CONFERME PER GIOVANISSIMI E ALLIEVI VITTORIOSE A SUON DI RETI

27/01/2019
Allievi | Calcio | Giovanissimi | Settore Giovanile
Pubblicato da Bachisio Pirisi

GIOVANISSIMI PROV.  LACONI-SEULO  0-4

Continua senza grossi intoppi la marcia dei Giovanissimi guidati da Orgiu che anche nella gara giocata a Laconi, vincono e convincono, assestandosi ancor di più nelle posizioni alte della classifica in attesa delle sfide con le dirette concorrenti ai piazzamenti da podio, che determineranno la graduatoria finale.

La doppietta di Casadio e le marcature di Melas e Cera, hanno steso i padroni di casa del Laconi la cui reazione è apparsa troppo blanda per mettere in discussione il risultato.

Su tutti oggi, la prestazione di Cera, autentico padrone del centrocampo che ha gestito e guidato con grande personalità.

Domenica prossima, 3 febbraio, all’Ottavio Corda sarà di scena il Serrenti che a 6 punti in classifica occupa il terz’ultimo posto. Gara da vincere a tutti i costi, ma avversari da non sottovalutare, per continuare nel percorso di crescita che insegna che le partite vanno giocate tutte con la stessa intensità a prescindere dalle differenze di punti.

 

ALLIEVI PROV.  SEULO-SENORBI  4-0

Si confermano in netta ripresa gli Allievi che nella partita contro il Senorbi, battono nettamente gli avversari e li staccano, risalendo a 10 punti e puntando decisamente il Monreale Calcio fermo a 14 punti, ma con una partita in meno.

Bella la partita vista a Isili ed equilibrata solo nel primo tempo, frazione nel corso della quale sono i padroni di casa a recriminare per due occasione sbagliate di poco da Matteo Pani e Laconi.

Ad inizio ripresa il vantaggio del Seulo con Matteo Pani che su cross di Roberto Pani, segna imparabilmente ma è quasi immediato il pareggio degli ospiti.

Subita la rete il Seulo cambia marcia e grazie ad un super Laconi, pervengono alla rete del vantaggio con Cristian Ghiani che insacca su assist dello stesso Laconi.

Non soddisfatti i rossoblù, segnano ancora due volte e sempre con Mirko Laconi, che si procura e trasforma un rigore e poi sigla anche la quarta rete, a suggello di una prestazione da incorniciare.

Da segnalare l’ottima prova di Daniele Daga oggi in splendida forma e pedina quasi insostituibile.

Domenica prossima, trasferta a Sanluri in quella che sulla carta appare una trasferta impossibile, trattandosi del campo della capolista. Niente di meglio di uno stimolo cosi grande, per affrontare con la dovuta serietà gli allenamenti settimanali e prepararsi a giocarsela comunque, malgrado la differenza di punti in classifica.

A Mister Pili il compito di tenere alta l’attenzione e la concentrazione.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Notizie Correlate

BATTAGLIA DEI PORTIERI. 4 NOSTRI RAGAZZI PRESENTI

BATTAGLIA DEI PORTIERI. 4 NOSTRI RAGAZZI PRESENTI

Nell'ormai consueto appuntamento della Football Academy Cagliari Calcio, grande divertimento per tre piccoli portieri della Polisportiva Isili, che, colto l'invito, si sono dati da fare al cospetto di tanti altri portieri della Sardegna e oltre ad aver dimostrato...

A ISILI IL CORSO ALLENATORI “UEFA C”

A ISILI IL CORSO ALLENATORI “UEFA C”

Siamo lieti di comunicare che la Figc, ha scelto Isili come sede del prossimo CORSO PER ALLENATORE UEFA C. Il Corso, riservato ai residenti delle province di Cagliari e Sud Sardegna, si svolgerà a Isili (SU) secondo il seguente calendario: - dal 19 al 24 settembre; -...

2021/22 ANNATA DA RECORD PER LA POLISPORTIVA ISILI

2021/22 ANNATA DA RECORD PER LA POLISPORTIVA ISILI

Rimarrà negli annali della nostra società la stagione sportiva 2021-22 appena conclusa il 30 giugno, data che segna la fine di alcune attività sportive. C’era molta attesa per il ritorno allo sport nel dopo pandemia e la Polisportiva Isili, che è stata un punto di...

NUMERI DA RECORD AL TORNEO GIOVANILE DI CALCIO – ECCO I RISULTATI

NUMERI DA RECORD AL TORNEO GIOVANILE DI CALCIO – ECCO I RISULTATI

  Ha quasi 20 ma non li dimostra. E’ giunto alla sua 19^ edizione il torneo di calcio giovanile Città di Isili che la scorsa settimana ha impegnato non poco la macchina organizzativa della Polisportiva Isili. 38 società a rappresentare più di 35 comuni della...

Sponsor

Sponsor