Dopo aver detronizzato il Gesturi, capolista qualche settimana fa fino alla gara con i rossoblù, Laconi e compagni, compiono un’altra impresa sul vicino campo dell’Azzurra di Gergei, che capolista però rimane ancora dati i punti conquistati nel corso delle gare precedenti.
Una vittoria che ha un grande valore, anche in considerazione del fatto che si è trattato del terzo derby stagionale tra campionato e Coppa e che questa volta, dopo le sofferenze inenarrabili delle altre due gare, la partita è stata quantomeno equilibrata, tra due squadre che approfittando della sosta covid, hanno risistemato le rispettive rose con nuovi ingressi in squadra, alcuni anche di livello.
Fischio d’inizio ed è subito l’Isili che va al tiro con Orrù che spara all’incrocio dei pali, con Chiabrando che però para con l’aiuto della traversa.
Per i primi 15, è l’Isili a chiudere i padroni di casa nella loro area, ma col passare dei minuti, i biancoblù conquistano il centrocampo, provano a rispondere alle azioni dei rossoblù e nel momento in cui ciò accade, Alessandro Laconi, porta in vantaggio l’Isili al termine di una concitata azione davanti alla porta avversaria.
Il pareggio dell’Azzurra arriva al 27 su un azione susseguente a calcio d’angolo dopo una bella parata dell’esordiente portiere dell’Isili Antonio Orgiu.
Subìto il pareggio, l’Isili prova a rimettere la gara sui binari giusti, ma il tiro di Orrù non ha grande fortuna e poco dopo, a pochi secondi dalla fine del primo tempo, è Laconi a salvare sulla linea, con Orgiu battuto e ad evitare il vantaggio del padroni di casa,
Nella ripresa, sale di tono la capolista che gioca più palloni e va al tiro in tre occasioni, due delle quali calciate malamente alte ed una bloccata con sicurezza da Orgiu.
Tra azioni sempre meno incisive delle due formazioni, c’è però al 30° l’illuminante lancio di Orrù che serve in profondità Dessì il quale al termine di una prorompente cavalcata verso la porta avversaria, conclude in rete, battendo il portiere in uscita.
Da quel momento niente altre da segnalare.
Vittoria conquistata, anche se il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto e altri tre punti in cassaforte, che proiettano l’Isili al terzo posto, in attesa della conclusione della settimana calcistica del girone.
Doveroso il saluto di benvenuto all’ennesimo portiere della stagione, Antonio Orgiu, autore oggi di importanti parate, che hanno blindato il risultato.
0 commenti