Libertas Barumini, corsara a Isili al termine dell’ennesima bella e tesa partita tra due squadre, arrivate probabilmente al millesimo derby.
Parte bene l’Isili e così sarà per tutto il primo tempo, nel corso del quale, tante sono state le occasioni a favore dei padroni di casa, cui fa riscontro da parte del Barumini un unico tiro verso la porta, tra l’altro finito fuori e su punizione dal limite.
Nella prima parte della ripresa, è invece il Barumini che chiude nella propria area l’Isili per una decina di minuti e sigla l’1-0, nell’unico tiro in porta della partita.
Ci prova con veemenza l’Isili a riequilibrare l’incontro, ma la ormai solita debolezza in attacco, non impensierisce il portiere ospite che trema solo sui cross di Luca Pilia, che sulla fascia destra, ha messo in mezzo una miriade di palloni, non sfruttati dagli attaccanti dell’Isili, anche oggi, troppo abulici ed inconcludenti.
Finisce quindi 1-0 per gli ospiti che zitti zitti, hanno costruito la loro vittoria con una gara accorta, di contenimento ed incredibilmente efficace. Un tiro, un goal.
Da notare la presenza in campo di Mario Zara, ancora Principe del centrocampo, malgrado l’età. E’ sempre un piacere veder giocare calciatori di questo calibro.
Forza Isili
0 commenti