Senza storia il risultato della partita di oggi all’Ottavio Corda, con l’Isili che malgrado le gambe ancora imballate e le evidenti carenze dettate dalla forma dopo mesi di inattività dei calciatori, fa sua la partita, con un 3-0 che non ammette recriminazioni.
Gia al primo minuto Muscu impegna il portiere ospite e pochi secondi dopo Concas conquista la fascia e crossa pericolosamente in area.
Ci provano ancora Pistis e Loddo, prima dell’unica parata della gara di Piras che smanaccia fuori un tiro insidioso di un avversario.
Al 29 i rossoblù pervengono al vantaggio, con Loddo che, ben servito da Cui, sposta la palla sul sinistro e fa secco il portiere.
Passano appena quattro minuti e Pilia, servito da Loddo, oggi autentico migliore in campo, vince un contrasto col portiere e deposita oltre la linea per il 2-0.
Si va all’intervallo con gli ospiti che oltre al tiro narrato in precedenza, mai riescono ad impegnare la difesa di casa.
Al ritorno in campo delle squadre dopo l’intervallo, è Orgiu a siglare il 3-0, risultato che non cambia fino al fischio finale, con l’Isili che non rischia mai e controlla agevolmente le giocate del Villanovafranca.
Buona la prima per i rossoblù, oggi alla loro prima gara della stagione.
Turno passato e messo in cassaforte, malgrado, come già detto, la condizione fisica non ancora ottimale.
Resta da risolvere il dilemma dell’allenatore, ma già oggi, il tandem Coni-Anedda, ha dato i frutti sperati.
0 commenti