II° TORNEO DI NATALE OTTAVIO LOMBARDI A ORISTANO. POLISPORTIVA ISILI PROTAGONISTA

28/12/2019
Calcio | Piccoli Amici | Pulcini | Settore Giovanile
Pubblicato da Bachisio Pirisi

Straordinaria giornata di calcio oggi a Oristano al II° TORNEO DI NATALE OTTAVIO LOMBARDI organizzato dall’Oristanese .

Nel freddo di Oristano mitigato comunque dalla splendida giornata di sole, a rappresentare la Polisportiva Isili, i Primi Calci sq.1 e i Pulcini sq. 2 che  hanno affrontato squadre di rango e che fanno calcio giovanile da anni e ad alti livelli.

A scontrarsi contro i nostri piccoli Primi Calci, sono state le compagini dell’Oristanese, Othoca e Torres, contro le quali i nostri bambini hanno ben figurato, reggendo l’impatto con formazioni di Società blasonate, senza sfigurare e dimostrando ancora una volta notevoli livelli di crescita.

Prova oltre la media anche per i Pulcini, inseriti in un girone di Pulcini Misti. Avversarie come la Polisportiva Nuoro, Torres, Cagliari e Tonara, hanno impegnato non poco i rossoblù, autori di prestazioni da incorniciare che li hanno portati fino al gradino più basso del podio. Risultato quasi inimmaginabile alla vigilia, visti i nomi delle avversarie.

Grande successo dunque che va in parte diviso anche con tutti gli altri bambini del numeroso gruppo di pulcini di cui può disporre la nostra Società e grazie soprattutto al grosso lavoro svolto in questi anni da uno staff sempre più affiatato e competente che riesce a sopperire alle difficoltà demografiche delle zone interne e che malgrado questo, riesce sempre di più a colmare il divario tra la nostra società e quelle più blasonate.

Ad ogni modo queste piccole gioie, possono contribuire a far crescere ulteriormente il nostro movimento, che si spera, possa un giorno tornare protagonista nel palcoscenico del calcio sardo.

I margini di crescita riguardanti l’aspetto tecnico e tattico ci sono e superare barriere campanilistiche è ormai forse l’unica strada percorribile perché si possano ancora vedere bambini correre appresso ad un pallone.

E’ doveroso e lo rimarchiamo sempre, fare l’ennesimo ringraziamento ai genitori dei piccoli calciatori che continuano a seguire i figli e quindi la nostra Società. Anche il loro livello di crescita è da considerarsi soddisfacente e questo è quasi più difficile dell’insegnare ai loro figli le regole del calcio. L’apporto dei genitori, fondamentale in questa fase della vita dei ragazzi, è uno dei punti di forza della Polisportiva Isili e di questo ci vantiamo con grande soddisfazione.

Il sogno di avere una squadra che raccolga i frutti di un serio settore giovanile e militi in un campionato che Isili merita, c’è sempre.

Le basi ci sono. Facciamo in modo che questo sogno possa avversarsi e sentiamoci tutti protagonisti con una mano d’aiuto e con quanto ognuno di noi può dare nel sul piccolo.

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie Correlate

ANCHE NOI TRA LE VIGNETTE DI FREDERIC ART

ANCHE NOI TRA LE VIGNETTE DI FREDERIC ART

Ha gentilmente e simpaticamente inserito anche la nostra società, la pagina fb Frederic Art, che sta spopolando su facebook con le sue rielaborazioni delle località isolane che praticano sport, calcio nel nostro caso. Vi invitiamo a seguire la...

MISTER COSTA LASCIA LA PANCHINA DELL’ISILI

MISTER COSTA LASCIA LA PANCHINA DELL’ISILI

Con comunicazione di ieri 30 ottobre, l'allenatore della prima squadra, ha rassegnato le dimissioni dalla guida tecnica dell'Isili. Sopraggiunti problemi personali, ne hanno segnato il cammino in rossoblù. A Mister Costa, già calciatore del nostro sodalizio, i...

PUBBLICATI I CALENDARI DEGLI ALLIEVI E DEI GIOVANISSIMI

PUBBLICATI I CALENDARI DEGLI ALLIEVI E DEI GIOVANISSIMI

A pochi giorni dall'inizio dei campionati del settore giovanile, sono stati pubblicati i calendari per le categorie Allievi e Giovanissimi. Gli Allievi di Mister Pisano, se la vedranno con le avversarie del girone B, mentre i Giovanissimi guidati da Mister Borgna,...

OVER-43 – GESSA E MOI, NUOVI ACQUISTI

OVER-43 – GESSA E MOI, NUOVI ACQUISTI

Nuovi acquisti in casa rossoblù, a disposizione di Mister Casu. Da Mandas è giunto Luca Gessa, che dopo pochi minuti dall'esordio in Coppa Italia ha anche messo a segno la rete del provvisorio vantaggio in quel di Guasila. Passa di categoria invece Stefano Moi,...

IL NOSTRO ANTONIO ORGIU NELLO STAFF DEL CAGLIARI CALCIO

IL NOSTRO ANTONIO ORGIU NELLO STAFF DEL CAGLIARI CALCIO

La Polisportiva Isili, si congratula con Antonio Orgiu per il nuovo incarico che lo porterà a far parte dello staff tecnico del settore giovanile del Cagliari Calcio. A lui è stata infatti affidata la preparazione dei portieri della squadra Under 13 del Cagliari,...

Sponsor

Sponsor