OVER-43 – L’ISILI VINCE LA REGULAR SEASON

23/04/2022
Amatori | Calcio
Pubblicato da Bachisio Pirisi

Con qualche ora di anticipo sul termine delle ultime gare della prima fase del campionato Uisp riservato agli Over-43. l’Isili vince la stagione regolare del torneo ed attende l’ufficialità dei comunicati per conoscere la prima avversaria della fase finale.

Il pareggio di ieri tra il Samassi ed il Guasila, ha di fatto spianato la strada alla vittoria finale e la concomitante rinuncia alla gara di oggi a Isili del S.A. Frius, ha ufficializzato la vittoria di questa parte di campionato.

18 partite, 35 punti, frutto di 10 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte, questo l’invidiabile ruolino di marcia dei rossoblù di Mister Casu che si sono ritagliati un’altra stagione da protagonisti, malgrado gli inizi un pò stentati a causa di una rosa troppo deficitaria.

Capocannoniere dell’Isili, Davide Orrù con 8 reti, seguito in ordine di marcature da Saverio Orgiu (4), Paolo Dessi (3), Giorgio Pistis (2), Alessandro Pitzalis (2), Cristian Cao (1), Alessandro Laconi (1), Luca Pilia (1).

Gli innesti di Sandro Pirisi, Luca Melis, Paolo Dessì, Nicola Maggio, Giuseppe Campanella, Alessandro Pitzalis, Cristian Cui e Antonio Orgiu, sono stata sicuramente l’arma in più, proprio nel momento in cui la rosa si era assottigliata oltremodo per rinunce, infortuni e motivi vari.

Una rincorsa alla vetta della classifica che è stata lunga e difficile perchè Guasila, Azzurra Gergei e Gesturi, hanno macinato vittorie su vittorie.

A fare la differenza ed a portare i rossoblù in vetta, la vittoria negli scontri diretti, Guasila a parte, che hanno permesso all’Isili di conquistare punti importanti, fino al pareggio di ieri tra Samassi e Guasila che ha dato il là alla vittoria rossoblù.

Con la vittoria del Guasila, entrambe le squadre sarebbero state al primo posto ma col Guasila in vantaggio in virtù del risultato degli scontri diretti.

Primo posto quindi. Ci permettiamo di dire, anche meritato e che Mister Casu e compagni, non possono che dedicare all’amico Graziano.

Ora qualche giorno di pausa e poi, testa al primo impegno della fase successiva, che metterà davanti all’Isili probabilmente il Nurri, che lo ricordiamo, alcune settimane fa è uscito vincente proprio nello scontro contro l’Isili.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Notizie Correlate

NUMERI DA RECORD AL TORNEO GIOVANILE DI CALCIO – ECCO I RISULTATI

NUMERI DA RECORD AL TORNEO GIOVANILE DI CALCIO – ECCO I RISULTATI

  Ha quasi 20 ma non li dimostra. E’ giunto alla sua 19^ edizione il torneo di calcio giovanile Città di Isili che la scorsa settimana ha impegnato non poco la macchina organizzativa della Polisportiva Isili. 38 società a rappresentare più di 35 comuni della...

GLI ESORDIENTI TRIONFANO A TONARA NELLA COPPA BARBAGIA 2022

GLI ESORDIENTI TRIONFANO A TONARA NELLA COPPA BARBAGIA 2022

Altro importante tassello statistico per la scuola calcio della Polisportiva Isili, i cui Esordienti, al termine di una serie di esaltanti partite, portano a casa il trofeo riservato ai vincitori, in una lunga e calda giornata di sport. Sempre piacevole andare coi...

I GIOVANISSIMI CHIUDONO CON L’ENNESIMA VITTORIA

I GIOVANISSIMI CHIUDONO CON L’ENNESIMA VITTORIA

Si è chiusa al triplice fischio del direttore il gara di questa mattina, lo strepitoso campionato dei Giovanissimi della Polisporiva Isili che hanno terminato il torneo con un secondo posto che rende merito ad una squadra che tante soddisfazioni ha dato a società,...

SCAPOLI-AMMOGLIATI VA AI PIÙ GIOVANI. 5-3

SCAPOLI-AMMOGLIATI VA AI PIÙ GIOVANI. 5-3

Dopo due anni di assenza causa restrizioni pandemiche, si è giocata di nuovo all'Ottavio Corda SCAPOLI-AMMOGLIATI. A vincere gli Scapoli, grazie alle reti di Roberto Ghiani, Alessandro Pitzalis, Marcello Pitzalis e Alessio Ghiani autore di una doppietta, mentre, per...

Sponsor

Sponsor