Continua intensa e ricca di soddisfazioni, l’attività della nostra scuola calcio che nel pieno della stagione, si ritaglia spazi importanti con la partecipazione a tornei di prestigio.
Domenica scorsa a Buddusò, è stata la volta degli Esordienti, che imbottiti di Pulcini, hanno fatto ciò che hanno potuto al cospetto delle migliori scuole calcio Cagliari Academy della Sardegna.
Giunti alla finale di Buddusò dopo esaltanti raduni nei mesi scorsi, finiti in un girone proibitivo, i ragazzi, oggi seguiti da Mister Cao, hanno dato il massimo, concedendosi più di una soddisfazione e riscuotendo il plauso degli addetti ai lavori, che hanno apprezzato il grande lavoro che sta svolgendo il nostro sodalizio.
Non sono mancati i complimenti ai due portieri Gioele Piras e Luca Carta, che pur impegnatissimi, hanno limitato i danni o come quelli ricevuti nell’azione fatta di 10 passaggi a due tocchi con palo finale di Muggianu. Insomma, andando oltre il risultato finale del torneo, si è visto quanto di buono si sta cercando di costruire per la soddisfazioni dei ragazzi e dei genitori.
Entrando nello specifico dei risultati, nella prima partita, pareggio per 1-1 contro la Futura Sales, che dopo il vantaggio iniziale di Daniel Melis ben servito da Giorgia Porcu, segna su punizione all’ultimo minuto con vittoria sfumata sul più bello.
Nella seconda gara 1-2 contro il Portorotondo formazione nella quale spiccano individualità veramente interessanti, una su tutte, il portiere che si oppone in maniera maestosa a tutti i tentativi di marcatura degli isilesi. A siglare la rete per i rossoblù, Ismail Idrissi che ribatte in rete la palla calciata su rigore da Giorgia e neanche a dirlo, respinta inizialmente dal portiere avversario.
Terza gara contro l’Ittiri e sconfitta per 3-1 con la rete di Nicholas Cossu.
Nell’ultima partita del torneo, il Cagliari si abbatte sui nostri piccoli ormai stremati e chiude il primo tempo sul 5-0. I successivi cambi operati dal Mister della squadra del capoluogo, danno la possibilità ai nostri piccoli calciatori di togliersi la soddisfazione di vincere il secondo parziale con goal di Daniel Melis.
Avventura conclusa quindi. Conclusa con grande soddisfazione e la certezza di aver dato del filo da torcere a tutti.
Il gruppo sta crescendo e sta crescendo bene.
Già arrivare a queste finali sembrava un risultato impossibile ed invece la costanza, l’impegno, la dedizione e diciamola tutta, anche l’aiuto dei genitori, hanno fatto si che questo sia accaduto davvero.
Un grazie quindi ai genitori per il solito immancabile ed insostituibile apporto, fatto di sostegno, di discrezione e di pazienza.
La Polisportiva Isili ringrazia per l’ospitalità e la splendida organizzazione.
0 commenti