Non va oltre il pareggio l’Isili di Argiolas che nella trasferta di Pauli Arbarei, spreca un’altra occasione per tornare a correre verso la testa della classifica, superare il Meana Sardo oggi bloccato a Gesturi ed insidiare più da vicino il Seui che nel frattempo allunga.
Fischio d’inizio e dopo 15 secondi, al primo affondo, Manca ha già l’occasione per andare in vantaggio ma la conclusione è centrale e in bocca al portiere che respinge.
Tempo due minuti e Meloni con un gran tiro da trenta metri, colpisce la traversa, poco prima che il Pauli comunque sempre generoso e veloce nei contropiede, impensierisca la porta di Onnis. Il tiro finisce fuori.
Al 14° la rete del vantaggio rossoblù con Manca, anche oggi scatenato, che deposita in rete con un prezioso pallonetto sul portiere in uscita.
A seguire ancora Manca che tenta di firmare la sua personale doppietta e due tiri di Meloni usciti fuori di poco.
Dal 30° del primo tempo in poi, già si avverte un calo dell’Isili che inizia a lottare meno e con meno convinzione.
All’apertura della ripresa arriva il raddoppio ad opera di Ghiani, che dopo 4 minuti dal fischio dell’inizio del secondo tempo, mette in rete e illude i rossoblù, che al minuto 15° colpiscono anche un palo con un bolide di Massa.
Le trame rossoblù, cominciano ad essere meno lucide e la confusione delle giocate comincia ad impadronirsi delle menti dei calciatori dell’Isili che al 27° subisce la rete che da nuova vita ai padroni di casa che non faticano più a presentarsi nell’area di Onnis, col centrocampo isilese ormai in balia di se stesso, che non fa filtro e costruisce meno.
Ci credono i padroni di casa che al 38° segnano la seconda rete.
Punizione dalla tre quarti, sponda dell’attaccante, nessuno si preoccupa del pallone che rimbalza in area, tranne Uras che con un bolide imprendibile, fa secco Onnis. E’ 2-2.
Gli ultimi cinque minuti di gara sono caratterizzati dalle confuse azioni dell’Isili che comunque va vicino alla terza segnatura in almeno quattro occasioni ed in una delle quali riesce anche a mandare la palla oltre la linea di porta.
Goal annullato dall’arbitro per un presunto fallo di mano di Melis che nel finale di gara aveva abbandonato la propria area per posizionarsi costantemente in attacco.
Fischio finale, 2-2 a tutti a casa.
Un pareggio che come già detto, alla luce del risultato del Meana Sardo è da considerare non soddisfacente.
Tre punti persi a Sini, due nella gara odierna, cominciano ad essere troppi per una squadra che ambisce al passaggio in prima categoria, considerando anche il fatto che l’Isili non è mai stata vincente negli scontri diretti con le dirette concorrenti per la promozione.
Il lavoro, la concentrazione e l’orgoglio dovranno essere i futuri alleati di una squadra che comunque, malgrado i passi falsi è ancora li a soli tre punti dalla capolista Seui e quindi è ancora tutto in ballo.
Non si molla……….. forza Isili
0 commenti