GIOVANISSIMI ANCORA VINCENTI E AD UN PASSO DALLA VETTA

12/12/2021
Calcio | Giovanissimi | Settore Giovanile
Pubblicato da Bachisio Pirisi

Al termine della partita odierna, vinta in quel di Uta, nel non scendere in considerazioni troppo tecniche e figlie dei positivi risultati, ci preme sottolineare alcuni aspetti che hanno portato all’attuale classifica.

Partiamo innanzitutto dalla programmazione, dalla preparazione pre-campionato e dalla serietà con cui si sono svolte le sedute di allenamento.

Si è capito da subito che Mister Pisano stava portando in Società la serietà, la voglia di lavorare e la ricerca dell’armonia del gruppo.

A queste intenzioni, hanno risposto i genitori, tassello fondamentale in questa fase di crescita dei ragazzi, ed i ragazzi stessi che si sono messi a disposizione dell’allenatore, allenandosi con costanza e passione.

Le prime vittorie poi, hanno aiutato l’ambiente e la gara di oggi, ha confermato che anche chi sta in panchina, può dare tanto alla squadra anche giocando meno. La rosa, lunghissima oltre ogni aspettativa, induce a scelte a volte pesanti e che vanno fatte, ma in un campionato cosi lungo, ci sarà spazio per tutti e come recitano i luoghi comuni in questi casi, è il gruppo che può fare la differenza.

Il gruppo c’è e quindi godiamoci questo campionato al di là di ciò che dirà la classifica alla fine.

Per tornare la gara di oggi a Uta, un 8-1 che non lascia tanto spazio ad interpretazioni, contro un avversario ostico e con gli stessi problemi, fortunatamente, di numeri in lista.

Testa quindi al prossimo impegno interno fissato per domenica 19 dicembre, con i rossoblù che ospiteranno i primi in classifica della Juniors Club.

Non sarà certo la gara della vita, ma una di quelle che vanno affrontate con la dovuta concentrazione e impegno perchè ognuno dei calciatori, possa mettere in discussione se stesso, i propri limiti e le proprie aspirazioni. Sportivamente parlando, ovviamente.

In rete oggi, Carta, Zedda (2), Atzeni (3), Piredda e Pirisi

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie Correlate

IRENE PISTIS E GIORGIA PORCU AL CAGLIARI CALCIO

IRENE PISTIS E GIORGIA PORCU AL CAGLIARI CALCIO

E con immensa gioia che annunciamo che le nostre calciatrici Irene Pistis e Giorgia Porcu, inizieranno in questi giorni l'avventura col Cagliari Calcio. Un percorso annunciato e scandito dall'impegno, la dedizione e la passione che Irene e Giorgia hanno profuso in...

SETTORE CALCIO AI TITOLI DI CODA – STAGIONE INDIMETICABILE

SETTORE CALCIO AI TITOLI DI CODA – STAGIONE INDIMETICABILE

Si è conclusa due giorni fa la stagione ufficiale del settore calcio. Una stagione pericolosamente positiva. Pericolosamente, perchè le belle stagioni sono sempre difficili da ripetere, ma possono comunque servire da punto di riferimento per gli anni che verranno....

TORNEO DI PASQUA S.N.D’ARCIDANO – ISILI ASSOLUTA PROTAGONISTA

TORNEO DI PASQUA S.N.D’ARCIDANO – ISILI ASSOLUTA PROTAGONISTA

Vigilia di Pasqua da protagonisti per i ragazzi e bambini della Polisportiva Isili, che si è presentata al torneo "Pasqua nel Pallone" magistralmente organizzato dalla S.S.D. Arcidano nella settimana che ha preceduto la festa di aprile. Rossoblù tra i protagonisti,...

TORNEO REGIONI DI CALCIO A 5 – FOLTA RAPPRESENTANZA ISILESE

TORNEO REGIONI DI CALCIO A 5 – FOLTA RAPPRESENTANZA ISILESE

Nutrita, come mai accaduto in passato, la presenza della Polisportiva Isili, al Torneo delle Regioni di calcio a 5 che si svolgerà in Veneto a partire da sabato 1° aprile 2023. Luca Melis, attuale allenatore della squadra militante nel campionato di prima categoria,...

APOTEOSI CALCIO A 5 CHE CONQUISTA LA SERIE “C”

APOTEOSI CALCIO A 5 CHE CONQUISTA LA SERIE “C”

Sarebbe facilissimo scrivere che "al termine di una cavalcata entusiasmante, la squadra di calcio a 5 della Polisportiva Isili ha meritatamente conquistato la promozione in serie C2", ma di fatto cosi non è, perchè la promozione è arrivata ancora prima di aver giocato...

Sponsor

Sponsor