Ennesima vittoria dei Giovanissimi di Mister Pisano, che sul difficile sterrato di Furtei, battono nettamente i padroni di casa per 5-0.
È sicuramente un altro Furtei rispetto a quello visto all’andata, segnale evidente che gli impegni presi dai dirigenti, stanno dando i giusti frutti, più di quanto racconti la classifica.
Il campo sterrato crea non poche difficoltà all’Isili che comunque, prese le misure e trovata la giusta quadratura sui rimbalzi del pallone e su tutto ciò che può creare problematiche nella giocata, fa comunque sua la partita a partire dal rigore trasformato da Orgiu, che dal il via alle reti segnate poi da Vacca, Atzeni, ancora Orgiu e un’autorete.
Pronostico rispettato quindi, con l’Isili che si avvicina all’Airone Mandas, capolista, oggi vittoriosa a Senorbì.
Preoccupazione ha destato l’infortunio del rossoblù Andrea Piredda, anche se i successivi accertamenti sanitari, dovrebbero aver escluso lesioni di rilievo.
Ad Andrea i doverosi auguri da parte di tutti i compagni, lo staff Giovanissimi e tutta la Polisportiva.
Citazione finale, la più importante, la dedica del goal di Riccardo Vacca al cugino Matteo, già calciatore del Nurri e uno dei suoi primi allenatori ed estimatori, scomparso tragicamente nel febbraio 2017. La sua maglietta ricorda la frase che Matteo ripeteva in continuazione.
Grande Riccardo, a conferma del fatto che le persone di valore e coi principi giusti, saranno sempre presenti nei ricordi delle persone che le hanno amate.
Un pensiero a Matteo e ai suoi familiari.
0 commenti