Pare smaltita senza traumi la sconfitta casalinga dei rossoblù ad opera della capolista Biddanoa e per quanto comunque gli avversari di oggi non fossero il banco di prova ideale per una seria verifica, la partita andava comunque affrontata e giocata.
Il risultato finale, ovviamente la dice lunga sugli equilibri visti in campo ed a farla da padrone anche oggi è stato bomber Piredda, autore di una tripletta che gli consente di mettere in cantiere la bellezza di 16 reti in 11 partite (seguito da Casu a 10, ma che ha giocato meno).
La tripletta dell’attaccante rossoblù, ha fatto quindi da spartiacque nell’incontro odierno ed è poi stato facile amministrare la gare ed andare ancora a rete con capitan Melis, Casu e Ghiani.
Girone d’andata quindi concluso. Concluso al terzo posto che è giusto ritenere un posto ampiamente meritato cosi come la differenza tra l’Isili e la vetta della classifica.
Ad un punto dal Nurri, vincente ad Isili alla prima giornata ed a sei punti dalla capolista Biddanoa, vincente ad Isili la settimana scorsa.
La posizione dei rossoblù è tutta in queste due partite, che per di più, sono state giocate tra le mura amiche.
Ovvio quindi che nel girone di ritorno, che inizierà praticamente tra un mese, dovranno essere evitati gli errori già compiuti e cioè perdere in casa delle due prime della classifica, tenere a bada tutte le inseguitrici e sperare in un passo falso del Nurri e del Biddanoa.
Compito arduo ma non impossibile. La rosa lo permette, i sacrifici ci sono sempre stati e quindi, passate le feste, massima concentrazione e mente al 15 gennaio quando la prima di ritorno ci vedrà impegnati proprio a Nurri, nel primo di una serie di scontri importantissimi per la classifica finale.
Ai calciatori, alla dirigenza, a Mister Argiolas, ai loro familiari ed a tutti gli sportivi isilesi, gli auguri di un sereno Natale e buon 2017 da parte della Polisportiva Isili
0 commenti