GIOVANISSIMI ANCORA VINCENTI E AD UN PASSO DALLA VETTA

12/12/2021
Calcio | Giovanissimi | Settore Giovanile
Pubblicato da Bachisio Pirisi

Al termine della partita odierna, vinta in quel di Uta, nel non scendere in considerazioni troppo tecniche e figlie dei positivi risultati, ci preme sottolineare alcuni aspetti che hanno portato all’attuale classifica.

Partiamo innanzitutto dalla programmazione, dalla preparazione pre-campionato e dalla serietà con cui si sono svolte le sedute di allenamento.

Si è capito da subito che Mister Pisano stava portando in Società la serietà, la voglia di lavorare e la ricerca dell’armonia del gruppo.

A queste intenzioni, hanno risposto i genitori, tassello fondamentale in questa fase di crescita dei ragazzi, ed i ragazzi stessi che si sono messi a disposizione dell’allenatore, allenandosi con costanza e passione.

Le prime vittorie poi, hanno aiutato l’ambiente e la gara di oggi, ha confermato che anche chi sta in panchina, può dare tanto alla squadra anche giocando meno. La rosa, lunghissima oltre ogni aspettativa, induce a scelte a volte pesanti e che vanno fatte, ma in un campionato cosi lungo, ci sarà spazio per tutti e come recitano i luoghi comuni in questi casi, è il gruppo che può fare la differenza.

Il gruppo c’è e quindi godiamoci questo campionato al di là di ciò che dirà la classifica alla fine.

Per tornare la gara di oggi a Uta, un 8-1 che non lascia tanto spazio ad interpretazioni, contro un avversario ostico e con gli stessi problemi, fortunatamente, di numeri in lista.

Testa quindi al prossimo impegno interno fissato per domenica 19 dicembre, con i rossoblù che ospiteranno i primi in classifica della Juniors Club.

Non sarà certo la gara della vita, ma una di quelle che vanno affrontate con la dovuta concentrazione e impegno perchè ognuno dei calciatori, possa mettere in discussione se stesso, i propri limiti e le proprie aspirazioni. Sportivamente parlando, ovviamente.

In rete oggi, Carta, Zedda (2), Atzeni (3), Piredda e Pirisi

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Notizie Correlate

GIOVANISSIMI A VALANGA NELL’ULTIMA TRASFERTA A SARDARA

GIOVANISSIMI A VALANGA NELL’ULTIMA TRASFERTA A SARDARA

Col pericolo che l'ultima trasferta del campionato potesse portare nella testa dei calciatori uno pericoloso spirito di rilassamento e poco impegno, Mister Pisano, ha imbottito la formazione di alcuni 2009, quali Jaime Anedda, Mattia Coni, che si sono aggiunti agli...

OVER-43 – BATTUTO IL GUASILA IN FINALE, L’ISILI E’ CAMPIONE

OVER-43 – BATTUTO IL GUASILA IN FINALE, L’ISILI E’ CAMPIONE

Per decretare la vincitrice del campionato Uisp Over-43 2021-22, non sono bastati i tempi regolamentari nella finale di Uta e quando Spanu ha spiazzato l'estremo difensore ospite al 7° rigore, segnando quello definitivo, le urla di gioia dei calciatori e staff...

GIOVANISSIMI A VALANGA NELL’ULTIMA TRASFERTA A SARDARA

GIOVANISSIMI IRRESISTIBILI, BLINDANO IL SECONDO POSTO

Con le distanze appetibili ben delineate da domenica scorsa, era difficile tenere viva la concentrazione per l'undici rossoblù, ma Mister Pisano, vero stratega di questo splendido campionato, è riuscito anche in questo. C'era un secondo posto da salvare e la vittoria...

OVER-43 – FINALE RAGGIUNTA ANCHE SE………

OVER-43 – FINALE RAGGIUNTA ANCHE SE………

Settimana all'insegna di passaggi di turno per i colori rossoblù. Dopo l'insperata ma meritata finale guadagnata nel campionato Open Silver MSP di basket, oggi, la squadra di calcio a 11 del campionato Over-43 Uisp della Polisportiva Isili, ha raggiunto la finale che...

Sponsor

Sponsor