Non bellissima la partita vista oggi all’Ottavio Corda, tra due squadre che più che proporsi alla ricerca della rete, hanno preferito annullarsi a vicenda, lasciando che il non gioco la facesse da padrone.
Parte bene il Guasila che conquista subito la metà campo ma è l’Isili che va due volte vicina alla rete del vantaggio con Orgiu prima e grazie ad un’azione di Muscu dopo, che superati tre avversari, la rimette al centro senza che per nessun compagno intervenga per depositarla in rete.
Rete che però arriva al 24° grazie al solito Muscu che su aziona di calcio d’angolo è il primo ad arrivare su una palla sporca uscita dall’area piccola e batte il portiere ospite.
Immediata la reazione del Guasila che perviene al pareggio cinque minuti dopo grazie ad un rigore sacrosanto fischiato dall’arbitro per fallo di Orrù.
Nella ripresa il calo fisico di entrambe le formazioni incide sul gioco, ma quantomeno non sulla voglia di tentare di raggiungere la vittoria. Ne nascono quindi azioni di rimessa che hanno tenuto in bilico il risultato fino al fischio finale.
Recrimina l’Isili per un rigore non concesso per fallo su Orgiu ed ai più apparso evidente e per una serie di decisioni arbitrali che hanno innervosito i rossoblù.
Pareggio dunque, esattamente come una settimana fa.
Resta ancora da lavorare sul piano della tenuta atletica e fisica, veri nemici dell’Isili in queste due giornate di campionato.
Prossimo allenamento da non perdere assolutamente, quando Mister Casu, oggi stoicamente in campo, analizzerà la gara di oggi e proverà a trovare dei rimedi per le prossime gare.
0 commenti