è arreso ad una serie di problematiche che...

IRENE PISTIS E GIORGIA PORCU AL CAGLIARI CALCIO

IRENE PISTIS E GIORGIA PORCU AL CAGLIARI CALCIO

E con immensa gioia che annunciamo che le nostre calciatrici Irene Pistis e Giorgia Porcu, inizieranno in questi giorni l'avventura col Cagliari Calcio. Un percorso annunciato e scandito dall'impegno, la dedizione e la passione che Irene e Giorgia hanno profuso in...

SETTORE CALCIO AI TITOLI DI CODA – STAGIONE INDIMETICABILE

SETTORE CALCIO AI TITOLI DI CODA – STAGIONE INDIMETICABILE

Si è conclusa due giorni fa la stagione ufficiale del settore calcio. Una stagione pericolosamente positiva. Pericolosamente, perchè le belle stagioni sono sempre difficili da ripetere, ma possono comunque servire da punto di riferimento per gli anni che verranno....

TORNEO DI PASQUA S.N.D’ARCIDANO – ISILI ASSOLUTA PROTAGONISTA

TORNEO DI PASQUA S.N.D’ARCIDANO – ISILI ASSOLUTA PROTAGONISTA

Vigilia di Pasqua da protagonisti per i ragazzi e bambini della Polisportiva Isili, che si è presentata al torneo "Pasqua nel Pallone" magistralmente organizzato dalla S.S.D. Arcidano nella settimana che ha preceduto la festa di aprile. Rossoblù tra i protagonisti,...

Sponsor

Sponsor