GLI ESORDIENTI TRIONFANO AL “CAGLIARI ACADEMY CUP”

21/03/2022
Calcio | Esordienti | Settore Giovanile
Pubblicato da Bachisio Pirisi

Risultato di prestigio per gli Esordienti della Polisportiva Isili, magistralmente guidati per l’occasione dalla coppia Cao/Serra, che sul campo della Futura Sales di Selargius, vincono il loro girone e si aggiudicano l’accesso alla fase finale che si disputerà a breve a Jerzu.

Strutturato in tre sedi, Selargius, Olbia e Valledoria con 2 gironi ciascuno, il campo di Selargius ha visto nel girone dei rossoblù, il Sinnai, Progetto Campidano Oristano, Futura Nero, GSD Assemini.

Encomiabili i nostri piccoli calciatori che, sotto la spinta e lo sguardo attento dei tecnici, osservatori e genitori, hanno ottenuto questi risultati:

  • ISILI-SINNAI 2-2. Reti di Mauro Pilia e Antonio Muggianu;
  • ISILI-PROGETTO CAMPIDANO ORISTANO 5-1. Reti di Daniel Melis, Ismail Idrissi (2), Nicolò Trudu e Antonio Muggianu;
  • ISILI-FUTURA NERO 2-2. Reti di Ismail Idrissi e Daniel Melis;
  • ISILI-GSD ASSEMINI 5-1. Reti di Michele Meloni, Daniel Melis (2), Nicolò Trudu, e una straordinaria rete di Giorgia Porcu.

Senza sconfitte dunque la giornata calcistica dell’Isili, che è giusto ricordarlo, considerata l’esiguità dei numeri dei nati nel 2010, hanno schierato anche diversi 2011 a conferma della crescita di tutto il settore.

Mister Cao, al termine del torneo ha tenuto a sottolineare proprio quest’aspetto e segnalare le prestazioni di capitan Alberto Angius, di Cristiano Marotto e dei più piccoli Riccardo Laconi, Jeremie Serra e Mattias Piredda. Tutti comunque hanno dato il loro apporto ai risultati conseguiti, con particolare menzione per Joele Piras, autore di alcune parate di ottimo livello.

Una banda di piccole pesti che cominciano a dare qualche soddisfazione dal punto di vista dei risultati, ma che soprattutto amano stare insieme e divertirsi.

Giova ricordare che i 100 e più tesserati della nostra scuola calcio e settore giovanile, provengono sia da Isili che dai paesi del circondario, con grandi sacrifici di tutti, soprattutto dei genitori ai quali Cao, ha voluto dedicare la vittoria del torneo, ritenendoli determinanti per quanto di buono si sta raccogliendo in questi anni.

Il risultato del lavoro di ieri, è il frutto del serio lavoro svolto dai Mister della nostra società ed in particolare, per quanto riguarda gli Esordienti, da Mister Putzu e Cordella, ieri assenti al torneo per impegni personali e che seguono ufficialmente gli Esordienti 2009-2010.

Appuntamento quindi a Jerzu in data ancora da definire, dove le prime 8 qualificate dell’Academy del Cagliari Calcio, si daranno battaglia per la vittoria finale, in una giornata che sarà sicuramente da ricordare, oltre ogni risultato calcistico.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Notizie Correlate

NUMERI DA RECORD AL TORNEO GIOVANILE DI CALCIO – ECCO I RISULTATI

NUMERI DA RECORD AL TORNEO GIOVANILE DI CALCIO – ECCO I RISULTATI

  Ha quasi 20 ma non li dimostra. E’ giunto alla sua 19^ edizione il torneo di calcio giovanile Città di Isili che la scorsa settimana ha impegnato non poco la macchina organizzativa della Polisportiva Isili. 38 società a rappresentare più di 35 comuni della...

GLI ESORDIENTI TRIONFANO A TONARA NELLA COPPA BARBAGIA 2022

GLI ESORDIENTI TRIONFANO A TONARA NELLA COPPA BARBAGIA 2022

Altro importante tassello statistico per la scuola calcio della Polisportiva Isili, i cui Esordienti, al termine di una serie di esaltanti partite, portano a casa il trofeo riservato ai vincitori, in una lunga e calda giornata di sport. Sempre piacevole andare coi...

I GIOVANISSIMI CHIUDONO CON L’ENNESIMA VITTORIA

I GIOVANISSIMI CHIUDONO CON L’ENNESIMA VITTORIA

Si è chiusa al triplice fischio del direttore il gara di questa mattina, lo strepitoso campionato dei Giovanissimi della Polisporiva Isili che hanno terminato il torneo con un secondo posto che rende merito ad una squadra che tante soddisfazioni ha dato a società,...

SCAPOLI-AMMOGLIATI VA AI PIÙ GIOVANI. 5-3

SCAPOLI-AMMOGLIATI VA AI PIÙ GIOVANI. 5-3

Dopo due anni di assenza causa restrizioni pandemiche, si è giocata di nuovo all'Ottavio Corda SCAPOLI-AMMOGLIATI. A vincere gli Scapoli, grazie alle reti di Roberto Ghiani, Alessandro Pitzalis, Marcello Pitzalis e Alessio Ghiani autore di una doppietta, mentre, per...

Sponsor

Sponsor