Reti: C.Cao-G.Pirisi-Autogoal-R.Massa
Passo indietro per la squadra di calcetto Isilese, dopo la vittoria di settimana scorsa, perde in casa contro il Serrenti. Inizio in sordina della Polisportiva che subisce a freddo da un fallo laterale, il goal del vantaggio ospite. La pronta reazione della squadra di casa, si spegne sul palo con un tiro di Pirisi, che subito dopo non trova lucidità sotto porta, in una veloce ripartenza. Il Serrenti raddoppia su un tiro fotocopia del primo goal, sempre da fallo laterale, con un potente tiro a incrociare sul secondo palo. Reazione dell’ Isili con una punizione di R.Massa che prende in pieno il palo, con la Polisportiva che prova in tutti i modi a trovare la rete, ma l’ ottimo portiere avversario si dimostra un vero muro e respinge tutto. Il Serrenti ha il merito dalla sua, di avere la pazienza e aspettare il momento propizio per tirare in porta, infatti grazie alle parate decise di M.Frailis la squadra di casa non capitola più volte. Nulla può fare il portiere di casa, quando Massa si fa’ anticipare dal difensore, che con un forte tiro dalla distanza segna, sotto l’ incrocio dei pali. Sotto di tre reti l’ Isili prova a recuperare lo svantaggio, inserendo G.Meloni e B.Ghiani, che al debutto stagionale, colpisce un altro palo. Ancora il Serrenti, trovando il quarto goal in una ripartenza veloce, sembra chiudere la gara, ma C.Cao accorcia le distanze dopo un azione caparbia che chiude il primo tempo.
Nella ripresa l’ Isili con un tiro di G.Pirisi sporcato da un difensore avversario, sembra riaprire la gara, ma è un fuoco di paglia perché il Serrenti segna subito dopo, sempre da azione da fallo laterale. La partita si incattivisce ma in difesa la Polisportiva sembra più attenta e chiude i varchi con L.Orgiu, che già claudicante prima del match, abbandona per infortunio.
L’ Isili va sotto 6-2 e un goal fortunoso su tiro di Cao, riporta nuovamente la polisportiva in partita, ma il Serrenti trova ancora un goal in ripartenza. Sul finale Massa segna su assist di A.Ghiani, ma chiude il Serrenti con un goal, che fissa la partita sul risultato finale di 4-8. Un buon avversario dunque vince la partita, sfruttando gli errori di posizione, dei difensori di casa nei primi 15 minuti. Una debole reazione c’è stata, ma è difficile recuperare una partita, sempre quando gli altri hanno già vinto e si affidano alle ripartenze, giocando chiusi e accorti.
0 commenti