OVER-43 – L’ISILI VINCE LA REGULAR SEASON

23/04/2022
Amatori | Calcio
Pubblicato da Bachisio Pirisi

Con qualche ora di anticipo sul termine delle ultime gare della prima fase del campionato Uisp riservato agli Over-43. l’Isili vince la stagione regolare del torneo ed attende l’ufficialità dei comunicati per conoscere la prima avversaria della fase finale.

Il pareggio di ieri tra il Samassi ed il Guasila, ha di fatto spianato la strada alla vittoria finale e la concomitante rinuncia alla gara di oggi a Isili del S.A. Frius, ha ufficializzato la vittoria di questa parte di campionato.

18 partite, 35 punti, frutto di 10 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte, questo l’invidiabile ruolino di marcia dei rossoblù di Mister Casu che si sono ritagliati un’altra stagione da protagonisti, malgrado gli inizi un pò stentati a causa di una rosa troppo deficitaria.

Capocannoniere dell’Isili, Davide Orrù con 8 reti, seguito in ordine di marcature da Saverio Orgiu (4), Paolo Dessi (3), Giorgio Pistis (2), Alessandro Pitzalis (2), Cristian Cao (1), Alessandro Laconi (1), Luca Pilia (1).

Gli innesti di Sandro Pirisi, Luca Melis, Paolo Dessì, Nicola Maggio, Giuseppe Campanella, Alessandro Pitzalis, Cristian Cui e Antonio Orgiu, sono stata sicuramente l’arma in più, proprio nel momento in cui la rosa si era assottigliata oltremodo per rinunce, infortuni e motivi vari.

Una rincorsa alla vetta della classifica che è stata lunga e difficile perchè Guasila, Azzurra Gergei e Gesturi, hanno macinato vittorie su vittorie.

A fare la differenza ed a portare i rossoblù in vetta, la vittoria negli scontri diretti, Guasila a parte, che hanno permesso all’Isili di conquistare punti importanti, fino al pareggio di ieri tra Samassi e Guasila che ha dato il là alla vittoria rossoblù.

Con la vittoria del Guasila, entrambe le squadre sarebbero state al primo posto ma col Guasila in vantaggio in virtù del risultato degli scontri diretti.

Primo posto quindi. Ci permettiamo di dire, anche meritato e che Mister Casu e compagni, non possono che dedicare all’amico Graziano.

Ora qualche giorno di pausa e poi, testa al primo impegno della fase successiva, che metterà davanti all’Isili probabilmente il Nurri, che lo ricordiamo, alcune settimane fa è uscito vincente proprio nello scontro contro l’Isili.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie Correlate

GLI ALLIEVI SONO IL FUTURO MA ANCHE TANTO PRESENTE

GLI ALLIEVI SONO IL FUTURO MA ANCHE TANTO PRESENTE

Nel calcio si parla sempre del futuro dei ragazzi e delle squadre in tempi in cui i numeri della situazione demografica regionale e non solo, sono da ritenere quanto meno preoccupanti. Le stesse ansie che si vivono a Isili, con la squadra che milita nel campionato di...

ADDIO A BRUNO CANETTO

ADDIO A BRUNO CANETTO

E dopo l’amico Giovi, anche Bruno, ci ha lasciati. Un anno iniziato maledettamente male, ci riporta dopo poche settimane a dover piangere un altro amico. A soli 67 anni, compiuti solo tre giorni fa, Bruno Canetto si è arreso ad una serie di problematiche che...

IRENE PISTIS E GIORGIA PORCU AL CAGLIARI CALCIO

IRENE PISTIS E GIORGIA PORCU AL CAGLIARI CALCIO

E con immensa gioia che annunciamo che le nostre calciatrici Irene Pistis e Giorgia Porcu, inizieranno in questi giorni l'avventura col Cagliari Calcio. Un percorso annunciato e scandito dall'impegno, la dedizione e la passione che Irene e Giorgia hanno profuso in...

SETTORE CALCIO AI TITOLI DI CODA – STAGIONE INDIMETICABILE

SETTORE CALCIO AI TITOLI DI CODA – STAGIONE INDIMETICABILE

Si è conclusa due giorni fa la stagione ufficiale del settore calcio. Una stagione pericolosamente positiva. Pericolosamente, perchè le belle stagioni sono sempre difficili da ripetere, ma possono comunque servire da punto di riferimento per gli anni che verranno....

TORNEO DI PASQUA S.N.D’ARCIDANO – ISILI ASSOLUTA PROTAGONISTA

TORNEO DI PASQUA S.N.D’ARCIDANO – ISILI ASSOLUTA PROTAGONISTA

Vigilia di Pasqua da protagonisti per i ragazzi e bambini della Polisportiva Isili, che si è presentata al torneo "Pasqua nel Pallone" magistralmente organizzato dalla S.S.D. Arcidano nella settimana che ha preceduto la festa di aprile. Rossoblù tra i protagonisti,...

Sponsor

Sponsor