Brutto inizio per il Calcio a 5 Isilese battuto da un buon Trexenta che fa’ valere una maggiore esperienza acquisita in categorie superiori. Non tutto da buttare nella partita vista al “Gino Zappa Arena”, ma i Nuovi Acquisti devono integrarsi al meglio trovando più Umiltà e i Vecchi devono impegnarsi maggiormente se si vuole creare un gruppo simile a quello dell’ anno scorso.
La cronaca della partita vede uno studio iniziale dove l’ isili ha una buona chance ma R.Massa davanti al portiere sbaglia una facile occasione. Non si arrende lo stesso Massa che segna ben servito da C.Cao porta in vantaggio i suoi al 6’. La Pol. Trexenta non ci sta e perviene al pareggio al 7’ con il num10 ospite, che salta una retroguardia immobile e passiva, depositando in rete dopo un’azione sublime. Ancora la squadra di Selegas all 8’, segna l’ 1-2 con l’ isili che sbaglia in ripartenza e lascia tutto solo l’ attaccante avversario dove non può fare nulla il portiere di casa M.Frailis che si concede in un’ autentico miracolo poco dopo. In dieci minuti inizia la frittata Isilesa perché la squadra ospite si porta sul 1-5 con l’ isili che lascia troppi spazi e soprattutto su palla inattiva la squadra avversaria dimostra l’ importanza di avere dalla sua, autentici cecchini che non sbagliano, indirizzando tutti i tiri nello specchio della porta, con la difesa di casa immobile e distratta. I cambi effettuati dalla squadra di casa non hanno dunque l’ effetto sperato visto che i goal subiti portano fuori tutti i limiti in fatto di esperienza che solo con voglia, impegno e allenamento si può contrastare, infatti quando la gara sembra compromessa ci pensa G.Pirisi a riportare i suoi sul 2-5 trovando una leggera deviazione del difensore che spiazza il proprio portiere al 18’. Il fuoco di paglia si spegne subito e dopo una traversa, gli ospiti trovano il goal su una dormita colossale della generosa difesa di casa che su calcio d’ angolo non copre il tiro che passa a fil di palo. Al 28’ Frailis si oppone a un tiro ravvicinato e sul capovolgimento di fronte M.Meli bagna il suo debutto con un goal da facile occasione per il 3-6 che chiude il primo tempo.
Nel 2’ tempo inizialmente la Polisportiva Isili sembra volere recuperare lo svantaggio, L.Orgiu chiude bene in difesa concedendo più spazi a G.Pirisi e C.Cao, che vanno al tiro più volte. La squadra ospite e’ comunque ben messa in campo e si chiude a riccio con Il proprio portiere ultimo baluardo, ma nulla può al 3’ dove un tiro velenoso di Cao, si insacca nell’ angolino basso per il 4-6. Passano pochi minuti e ancora la squadra della Trexenta a segnare dopo un errore di Massa in ripartenza per il 4-7. Lo stesso Massa non ci sta e cerca riscatto ma il palo dice di No. Con la squadra avversaria chiusa in difesa, la partita si incattivisce e la squadra ospite controlla e amministra il vantaggio, perdendo tempo e innervosendo i padroni di casa che abboccano alle provocazioni. Tuttavia la formazione del Sarcidano ritrova lucidità e S.Faedda trova il goal del 5-7, dopo un preciso scambio con Massa, che colpisce una traversa clamorosa al 18’. Ancora Massa sbaglia una facile occasione e sulla ripartenza la squadra avversaria ristabilisce il triplo vantaggio. Quando mancano 5’ la polisportiva isili ha speso tanto e subisce il 5-9 sempre per errori clamorosi della difesa. Massa accorcia le distanze con un preciso tiro all’ incrocio al 28’ ma l’ ennesima dormita difensiva aumenta lo svantaggio allo scadere per il risultato finale di 6-10. Molte le cose negative viste oggi ma soprattutto quello che lascia l’ amaro in bocca sono stati l’ atteggiamento poco umile e la mancanza di concentrazione nel pre-partita dove ci sarà molto da lavorare nei prossimi incontri.
0 commenti