Straordinaria giornata di calcio oggi a Oristano al II° TORNEO DI NATALE OTTAVIO LOMBARDI organizzato dall’Oristanese .
Nel freddo di Oristano mitigato comunque dalla splendida giornata di sole, a rappresentare la Polisportiva Isili, i Primi Calci sq.1 e i Pulcini sq. 2 che hanno affrontato squadre di rango e che fanno calcio giovanile da anni e ad alti livelli.
A scontrarsi contro i nostri piccoli Primi Calci, sono state le compagini dell’Oristanese, Othoca e Torres, contro le quali i nostri bambini hanno ben figurato, reggendo l’impatto con formazioni di Società blasonate, senza sfigurare e dimostrando ancora una volta notevoli livelli di crescita.
Prova oltre la media anche per i Pulcini, inseriti in un girone di Pulcini Misti. Avversarie come la Polisportiva Nuoro, Torres, Cagliari e Tonara, hanno impegnato non poco i rossoblù, autori di prestazioni da incorniciare che li hanno portati fino al gradino più basso del podio. Risultato quasi inimmaginabile alla vigilia, visti i nomi delle avversarie.
Grande successo dunque che va in parte diviso anche con tutti gli altri bambini del numeroso gruppo di pulcini di cui può disporre la nostra Società e grazie soprattutto al grosso lavoro svolto in questi anni da uno staff sempre più affiatato e competente che riesce a sopperire alle difficoltà demografiche delle zone interne e che malgrado questo, riesce sempre di più a colmare il divario tra la nostra società e quelle più blasonate.
Ad ogni modo queste piccole gioie, possono contribuire a far crescere ulteriormente il nostro movimento, che si spera, possa un giorno tornare protagonista nel palcoscenico del calcio sardo.
I margini di crescita riguardanti l’aspetto tecnico e tattico ci sono e superare barriere campanilistiche è ormai forse l’unica strada percorribile perché si possano ancora vedere bambini correre appresso ad un pallone.
E’ doveroso e lo rimarchiamo sempre, fare l’ennesimo ringraziamento ai genitori dei piccoli calciatori che continuano a seguire i figli e quindi la nostra Società. Anche il loro livello di crescita è da considerarsi soddisfacente e questo è quasi più difficile dell’insegnare ai loro figli le regole del calcio. L’apporto dei genitori, fondamentale in questa fase della vita dei ragazzi, è uno dei punti di forza della Polisportiva Isili e di questo ci vantiamo con grande soddisfazione.
Il sogno di avere una squadra che raccolga i frutti di un serio settore giovanile e militi in un campionato che Isili merita, c’è sempre.
Le basi ci sono. Facciamo in modo che questo sogno possa avversarsi e sentiamoci tutti protagonisti con una mano d’aiuto e con quanto ognuno di noi può dare nel sul piccolo.
0 commenti