Nel recupero di una gara non andata in scena secondo il calendario, i Giovanissimi di Mister Pisano, non si fanno distrarre dal turno infrasettimanale e vincono in trasferta sul campo dell’Italpiombo S.teresa di San Gavino, travolta per 5-0 in una gara condotta senza grandi patemi dal primo all’ultimo minuto.
Il 4-0 a fine primo tempo, non lascia dubbi ad interpretazioni su quale sia stata la determinazione dei rossoblù, oggi in maglia verde, che consci del fatto che la vittoria li avrebbe proiettati al primo posto in classifica appaiati all’Airone Mandas, hanno affrontato la gara col piglio giusto, chiudendo da subito gli avversari nella loro metà campo ed andando in rete per tre volte con lo scatenato Atzeni ed una col solito Zedda, autore anche oggi di una grande gara.
Nella ripresa, giusto spazio a tutti i cambi a disposizione, con gli avversari che però non riescono comunque ad impensierire l’Isili.
La quinta rete viene siglata da Ghiani, mentre Muscu, spinto dalla grande voglia di ricordare il padre Graziano, la cui scomparsa improvvisa è esattamente di un anno a domani, calcia una magistrale punizione, con palla che si stampa all’incrocio dei pali.
Missione compiuta quindi e vetta della classifica conquistata dopo un gran rincorrere.
Posizione invidiabile e da proteggere a tutti i costi a partire già dal prossimo turno casalingo, con l’Isili impegnato in casa contro l’ostica Fulgor Senorbì.
“Piedi per terra e impegno”, sono gli ordini di Mister Pisano.
0 commenti