Serviva una vittoria e serviva ad ogni costo.
Vittoria è stata, ma quanta sofferenza per gli uomini di Casu che impegnati oggi al Comunale contro il Furtei, fanno tremare non poco i propri sostenitori passando in vantaggio, subendo pareggio e svantaggio e poi riuscendo a ribaltare il risultato fino al 3-2 finale che premia quanto meno l’attaccamento alla maglia e la voglia di soffrire sul campo.
Furtei guardingo che subisce le iniziative pur disordinate dell’Isili ma che almeno lascia invariato il risultato nel corso della prima frazione di gioco.
Nella ripresa invece la partita si anima ed entrambe le squadre cercano le zampate vincenti per portare a casa l’intera posta.
Inizia l’Isili che furbescamente trasforma in rete con Puddu una punizione battuta a sorpresa, complice una dormita della difesa avversaria.
Tempo zero ed il Furtei non solo pareggia su rigore, ma poi si porta in vantaggio sul 2-1.
I padroni di casa non ci stanno ed alla mezzora, sempre Puddu festeggia degnamente i suoi …. anni con un eurogoal che si insacca sotto l’incrocio dei pali della porta difesa dal portiere avversario che non può far altro che guardare la palla insaccarsi inesorabilmente alle sue spalle.
Quattro minuti dopo è Mura che al termine di una splendida azione corale e servito splendidamente da un’imbeccata del migliore in campo Giorgio Puddu, insacca in diagonale sul palo più lontano.
Nei minuti finali, pressing sterile dl Furtei che sfrutta più che altro la miriade di calci piazzati che i difensori dell’Isili, concedono ingenuamente.
L’imprecisione degli avanti bianconeri e la bravura di Luca Corda però inchiodano il risultato sul 3-2 finale dell’arbitro Romano, che a dirla tutta, in alcuni frangenti non è apparso in giornata di grazia.
Si respira un po, la classifica ritorna ad essere più abbordabile e questo fa ben sperare.
Da segnalare l’ingiusta espulsione di Mura e l’ingiusta sola ammonizione di un calciatore avversario, graziato dall’arbitro dopo aver steso Chicco Ghiani lanciato a rete e che invece avrebbe meritato il cartellino rosso diretto.
Spettatori 200 circa.
0 commenti