GLI OVER-40 BACIATI DALLA FORTUNA – NURADHA BATTUTO

28/01/2017
Amatori | Calcio
Pubblicato da Bachisio Pirisi

articoli-amatori-over-40

 

Non sono bastati i canonici 70 minuti all’Isili, per battere i cugini del Nuradha-Nurallao e per il goal vittoria, si è dovuto attendere i minuti di recupero, decretati dall’arbitro Gessa.

Avversari notoriamente ostici, il Nuradha, ha confermato anche questa volta di saper prendere le misure ai rossoblù e con una gara accorta, ha imbrigliato le manovre dell’undici di Casu.

Più giusto il pareggio in virtù di quanto visto in campo, delle occasioni e dei legni colpiti dalle due squadre, è stato infine l’Isili a spuntarla al 49° del secondo tempo dopo una serie di quattro calci d’angolo consecutivi e nell’unica dormita degli avversari che spalancano la porta a Orgiu, lestissimo a colpire di testa e mettere in rete quando alla fine della partita manca un solo minuto tra quelli del recupero.

Palla al centro e quando ormai l’arbitro ha già il fischietto in bocca, è ancora Orgiu a presentarsi davanti al portiere avversario e graziarlo con un tiro che rimbalza addosso all’estremo difensore del Nuradha, quando sarebbe stato più semplice servire Olla smarcatosi sulla destra e ormai senza avversari tra lui e la porta.

Vittoria fortunosa, ma pur sempre vittoria e questo a volte è ciò che conta.

Un Isili partito già in difficoltà viste le tante assenze, che hanno costretto Mister Casu a pescare a due mani nell’ampia rosa e schierare ad esempio il portiere Marco Piras a centrocampo.

Nota di merito a Walter Mura che ha dato il suo grande contributo alla vittoria finale, incitando i compagni dalla panchina ed entrando in gara nei concitati minuti finali, fornendo il suo apporto di personalità fino al goal di Orgiu.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Notizie Correlate

BATTAGLIA DEI PORTIERI. 4 NOSTRI RAGAZZI PRESENTI

BATTAGLIA DEI PORTIERI. 4 NOSTRI RAGAZZI PRESENTI

Nell'ormai consueto appuntamento della Football Academy Cagliari Calcio, grande divertimento per tre piccoli portieri della Polisportiva Isili, che, colto l'invito, si sono dati da fare al cospetto di tanti altri portieri della Sardegna e oltre ad aver dimostrato...

A ISILI IL CORSO ALLENATORI “UEFA C”

A ISILI IL CORSO ALLENATORI “UEFA C”

Siamo lieti di comunicare che la Figc, ha scelto Isili come sede del prossimo CORSO PER ALLENATORE UEFA C. Il Corso, riservato ai residenti delle province di Cagliari e Sud Sardegna, si svolgerà a Isili (SU) secondo il seguente calendario: - dal 19 al 24 settembre; -...

2021/22 ANNATA DA RECORD PER LA POLISPORTIVA ISILI

2021/22 ANNATA DA RECORD PER LA POLISPORTIVA ISILI

Rimarrà negli annali della nostra società la stagione sportiva 2021-22 appena conclusa il 30 giugno, data che segna la fine di alcune attività sportive. C’era molta attesa per il ritorno allo sport nel dopo pandemia e la Polisportiva Isili, che è stata un punto di...

NUMERI DA RECORD AL TORNEO GIOVANILE DI CALCIO – ECCO I RISULTATI

NUMERI DA RECORD AL TORNEO GIOVANILE DI CALCIO – ECCO I RISULTATI

  Ha quasi 20 ma non li dimostra. E’ giunto alla sua 19^ edizione il torneo di calcio giovanile Città di Isili che la scorsa settimana ha impegnato non poco la macchina organizzativa della Polisportiva Isili. 38 società a rappresentare più di 35 comuni della...

Sponsor

Sponsor