Al termine della partita odierna, vinta in quel di Uta, nel non scendere in considerazioni troppo tecniche e figlie dei positivi risultati, ci preme sottolineare alcuni aspetti che hanno portato all’attuale classifica.
Partiamo innanzitutto dalla programmazione, dalla preparazione pre-campionato e dalla serietà con cui si sono svolte le sedute di allenamento.
Si è capito da subito che Mister Pisano stava portando in Società la serietà, la voglia di lavorare e la ricerca dell’armonia del gruppo.
A queste intenzioni, hanno risposto i genitori, tassello fondamentale in questa fase di crescita dei ragazzi, ed i ragazzi stessi che si sono messi a disposizione dell’allenatore, allenandosi con costanza e passione.
Le prime vittorie poi, hanno aiutato l’ambiente e la gara di oggi, ha confermato che anche chi sta in panchina, può dare tanto alla squadra anche giocando meno. La rosa, lunghissima oltre ogni aspettativa, induce a scelte a volte pesanti e che vanno fatte, ma in un campionato cosi lungo, ci sarà spazio per tutti e come recitano i luoghi comuni in questi casi, è il gruppo che può fare la differenza.
Il gruppo c’è e quindi godiamoci questo campionato al di là di ciò che dirà la classifica alla fine.
Per tornare la gara di oggi a Uta, un 8-1 che non lascia tanto spazio ad interpretazioni, contro un avversario ostico e con gli stessi problemi, fortunatamente, di numeri in lista.
Testa quindi al prossimo impegno interno fissato per domenica 19 dicembre, con i rossoblù che ospiteranno i primi in classifica della Juniors Club.
Non sarà certo la gara della vita, ma una di quelle che vanno affrontate con la dovuta concentrazione e impegno perchè ognuno dei calciatori, possa mettere in discussione se stesso, i propri limiti e le proprie aspirazioni. Sportivamente parlando, ovviamente.
In rete oggi, Carta, Zedda (2), Atzeni (3), Piredda e Pirisi
0 commenti