Dopo la meritata pausa estiva ed al termine di due estenuanti mesi di tornei a conclusione di mesi e mesi di allenamenti, i bambini della scuola calcio tornano ad occupare gli spazi del manto erboso dell’Ottavio Corda e del campo di calcetto degli impianti consortili.
Anche quest’anno sotto la direzione tecnica di Cristian Cao, i piccoli calciatori rossoblù saranno inseriti in base alle loro età nelle canoniche categorie ESORDIENTI, PULCINI sq1, PULCINI sq2, PRIMI CALCI sq1, PRIMI CALCI sq2 e PICCOLI AMICI.
Nuovissimi ingressi per gli ESORDIENTI 2007-2008 del confermato e sempre verde Mister Luca Putzu coadiuvato anche per questa stagione da Claudio Anedda, alle prese con un gruppo che, si è già visto, hanno cambiato visibilmente l’approccio agli allenamenti dopo aver giocato l’anno scorso sotto quota.
Quest’anno tra i nuovi acquisti due promettenti ragazzi dalla lontanissima Seui, che accogliamo tra i nostri paesi amici in questa stagione ed ai quali diamo il nostro “benvenuto”.
Sarà sempre Mister Tore Zedda a guidare i PULCINI (a lui la sq. 1), dopo lo splendido lavoro dello scorso anno calcistico, nella categoria con la più alta percentuale di ragazzi isilesi, condito da qualche gradito ritorno.
A Mister Cristian Cao, invece, la sq. 2 dei restanti PULCINI, per i quali dovranno essere spese le stesse parole di quelli della sq. 1. Un gruppo affiatato, motivato e sopratutto unito dentro e fuori dal campo.
I PRIMI CALCI sq. 1 saranno guidati da Mister Luca Melis, che lo scorso campionato, nel rispetto delle proporzioni legate alle età, sono stati quelli che più di altri hanno vissuto la crescita più evidente.
Sul responsabile tecnico della sq. 2 dei PRIMI CALCI, rimane per ora il riserbo, ed a giorni, gestita l’ufficialità di alcuni passaggi burocratici, sarà resa nota.
A insegnare i primi rudimenti del calcio ai PICCOLI AMICI, sarà Mister Antonio Orgiu, cui spetta il difficile compito di spiegare alle nostre mascotte, intanto cos’è un pallone ed a seguire tutte le altre sue sfaccettature legate al suo utilizzo.
Buon lavoro agli allenatori, ai dirigenti, ai calciatori già tesserati e sopratutto ai nuovi arrivati.
Un ringraziamento in anticipo ai genitori ai quali rivolgiamo il solito invito: dateci una mano e non esitate a proporvi per qualche ruolo che aiuterebbe i soliti pochi dirigenti.
0 commenti