DOPPIETTA DELLA SCUOLA CALCIO. ESORDIENTI E PRIMI CALCI VINCENTI A CAGLIARI

23/05/2022
Calcio | Esordienti | Piccoli Amici | Settore Giovanile
Pubblicato da Bachisio Pirisi

Fioccano nuove soddisfazioni per la Scuola Calcio della Polisportiva Isili, che ieri a Cagliari, è stata impegnata nel torneo Spring Cup 2022 organizzato da Marco Aresti coadiuvato dalla società di casa Atletico Calcio.
In una giornata caldissima e ormai estiva, i Primi Calci 2013 guidati da Mauro Serra e gli Esordienti agli ordini di Mister Cristian Cao, hanno entusiasmato tutti, si sono divertiti ed alla fine, hanno vinto.
Doppia vittoria quindi per i piccoli rossoblù, le cui qualità sta emergendo in ogni torneo disputato finora.
I Primi Calci, inseriti nel girone con Atletico Calcio, Ferrini Quartu, FCD Pula e Arsenal Monteurpinu, hanno vinto tutte le partite, non lasciando scampo agli avversari e portando a casa un importante risultato.

Gli Esordienti invece, opposti alla Futura Sales bianco, Arsenal Monteurpinu e Atletico Calcio 2014, hanno faticato più dei più piccoli, ma hanno anche loro vinto il torneo al termine di partite giocate con grande intensità.
Con l’ormai atavico problema della mancanza di un portiere di ruolo, la porta è stata difesa a turno da diversi rossoblù che comunque non si sono scomposti e sono riusciti nell’impresa di battere la squadra di casa grazie ad una rete di Michele Melis.
Nella seconda gara, è pareggio per 0-0 contro la Futura Sales, composta da giocatori del 2010.
Nell’ultima partita, l’Isili batte 3-1, con un pizzico di fortuna, l’Arsenal Monteurpinu con le reti di Jacopo Melis, Filippo Daga e un’autorete degli avversari.
In merito a questa gara, crediamo sia giusto sottolineare il FAIR PLAY del portiere della squadra cagliaritana che, subito un goal e sopratutto un infortunio, ha convinto l’arbitro a non fischiare un presunto fallo subito dal nostro attaccante, riferendogli che si era infortunato da solo e che quindi il goal era valido.
Un gesto che fa di questo piccolo calciatore, il vero vincitore del torneo.
Gesti che vanno sempre sottolineati e raccontati.
A lui i complimenti della Polisportiva Isili e un grosso in bocca al lupo di pronta guarigione.

Altro torneo vinto dunque, da due formazioni nella stesso giorno e torneo, al cospetto di avversari molto forti e preparati.
Altra soddisfazione per i nostri colori.
Il grande caldo è stato alla pari dell’impegno dei ragazzi, che si sono divertiti tantissimo.
Superfluo ma sempre giusto, il ringraziamento ai genitori che li hanno accompagnati seguiti e sostenuti.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Notizie Correlate

NUMERI DA RECORD AL TORNEO GIOVANILE DI CALCIO – ECCO I RISULTATI

NUMERI DA RECORD AL TORNEO GIOVANILE DI CALCIO – ECCO I RISULTATI

  Ha quasi 20 ma non li dimostra. E’ giunto alla sua 19^ edizione il torneo di calcio giovanile Città di Isili che la scorsa settimana ha impegnato non poco la macchina organizzativa della Polisportiva Isili. 38 società a rappresentare più di 35 comuni della...

GLI ESORDIENTI TRIONFANO A TONARA NELLA COPPA BARBAGIA 2022

GLI ESORDIENTI TRIONFANO A TONARA NELLA COPPA BARBAGIA 2022

Altro importante tassello statistico per la scuola calcio della Polisportiva Isili, i cui Esordienti, al termine di una serie di esaltanti partite, portano a casa il trofeo riservato ai vincitori, in una lunga e calda giornata di sport. Sempre piacevole andare coi...

I GIOVANISSIMI CHIUDONO CON L’ENNESIMA VITTORIA

I GIOVANISSIMI CHIUDONO CON L’ENNESIMA VITTORIA

Si è chiusa al triplice fischio del direttore il gara di questa mattina, lo strepitoso campionato dei Giovanissimi della Polisporiva Isili che hanno terminato il torneo con un secondo posto che rende merito ad una squadra che tante soddisfazioni ha dato a società,...

SCAPOLI-AMMOGLIATI VA AI PIÙ GIOVANI. 5-3

SCAPOLI-AMMOGLIATI VA AI PIÙ GIOVANI. 5-3

Dopo due anni di assenza causa restrizioni pandemiche, si è giocata di nuovo all'Ottavio Corda SCAPOLI-AMMOGLIATI. A vincere gli Scapoli, grazie alle reti di Roberto Ghiani, Alessandro Pitzalis, Marcello Pitzalis e Alessio Ghiani autore di una doppietta, mentre, per...

Sponsor

Sponsor