II° TORNEO DI NATALE OTTAVIO LOMBARDI A ORISTANO. POLISPORTIVA ISILI PROTAGONISTA

28/12/2019
Calcio | Piccoli Amici | Pulcini | Settore Giovanile
Pubblicato da Bachisio Pirisi

Straordinaria giornata di calcio oggi a Oristano al II° TORNEO DI NATALE OTTAVIO LOMBARDI organizzato dall’Oristanese .

Nel freddo di Oristano mitigato comunque dalla splendida giornata di sole, a rappresentare la Polisportiva Isili, i Primi Calci sq.1 e i Pulcini sq. 2 che  hanno affrontato squadre di rango e che fanno calcio giovanile da anni e ad alti livelli.

A scontrarsi contro i nostri piccoli Primi Calci, sono state le compagini dell’Oristanese, Othoca e Torres, contro le quali i nostri bambini hanno ben figurato, reggendo l’impatto con formazioni di Società blasonate, senza sfigurare e dimostrando ancora una volta notevoli livelli di crescita.

Prova oltre la media anche per i Pulcini, inseriti in un girone di Pulcini Misti. Avversarie come la Polisportiva Nuoro, Torres, Cagliari e Tonara, hanno impegnato non poco i rossoblù, autori di prestazioni da incorniciare che li hanno portati fino al gradino più basso del podio. Risultato quasi inimmaginabile alla vigilia, visti i nomi delle avversarie.

Grande successo dunque che va in parte diviso anche con tutti gli altri bambini del numeroso gruppo di pulcini di cui può disporre la nostra Società e grazie soprattutto al grosso lavoro svolto in questi anni da uno staff sempre più affiatato e competente che riesce a sopperire alle difficoltà demografiche delle zone interne e che malgrado questo, riesce sempre di più a colmare il divario tra la nostra società e quelle più blasonate.

Ad ogni modo queste piccole gioie, possono contribuire a far crescere ulteriormente il nostro movimento, che si spera, possa un giorno tornare protagonista nel palcoscenico del calcio sardo.

I margini di crescita riguardanti l’aspetto tecnico e tattico ci sono e superare barriere campanilistiche è ormai forse l’unica strada percorribile perché si possano ancora vedere bambini correre appresso ad un pallone.

E’ doveroso e lo rimarchiamo sempre, fare l’ennesimo ringraziamento ai genitori dei piccoli calciatori che continuano a seguire i figli e quindi la nostra Società. Anche il loro livello di crescita è da considerarsi soddisfacente e questo è quasi più difficile dell’insegnare ai loro figli le regole del calcio. L’apporto dei genitori, fondamentale in questa fase della vita dei ragazzi, è uno dei punti di forza della Polisportiva Isili e di questo ci vantiamo con grande soddisfazione.

Il sogno di avere una squadra che raccolga i frutti di un serio settore giovanile e militi in un campionato che Isili merita, c’è sempre.

Le basi ci sono. Facciamo in modo che questo sogno possa avversarsi e sentiamoci tutti protagonisti con una mano d’aiuto e con quanto ognuno di noi può dare nel sul piccolo.

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie Correlate

IRENE PISTIS E GIORGIA PORCU AL CAGLIARI CALCIO

IRENE PISTIS E GIORGIA PORCU AL CAGLIARI CALCIO

E con immensa gioia che annunciamo che le nostre calciatrici Irene Pistis e Giorgia Porcu, inizieranno in questi giorni l'avventura col Cagliari Calcio. Un percorso annunciato e scandito dall'impegno, la dedizione e la passione che Irene e Giorgia hanno profuso in...

SETTORE CALCIO AI TITOLI DI CODA – STAGIONE INDIMETICABILE

SETTORE CALCIO AI TITOLI DI CODA – STAGIONE INDIMETICABILE

Si è conclusa due giorni fa la stagione ufficiale del settore calcio. Una stagione pericolosamente positiva. Pericolosamente, perchè le belle stagioni sono sempre difficili da ripetere, ma possono comunque servire da punto di riferimento per gli anni che verranno....

TORNEO DI PASQUA S.N.D’ARCIDANO – ISILI ASSOLUTA PROTAGONISTA

TORNEO DI PASQUA S.N.D’ARCIDANO – ISILI ASSOLUTA PROTAGONISTA

Vigilia di Pasqua da protagonisti per i ragazzi e bambini della Polisportiva Isili, che si è presentata al torneo "Pasqua nel Pallone" magistralmente organizzato dalla S.S.D. Arcidano nella settimana che ha preceduto la festa di aprile. Rossoblù tra i protagonisti,...

TORNEO REGIONI DI CALCIO A 5 – FOLTA RAPPRESENTANZA ISILESE

TORNEO REGIONI DI CALCIO A 5 – FOLTA RAPPRESENTANZA ISILESE

Nutrita, come mai accaduto in passato, la presenza della Polisportiva Isili, al Torneo delle Regioni di calcio a 5 che si svolgerà in Veneto a partire da sabato 1° aprile 2023. Luca Melis, attuale allenatore della squadra militante nel campionato di prima categoria,...

APOTEOSI CALCIO A 5 CHE CONQUISTA LA SERIE “C”

APOTEOSI CALCIO A 5 CHE CONQUISTA LA SERIE “C”

Sarebbe facilissimo scrivere che "al termine di una cavalcata entusiasmante, la squadra di calcio a 5 della Polisportiva Isili ha meritatamente conquistato la promozione in serie C2", ma di fatto cosi non è, perchè la promozione è arrivata ancora prima di aver giocato...

Sponsor

Sponsor