GIOVANISSIMI ANCORA VINCENTI E AD UN PASSO DALLA VETTA

12/12/2021
Calcio | Giovanissimi | Settore Giovanile
Pubblicato da Bachisio Pirisi

Al termine della partita odierna, vinta in quel di Uta, nel non scendere in considerazioni troppo tecniche e figlie dei positivi risultati, ci preme sottolineare alcuni aspetti che hanno portato all’attuale classifica.

Partiamo innanzitutto dalla programmazione, dalla preparazione pre-campionato e dalla serietà con cui si sono svolte le sedute di allenamento.

Si è capito da subito che Mister Pisano stava portando in Società la serietà, la voglia di lavorare e la ricerca dell’armonia del gruppo.

A queste intenzioni, hanno risposto i genitori, tassello fondamentale in questa fase di crescita dei ragazzi, ed i ragazzi stessi che si sono messi a disposizione dell’allenatore, allenandosi con costanza e passione.

Le prime vittorie poi, hanno aiutato l’ambiente e la gara di oggi, ha confermato che anche chi sta in panchina, può dare tanto alla squadra anche giocando meno. La rosa, lunghissima oltre ogni aspettativa, induce a scelte a volte pesanti e che vanno fatte, ma in un campionato cosi lungo, ci sarà spazio per tutti e come recitano i luoghi comuni in questi casi, è il gruppo che può fare la differenza.

Il gruppo c’è e quindi godiamoci questo campionato al di là di ciò che dirà la classifica alla fine.

Per tornare la gara di oggi a Uta, un 8-1 che non lascia tanto spazio ad interpretazioni, contro un avversario ostico e con gli stessi problemi, fortunatamente, di numeri in lista.

Testa quindi al prossimo impegno interno fissato per domenica 19 dicembre, con i rossoblù che ospiteranno i primi in classifica della Juniors Club.

Non sarà certo la gara della vita, ma una di quelle che vanno affrontate con la dovuta concentrazione e impegno perchè ognuno dei calciatori, possa mettere in discussione se stesso, i propri limiti e le proprie aspirazioni. Sportivamente parlando, ovviamente.

In rete oggi, Carta, Zedda (2), Atzeni (3), Piredda e Pirisi

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie Correlate

TORNEO DI PASQUA S.N.D’ARCIDANO – ISILI ASSOLUTA PROTAGONISTA

TORNEO DI PASQUA S.N.D’ARCIDANO – ISILI ASSOLUTA PROTAGONISTA

Vigilia di Pasqua da protagonisti per i ragazzi e bambini della Polisportiva Isili, che si è presentata al torneo "Pasqua nel Pallone" magistralmente organizzato dalla S.S.D. Arcidano nella settimana che ha preceduto la festa di aprile. Rossoblù tra i protagonisti,...

TORNEO REGIONI DI CALCIO A 5 – FOLTA RAPPRESENTANZA ISILESE

TORNEO REGIONI DI CALCIO A 5 – FOLTA RAPPRESENTANZA ISILESE

Nutrita, come mai accaduto in passato, la presenza della Polisportiva Isili, al Torneo delle Regioni di calcio a 5 che si svolgerà in Veneto a partire da sabato 1° aprile 2023. Luca Melis, attuale allenatore della squadra militante nel campionato di prima categoria,...

APOTEOSI CALCIO A 5 CHE CONQUISTA LA SERIE “C”

APOTEOSI CALCIO A 5 CHE CONQUISTA LA SERIE “C”

Sarebbe facilissimo scrivere che "al termine di una cavalcata entusiasmante, la squadra di calcio a 5 della Polisportiva Isili ha meritatamente conquistato la promozione in serie C2", ma di fatto cosi non è, perchè la promozione è arrivata ancora prima di aver giocato...

IL CORSO P-BLSD E BLSD, COMPLETA L’ORGANICO DELLA POLISPORTIVA

IL CORSO P-BLSD E BLSD, COMPLETA L’ORGANICO DELLA POLISPORTIVA

Si è svolto nella mattina odierna a Sardara, il Corso di Primo Soccorso BLSD e P-BLSD tendente alla formazione di nuovi addetti, facenti parte delle società sportive. Al corso, indetto dalla Federazione, hanno partecipato Carlo Deidda, allenatore della squadra di...

C5 – CONTINUA IL SOGNO DI CASADIO E L.CASU

C5 – CONTINUA IL SOGNO DI CASADIO E L.CASU

Con ben fermo l'obbiettivo Torneo delle Regioni 2023 di C5, Thomas Casadio e Luca Casu, continuano a coltivare il sogno di una convocazione alla fase finale della manifestazione. I due calciatori rossoblù, sono stati convocati per la seduta di allenamento prevista per...

Sponsor

Sponsor