Finisce con uno sterile e pericoloso 1-1, il campionato dell’Isili che attende ora di conoscere gli avversari della seconda fare.
Sterile perchè la classifica e i valori espressi in campo richiedevano e raccontano un’altra partita, pericoloso, perchè il Mandas nel prossimo turno, sfruttando il turno di riposo dei rossoblù, potrebbero riacciuffare la vetta della classifica proprio ai danni dell’Isili.
Partita a senso unico quella vista oggi al comunale, con l’Isili continuamente protesa verso la porta avversaria, difesa dalle barricate dei gialli di Trecìxenta che in tutti i modi hanno fatto muro davanti al loro portiere.
Passa in vantaggio l’Isili con un bolide di M. Laconi, che approfitta della respinta di un difensore e da fuori area fa secco l’estremo difensore ospite.
Quando ormai la prima frazione di gioco è terminata però, arriva inaspettato il pareggio del Gesico. Punizione dalla trequarti, difesa schierata e su A. Laconi che sta per respingere di testa, interviene conun a spinta plateale un’attaccante ospite che manda fuori tempo il giocatore rossoblù e calcia in porta mentre tutti attendono il fischio dell’arbitro che però non arriva.
Nella ripresa, ancora più netta la supremazia dei padroni di casa che però sono poco lucidi e col passare dei minuti anche nervosi per la rete della vittoria che non arriva. Sono due i legni colpiti dall’Isili a portiere ormai battuto e quando anche la sfortuna sembra aver abbandonato i rossoblù, ci pensa Marco Piras con una stupenda parata a terra su calcio di punizione ad evitare la beffa che sarebbe stata davvero una condanna ingiusta per ciò che si è visto in campo.
Pazienza, i play-off già raggiunti da tempo sono comunque una bella soddisfazione per i vecchietti di Casu al loro primo campionato nell’UISP.
La prima fase del campionato sarebbe in teoria finita qui, ma c’è ancora da recuperare la partita interna contro il Barumini la cui data verrà ufficializzata nei prossimi giorni.
Bravi tutti e forza Isili
0 commenti