ESORDIENTI – SODDISFAZIONI ALLE FINALI CAGLIARI ACADEMY CUP DI BUDDUSO’

16/04/2022
Calcio | Esordienti | Settore Giovanile
Pubblicato da Bachisio Pirisi

Continua intensa e ricca di soddisfazioni, l’attività della nostra scuola calcio che nel pieno della stagione, si ritaglia spazi importanti con la partecipazione a tornei di prestigio.

Domenica scorsa a Buddusò, è stata la volta degli Esordienti, che imbottiti di Pulcini, hanno fatto ciò che hanno potuto al cospetto delle migliori scuole calcio Cagliari Academy della Sardegna.

Giunti alla finale di Buddusò dopo esaltanti raduni nei mesi scorsi, finiti in un girone proibitivo, i ragazzi, oggi seguiti da Mister Cao, hanno dato il massimo, concedendosi più di una soddisfazione e riscuotendo il plauso degli addetti ai lavori, che hanno apprezzato il grande lavoro che sta svolgendo il nostro sodalizio.

Non sono mancati i complimenti ai due portieri Gioele Piras e Luca Carta, che pur impegnatissimi, hanno limitato i danni o come quelli ricevuti nell’azione fatta di 10 passaggi a due tocchi con palo finale di Muggianu. Insomma, andando oltre il risultato finale del torneo, si è visto quanto di buono si sta cercando di costruire per la soddisfazioni dei ragazzi e dei genitori.

Entrando nello specifico dei risultati, nella prima partita, pareggio per 1-1 contro la Futura Sales, che dopo il vantaggio iniziale di Daniel Melis ben servito da Giorgia Porcu, segna su punizione all’ultimo minuto con vittoria sfumata sul più bello.

Nella seconda gara 1-2 contro il Portorotondo formazione nella quale spiccano individualità veramente interessanti, una su tutte, il portiere che si oppone in maniera maestosa a tutti i tentativi di marcatura degli isilesi. A siglare la rete per i rossoblù, Ismail Idrissi che ribatte in rete la palla calciata su rigore da Giorgia e neanche a dirlo, respinta inizialmente dal portiere avversario.

Terza gara contro l’Ittiri e sconfitta per 3-1 con la rete di Nicholas Cossu.

Nell’ultima partita del torneo, il Cagliari si abbatte sui nostri piccoli ormai stremati e chiude il primo tempo sul 5-0. I successivi cambi operati dal Mister della squadra del capoluogo, danno la possibilità ai nostri piccoli calciatori di togliersi la soddisfazione di vincere il secondo parziale con goal di Daniel Melis.

Avventura conclusa quindi. Conclusa con grande soddisfazione e la certezza di aver dato del filo da torcere a tutti.

Il gruppo sta crescendo e sta crescendo bene.

Già arrivare a queste finali sembrava un risultato impossibile ed invece la costanza, l’impegno, la dedizione e diciamola tutta, anche l’aiuto dei genitori, hanno fatto si che questo sia accaduto davvero.

Un grazie quindi ai genitori per il solito immancabile ed insostituibile apporto, fatto di sostegno, di discrezione e di pazienza.

La Polisportiva Isili ringrazia per l’ospitalità e la splendida organizzazione.

 

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Notizie Correlate

NUMERI DA RECORD AL TORNEO GIOVANILE DI CALCIO – ECCO I RISULTATI

NUMERI DA RECORD AL TORNEO GIOVANILE DI CALCIO – ECCO I RISULTATI

  Ha quasi 20 ma non li dimostra. E’ giunto alla sua 19^ edizione il torneo di calcio giovanile Città di Isili che la scorsa settimana ha impegnato non poco la macchina organizzativa della Polisportiva Isili. 38 società a rappresentare più di 35 comuni della...

GLI ESORDIENTI TRIONFANO A TONARA NELLA COPPA BARBAGIA 2022

GLI ESORDIENTI TRIONFANO A TONARA NELLA COPPA BARBAGIA 2022

Altro importante tassello statistico per la scuola calcio della Polisportiva Isili, i cui Esordienti, al termine di una serie di esaltanti partite, portano a casa il trofeo riservato ai vincitori, in una lunga e calda giornata di sport. Sempre piacevole andare coi...

I GIOVANISSIMI CHIUDONO CON L’ENNESIMA VITTORIA

I GIOVANISSIMI CHIUDONO CON L’ENNESIMA VITTORIA

Si è chiusa al triplice fischio del direttore il gara di questa mattina, lo strepitoso campionato dei Giovanissimi della Polisporiva Isili che hanno terminato il torneo con un secondo posto che rende merito ad una squadra che tante soddisfazioni ha dato a società,...

SCAPOLI-AMMOGLIATI VA AI PIÙ GIOVANI. 5-3

SCAPOLI-AMMOGLIATI VA AI PIÙ GIOVANI. 5-3

Dopo due anni di assenza causa restrizioni pandemiche, si è giocata di nuovo all'Ottavio Corda SCAPOLI-AMMOGLIATI. A vincere gli Scapoli, grazie alle reti di Roberto Ghiani, Alessandro Pitzalis, Marcello Pitzalis e Alessio Ghiani autore di una doppietta, mentre, per...

Sponsor

Sponsor