Con qualche ora di anticipo sul termine delle ultime gare della prima fase del campionato Uisp riservato agli Over-43. l’Isili vince la stagione regolare del torneo ed attende l’ufficialità dei comunicati per conoscere la prima avversaria della fase finale.
Il pareggio di ieri tra il Samassi ed il Guasila, ha di fatto spianato la strada alla vittoria finale e la concomitante rinuncia alla gara di oggi a Isili del S.A. Frius, ha ufficializzato la vittoria di questa parte di campionato.
18 partite, 35 punti, frutto di 10 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte, questo l’invidiabile ruolino di marcia dei rossoblù di Mister Casu che si sono ritagliati un’altra stagione da protagonisti, malgrado gli inizi un pò stentati a causa di una rosa troppo deficitaria.
Capocannoniere dell’Isili, Davide Orrù con 8 reti, seguito in ordine di marcature da Saverio Orgiu (4), Paolo Dessi (3), Giorgio Pistis (2), Alessandro Pitzalis (2), Cristian Cao (1), Alessandro Laconi (1), Luca Pilia (1).
Gli innesti di Sandro Pirisi, Luca Melis, Paolo Dessì, Nicola Maggio, Giuseppe Campanella, Alessandro Pitzalis, Cristian Cui e Antonio Orgiu, sono stata sicuramente l’arma in più, proprio nel momento in cui la rosa si era assottigliata oltremodo per rinunce, infortuni e motivi vari.
Una rincorsa alla vetta della classifica che è stata lunga e difficile perchè Guasila, Azzurra Gergei e Gesturi, hanno macinato vittorie su vittorie.
A fare la differenza ed a portare i rossoblù in vetta, la vittoria negli scontri diretti, Guasila a parte, che hanno permesso all’Isili di conquistare punti importanti, fino al pareggio di ieri tra Samassi e Guasila che ha dato il là alla vittoria rossoblù.
Con la vittoria del Guasila, entrambe le squadre sarebbero state al primo posto ma col Guasila in vantaggio in virtù del risultato degli scontri diretti.
Primo posto quindi. Ci permettiamo di dire, anche meritato e che Mister Casu e compagni, non possono che dedicare all’amico Graziano.
Ora qualche giorno di pausa e poi, testa al primo impegno della fase successiva, che metterà davanti all’Isili probabilmente il Nurri, che lo ricordiamo, alcune settimane fa è uscito vincente proprio nello scontro contro l’Isili.
0 commenti