CONFERME PER GIOVANISSIMI E ALLIEVI VITTORIOSE A SUON DI RETI

27/01/2019
Allievi | Calcio | Giovanissimi | Settore Giovanile
Pubblicato da Bachisio Pirisi

GIOVANISSIMI PROV.  LACONI-SEULO  0-4

Continua senza grossi intoppi la marcia dei Giovanissimi guidati da Orgiu che anche nella gara giocata a Laconi, vincono e convincono, assestandosi ancor di più nelle posizioni alte della classifica in attesa delle sfide con le dirette concorrenti ai piazzamenti da podio, che determineranno la graduatoria finale.

La doppietta di Casadio e le marcature di Melas e Cera, hanno steso i padroni di casa del Laconi la cui reazione è apparsa troppo blanda per mettere in discussione il risultato.

Su tutti oggi, la prestazione di Cera, autentico padrone del centrocampo che ha gestito e guidato con grande personalità.

Domenica prossima, 3 febbraio, all’Ottavio Corda sarà di scena il Serrenti che a 6 punti in classifica occupa il terz’ultimo posto. Gara da vincere a tutti i costi, ma avversari da non sottovalutare, per continuare nel percorso di crescita che insegna che le partite vanno giocate tutte con la stessa intensità a prescindere dalle differenze di punti.

 

ALLIEVI PROV.  SEULO-SENORBI  4-0

Si confermano in netta ripresa gli Allievi che nella partita contro il Senorbi, battono nettamente gli avversari e li staccano, risalendo a 10 punti e puntando decisamente il Monreale Calcio fermo a 14 punti, ma con una partita in meno.

Bella la partita vista a Isili ed equilibrata solo nel primo tempo, frazione nel corso della quale sono i padroni di casa a recriminare per due occasione sbagliate di poco da Matteo Pani e Laconi.

Ad inizio ripresa il vantaggio del Seulo con Matteo Pani che su cross di Roberto Pani, segna imparabilmente ma è quasi immediato il pareggio degli ospiti.

Subita la rete il Seulo cambia marcia e grazie ad un super Laconi, pervengono alla rete del vantaggio con Cristian Ghiani che insacca su assist dello stesso Laconi.

Non soddisfatti i rossoblù, segnano ancora due volte e sempre con Mirko Laconi, che si procura e trasforma un rigore e poi sigla anche la quarta rete, a suggello di una prestazione da incorniciare.

Da segnalare l’ottima prova di Daniele Daga oggi in splendida forma e pedina quasi insostituibile.

Domenica prossima, trasferta a Sanluri in quella che sulla carta appare una trasferta impossibile, trattandosi del campo della capolista. Niente di meglio di uno stimolo cosi grande, per affrontare con la dovuta serietà gli allenamenti settimanali e prepararsi a giocarsela comunque, malgrado la differenza di punti in classifica.

A Mister Pili il compito di tenere alta l’attenzione e la concentrazione.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie Correlate

GLI ALLIEVI SONO IL FUTURO MA ANCHE TANTO PRESENTE

GLI ALLIEVI SONO IL FUTURO MA ANCHE TANTO PRESENTE

Nel calcio si parla sempre del futuro dei ragazzi e delle squadre in tempi in cui i numeri della situazione demografica regionale e non solo, sono da ritenere quanto meno preoccupanti. Le stesse ansie che si vivono a Isili, con la squadra che milita nel campionato di...

ADDIO A BRUNO CANETTO

ADDIO A BRUNO CANETTO

E dopo l’amico Giovi, anche Bruno, ci ha lasciati. Un anno iniziato maledettamente male, ci riporta dopo poche settimane a dover piangere un altro amico. A soli 67 anni, compiuti solo tre giorni fa, Bruno Canetto si è arreso ad una serie di problematiche che...

IRENE PISTIS E GIORGIA PORCU AL CAGLIARI CALCIO

IRENE PISTIS E GIORGIA PORCU AL CAGLIARI CALCIO

E con immensa gioia che annunciamo che le nostre calciatrici Irene Pistis e Giorgia Porcu, inizieranno in questi giorni l'avventura col Cagliari Calcio. Un percorso annunciato e scandito dall'impegno, la dedizione e la passione che Irene e Giorgia hanno profuso in...

SETTORE CALCIO AI TITOLI DI CODA – STAGIONE INDIMETICABILE

SETTORE CALCIO AI TITOLI DI CODA – STAGIONE INDIMETICABILE

Si è conclusa due giorni fa la stagione ufficiale del settore calcio. Una stagione pericolosamente positiva. Pericolosamente, perchè le belle stagioni sono sempre difficili da ripetere, ma possono comunque servire da punto di riferimento per gli anni che verranno....

TORNEO DI PASQUA S.N.D’ARCIDANO – ISILI ASSOLUTA PROTAGONISTA

TORNEO DI PASQUA S.N.D’ARCIDANO – ISILI ASSOLUTA PROTAGONISTA

Vigilia di Pasqua da protagonisti per i ragazzi e bambini della Polisportiva Isili, che si è presentata al torneo "Pasqua nel Pallone" magistralmente organizzato dalla S.S.D. Arcidano nella settimana che ha preceduto la festa di aprile. Rossoblù tra i protagonisti,...

Sponsor

Sponsor