ESORDIENTI – SODDISFAZIONI ALLE FINALI CAGLIARI ACADEMY CUP DI BUDDUSO’

16/04/2022
Calcio | Esordienti | Settore Giovanile
Pubblicato da Bachisio Pirisi

Continua intensa e ricca di soddisfazioni, l’attività della nostra scuola calcio che nel pieno della stagione, si ritaglia spazi importanti con la partecipazione a tornei di prestigio.

Domenica scorsa a Buddusò, è stata la volta degli Esordienti, che imbottiti di Pulcini, hanno fatto ciò che hanno potuto al cospetto delle migliori scuole calcio Cagliari Academy della Sardegna.

Giunti alla finale di Buddusò dopo esaltanti raduni nei mesi scorsi, finiti in un girone proibitivo, i ragazzi, oggi seguiti da Mister Cao, hanno dato il massimo, concedendosi più di una soddisfazione e riscuotendo il plauso degli addetti ai lavori, che hanno apprezzato il grande lavoro che sta svolgendo il nostro sodalizio.

Non sono mancati i complimenti ai due portieri Gioele Piras e Luca Carta, che pur impegnatissimi, hanno limitato i danni o come quelli ricevuti nell’azione fatta di 10 passaggi a due tocchi con palo finale di Muggianu. Insomma, andando oltre il risultato finale del torneo, si è visto quanto di buono si sta cercando di costruire per la soddisfazioni dei ragazzi e dei genitori.

Entrando nello specifico dei risultati, nella prima partita, pareggio per 1-1 contro la Futura Sales, che dopo il vantaggio iniziale di Daniel Melis ben servito da Giorgia Porcu, segna su punizione all’ultimo minuto con vittoria sfumata sul più bello.

Nella seconda gara 1-2 contro il Portorotondo formazione nella quale spiccano individualità veramente interessanti, una su tutte, il portiere che si oppone in maniera maestosa a tutti i tentativi di marcatura degli isilesi. A siglare la rete per i rossoblù, Ismail Idrissi che ribatte in rete la palla calciata su rigore da Giorgia e neanche a dirlo, respinta inizialmente dal portiere avversario.

Terza gara contro l’Ittiri e sconfitta per 3-1 con la rete di Nicholas Cossu.

Nell’ultima partita del torneo, il Cagliari si abbatte sui nostri piccoli ormai stremati e chiude il primo tempo sul 5-0. I successivi cambi operati dal Mister della squadra del capoluogo, danno la possibilità ai nostri piccoli calciatori di togliersi la soddisfazione di vincere il secondo parziale con goal di Daniel Melis.

Avventura conclusa quindi. Conclusa con grande soddisfazione e la certezza di aver dato del filo da torcere a tutti.

Il gruppo sta crescendo e sta crescendo bene.

Già arrivare a queste finali sembrava un risultato impossibile ed invece la costanza, l’impegno, la dedizione e diciamola tutta, anche l’aiuto dei genitori, hanno fatto si che questo sia accaduto davvero.

Un grazie quindi ai genitori per il solito immancabile ed insostituibile apporto, fatto di sostegno, di discrezione e di pazienza.

La Polisportiva Isili ringrazia per l’ospitalità e la splendida organizzazione.

 

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie Correlate

TORNEO GIOVANILE. NUMERI DA RECORD

TORNEO GIOVANILE. NUMERI DA RECORD

Calato il sipario sulla XXI^ edizione del torneo di calcio giovanile Cìttà di Isili che si è svolto tra lunedì 10 e domenica 16 giugno. Un'edizione tra le più riuscite degli ultimi anni, con  ben 84 squadre di piccoli calciatori a rappresentare le 36 società che hanno...

GIOVANISSIMI – LA SCONFITTA NON MACCHIA IL RISULTATO STORICO

GIOVANISSIMI – LA SCONFITTA NON MACCHIA IL RISULTATO STORICO

Grande è stata la delusione al fischio finale dell’arbitro, al termine della finale tra le vincitrici dei rispettivi gironi del campionato provinciale Giovanissimi, andata al Sinnai che ha avuto la meglio sull’Isili per 6-2. Un 6-2 che, a dirla tutta, umilia troppo...

GLI ALLIEVI SONO IL FUTURO MA ANCHE TANTO PRESENTE

GLI ALLIEVI SONO IL FUTURO MA ANCHE TANTO PRESENTE

Nel calcio si parla sempre del futuro dei ragazzi e delle squadre in tempi in cui i numeri della situazione demografica regionale e non solo, sono da ritenere quanto meno preoccupanti. Le stesse ansie che si vivono a Isili, con la squadra che milita nel campionato di...

ADDIO A BRUNO CANETTO

ADDIO A BRUNO CANETTO

E dopo l’amico Giovi, anche Bruno, ci ha lasciati. Un anno iniziato maledettamente male, ci riporta dopo poche settimane a dover piangere un altro amico. A soli 67 anni, compiuti solo tre giorni fa, Bruno Canetto si è arreso ad una serie di problematiche che...

IRENE PISTIS E GIORGIA PORCU AL CAGLIARI CALCIO

IRENE PISTIS E GIORGIA PORCU AL CAGLIARI CALCIO

E con immensa gioia che annunciamo che le nostre calciatrici Irene Pistis e Giorgia Porcu, inizieranno in questi giorni l'avventura col Cagliari Calcio. Un percorso annunciato e scandito dall'impegno, la dedizione e la passione che Irene e Giorgia hanno profuso in...

Sponsor

Sponsor