ALLIEVI PROV. POL.SEULO-LA SALLE 4-2
Pronto riscatto degli Allievi di Mister Pili, che dopo il tonfo di Mandas la scorsa settimana, avevano in casa una partita non facile contro La Salle Calcio, squadra che precedeva proprio i rossoblù di quattro punti.
Quasi annullato quindi il divario tra le due formazioni al termine di una partita ancora una volta brillante dei ragazzi del Seulo che per l’ennesima volta hanno dimostrato di saper soffrire, reagire e colpire con grande personalità.
Anche oggi, partenza poco attenta, con gli ospiti che si portano subito in vantaggio e raggiunti prima del fischio del finale di tempo dalla rete di Ghiani.
Ad inizio ripresa, passano ancora gli ospiti, ma la reazione è pressoché immediata .
Nuovo pareggio con Roby Pani e successive marcature di Demuro e Giacomo Zedda, che regalano una difficile e meritata vittoria.
La rincorsa verso le prime cinque posizioni, continua.
Vittoria che Mister, Dirigenza e calciatori, hanno voluto dedicare al compagno di squadra Mirco Laconi, infortunatosi gravemente nel corso della gara e che per qualche settimana dovrà star fuori dal campo di calcio.
Prossimo turno, riposo.
GIOVANISSIMI PROV. POL. SEULO-ORROLESE 6-4
Ricca di goal anche la partita dei Giovanissimi che sul prato di casa erano opposti all’Orrolese dell’amico Mondo Serra.
Parte non benissimo il Seulo che malgrado una certa leggera supremazia nei minuti iniziali della gara con alcune azioni non sfruttate a dovere, deve poi subire il ritorno degli ospiti che cominciano a colpire i rossoblù con improvvise folate in contropiede.
Al 10° minuto, vantaggio dell’Orrolese.
La reazione del Seulo, non si fa attendere ma è sempre la poca concretezza dell’attacco che rende vano ogni tentativo di pareggio.
L’occasione più ghiotta è sui piedi di Cera, che sbaglia il primo rigore, tempo due minuti ed un altro rigore viene assegnato, stavolta a vantaggio degli ospiti che però non lo sbagliano e si portano sul 2-0.
Sul finire della prima frazione di gioco accorciano le distanze i padroni di casa, neanche a dirlo su rigore, stavolta trasformato da Cera che spiazza il portiere.
Ad inizio ripresa è la volta di Mereu a sbagliare una facile occasione, ma poco dopo, si fa perdonare servendo l’assist per Melas che non sbaglia il tiro del 2-2.
Del nuovo black-out del Saulo, ne approfittano ancora gli avversari che su azione e poi su rigore, si portano sul 4-2.
La partita sembra ormai segnata, ma la reazione dei rossoblù è veemente e sopratutto non nuova.
Gli innesti di Deidda, Sirigu e Masili danno nuova linfa al Seulo che pareggiano prima su azione di Matteo Ghiani e poi ancora lo stesso calciatore trasforma l’ennesimo rigore concesso dal Direttore di gara.
Il finale è tutto rossoblù con l’Orrolese ormai alle corde e a dare il colpo di grazia alle speranza degli ospiti, ci pensano Mereu con un preciso colpo di testa su azione d’angolo e ancora Matteo Ghiani, neanche a dirlo, su calcio di rigore.
Insomma, vittoria sofferta, anzi soffertissima contro una squadra che ha dimostrato di non meritare l’attuale posto in classifica.
Soddisfazione quindi per Mister Orgiu che oggi sofferente in tribuna, ha assistito all’ennesima rimonta dei suoi ragazzi costretti ad inseguire ancora, complici troppe disattenzioni e poca concentrazione.
D’obbligo ai prossimi allenamenti e per entrambe le formazioni, dedicare una mezzoretta alla corretta esecuzione dei falli laterali.
Il prossimo impegno sarà di quelli importanti. Ad attendere i rossoblù, la capolista Sporting Mandas.
Tutto è possibile.
0 commenti