ANCORA UN PASSO FALSO DELL’ISILI BLOCCATA A P.ARBAREI SUL 2-2 (Manca-Ghiani)

04/03/2018
Calcio | LND
Pubblicato da Bachisio Pirisi

 

Non va oltre il pareggio l’Isili di Argiolas che nella trasferta di Pauli Arbarei, spreca un’altra occasione per tornare a correre verso la testa della classifica, superare il Meana Sardo oggi bloccato a Gesturi ed insidiare più da vicino il Seui che nel frattempo allunga.

Fischio d’inizio e dopo 15 secondi, al primo affondo, Manca ha già l’occasione per andare in vantaggio ma la conclusione è centrale e in bocca al portiere che respinge.

Tempo due minuti e Meloni con un gran tiro da trenta metri, colpisce la traversa, poco prima che il Pauli comunque sempre generoso e veloce nei contropiede, impensierisca la porta di Onnis. Il tiro finisce fuori.

Al 14° la rete del vantaggio rossoblù con Manca, anche oggi scatenato, che deposita in rete con un prezioso pallonetto sul portiere in uscita.

A seguire ancora Manca che tenta di firmare la sua personale doppietta e due tiri di Meloni usciti fuori di poco.

Dal 30° del primo tempo in poi, già si avverte un calo dell’Isili che inizia a lottare meno e con meno convinzione.

All’apertura della ripresa arriva il raddoppio ad opera di Ghiani, che dopo 4 minuti dal fischio dell’inizio del secondo tempo, mette in rete e illude i rossoblù, che al minuto 15° colpiscono anche un palo con un bolide di Massa.

Le trame rossoblù, cominciano ad essere meno lucide e la confusione delle giocate comincia ad impadronirsi delle menti dei calciatori dell’Isili che al 27° subisce la rete che da nuova vita ai padroni di casa che non faticano più a presentarsi nell’area di Onnis, col centrocampo isilese ormai in balia di se stesso, che non fa filtro e costruisce meno.

Ci credono i padroni di casa che al 38° segnano la seconda rete.

Punizione dalla tre quarti, sponda dell’attaccante, nessuno si preoccupa del pallone che rimbalza in area, tranne Uras che con un bolide imprendibile, fa secco Onnis. E’ 2-2.

Gli ultimi cinque minuti di gara sono caratterizzati dalle confuse azioni dell’Isili che comunque va vicino alla terza segnatura in almeno quattro occasioni  ed in una delle quali riesce anche a mandare la palla oltre la linea di porta.

Goal annullato dall’arbitro per un presunto fallo di mano di Melis che nel finale di gara aveva abbandonato la propria area per posizionarsi costantemente in attacco.

Fischio finale, 2-2 a tutti a casa.

Un pareggio che come già detto, alla luce del risultato del Meana Sardo è da considerare non soddisfacente.

Tre punti persi a Sini, due nella gara odierna, cominciano ad essere troppi per una squadra che ambisce al passaggio in prima categoria, considerando anche il fatto che l’Isili non è mai stata vincente negli scontri diretti con le dirette concorrenti per la promozione.

Il lavoro, la concentrazione e l’orgoglio dovranno essere i futuri alleati di una squadra che comunque, malgrado i passi falsi è ancora li a soli tre punti dalla capolista Seui e quindi è ancora tutto in ballo.

Non si molla……….. forza Isili

 

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie Correlate

ANCHE NOI TRA LE VIGNETTE DI FREDERIC ART

ANCHE NOI TRA LE VIGNETTE DI FREDERIC ART

Ha gentilmente e simpaticamente inserito anche la nostra società, la pagina fb Frederic Art, che sta spopolando su facebook con le sue rielaborazioni delle località isolane che praticano sport, calcio nel nostro caso. Vi invitiamo a seguire la...

MISTER COSTA LASCIA LA PANCHINA DELL’ISILI

MISTER COSTA LASCIA LA PANCHINA DELL’ISILI

Con comunicazione di ieri 30 ottobre, l'allenatore della prima squadra, ha rassegnato le dimissioni dalla guida tecnica dell'Isili. Sopraggiunti problemi personali, ne hanno segnato il cammino in rossoblù. A Mister Costa, già calciatore del nostro sodalizio, i...

PUBBLICATI I CALENDARI DEGLI ALLIEVI E DEI GIOVANISSIMI

PUBBLICATI I CALENDARI DEGLI ALLIEVI E DEI GIOVANISSIMI

A pochi giorni dall'inizio dei campionati del settore giovanile, sono stati pubblicati i calendari per le categorie Allievi e Giovanissimi. Gli Allievi di Mister Pisano, se la vedranno con le avversarie del girone B, mentre i Giovanissimi guidati da Mister Borgna,...

OVER-43 – GESSA E MOI, NUOVI ACQUISTI

OVER-43 – GESSA E MOI, NUOVI ACQUISTI

Nuovi acquisti in casa rossoblù, a disposizione di Mister Casu. Da Mandas è giunto Luca Gessa, che dopo pochi minuti dall'esordio in Coppa Italia ha anche messo a segno la rete del provvisorio vantaggio in quel di Guasila. Passa di categoria invece Stefano Moi,...

IL NOSTRO ANTONIO ORGIU NELLO STAFF DEL CAGLIARI CALCIO

IL NOSTRO ANTONIO ORGIU NELLO STAFF DEL CAGLIARI CALCIO

La Polisportiva Isili, si congratula con Antonio Orgiu per il nuovo incarico che lo porterà a far parte dello staff tecnico del settore giovanile del Cagliari Calcio. A lui è stata infatti affidata la preparazione dei portieri della squadra Under 13 del Cagliari,...

Sponsor

Sponsor