Reti:
B.Ghiani-F.Corona-C.Cao-A.Pitzalis-B.Ghiani-G.Meloni-B.Ghiani-B.Ghiani
Grande vittoria per la squadra di calcio a 5 del Sarcidano, che vince meritatamente e porta a casa i tre punti, nella delicata trasferta di Pabillonis, che occupava la terza posizione in classifica. Successo meritato dunque, frutto degli allenamenti fatti nella pausa di campionato, che confermano la voglia di riscatto della Polisportiva, dopo il passo falso nell’ ultima partita casalinga contro il Setzu.
Apre le danze B.Ghiani, dopo una bella azione di S.Faedda, per il vantaggio ospite. Il Pabillonis non si scompone e pareggia con un tiro che passa sotto le gambe di C.Cao. Ancora l’ Isili raddoppia con un azione caparbia di F.Corona, che sottoporta non da’ scampo al portiere di casa. Trova il pareggio il Pabillonis dal dischetto, su un generoso fallo fischiato per un tocco di mano di G.Pirisi in area di rigore. Alla fine del primo tempo ancora l’ Isili avanti con C.Cao, che ruba un pallone in mediana, scambia con Ale Pitzalis e fredda il portiere in uscita. Finisce così il primo tempo con l’ isili che recrimina, per le troppe occasioni sfumate per scarsa lucidità, colpa anche del gran caldo.
Nel secondo tempo la squadra di casa cerca il pareggio con insistenza, ma la squadra di Isili in ripartenza e’ spietata e trova due reti con A.Pitzalis e B.Ghiani, allungando così il passo.
Il Pabillonis apparso troppo stanco e a corto di fiato, trova la terza segnatura per un errore difensivo ospite, rimanendo così in partita, ma il sesto goal della Polisportiva di B.Ghiani sembra spegnere l’ avversario. Quando la partita sembra scivolare verso la fine, la squadra di casa prova la carta della disperazione, usando il portiere di movimento, che in un primo momento stordisce la squadra di Isili, che appare troppo confusionaria nelle marcature.
La tattica offensiva del Pabillonis sembra dare i suoi frutti quando con un goal si riporta sotto di due. Ancora il Pabillonis coraggioso sfiora più volte la rete, ma la polisportiva in affanno non capitola, grazie sopratutto alle superlative parate di M.Frailis. La Polisportiva tuttavia prende coraggio e trova la rete con G.Meloni, che gela il portiere occasionale a tu per tu da dentro l’ area di rigore. La carta del portiere volante paga ancora e il Pabillonis trova la rete del 5-7 ma Ghiani ben servito da G.Pirisi, toglie definitivamente le castagne dal fuoco, calando il suo personale poker. Sul finale si registra un occasione per R.Loi che non trova la porta e l’incontro si chiude con la rete del Pabillonis a fil di sirena per il risultato finale di 6-8.
Grande partita per la squadra del Sarcidano, che con questa vittoria si porta in zona play-off, dove nella prossima sfida di venerdì trova la squadra della Vigor Medio Campidano, diretta concorrente per l’accesso alle fasi finali di Calcio a 5.
0 commenti