Prova di forza degli Over-40 di Mister Casu che al loro terzo risultato utile consecutivo, scalano la classifica, agganciano gli avversari di oggi e dicono forse addio alla zona rossa della classifica.
Nel gelo dell’Ottavio Corda, spazzato da un vento freddissimo, è veemente la partenza dei rossoblù che mettono subito all’angolo gli ospiti che per poco già non capitolano al 10° minuto quando la palla colpita da Pistis, va a stamparsi sul palo.
Tempo altri due minuti e l’Isili passa in vantaggio col solito Orgiu abile a sfruttare na palla lunga e infilare il giovane portiere dell’Ulisse.
Sull’ 1-0 i rossoblù continuano nella corsa verso il goal della sicurezza e se si esclude una conclusione degli ospiti su punizione dal limite ed un tiro parato in scioltezza a terra dall’ottimo Meloni, non si registrano sbavature della difesa o pericoli per la porta rossoblù.
Goal della sicurezza che arriva ad opera di Olla splendidamente servito da Orgiu al 35°.
Nella ripresa, l’Isili parte subito forte cosi come aveva fatto ad inizio gara e dall’asse dei fratelli Pilia, porta Massimo a sfruttare al meglio un millimetrico lancia di Luca e battere il portiere ospite che aveva appena accennato l’uscita.
3-0 e partita virtualmente conclusa con gli avversari incapaci di impensierire la porta rossoblù. Rossoblù che anzichè fermare la propria voglia di vincere, spingono sull’accelleratore, fino a conquistare la quarta rete ad opera di Muscu, che trasforma un rigore sacrosanto decretato per un fallo su Pistis.
Seconda vittoria nelle ultime tre partite con nel mezzo il pareggio in casa della capolista.
Insomma, pare proprio che l’Isili, superata la crisi e ritrovata un po di serenità grazie all’infoltimento della rosa ed ai nuovi arrivi Spano e Ghiani, stia viaggiando con più serenità verso la conquista di un posto in classifica che possa garantire il passaggio alla fase successiva.
Prossimo impegno in trasferta sul campo del Nuradha di Nurallao che ha due punti in meno dell’Isili.
0 commenti