ALLIEVI (Us. Gergei) e GIOVANISSIMI (Fc. Nurri) ENTRAMBE VINCENTI

26/11/2017
Allievi | Calcio | Giovanissimi | Settore Giovanile
Pubblicato da Bachisio Pirisi

ALLIEVI  PGS. AUDAX-US. GERGEI 3-4

Pronto riscatto degli Allievi che dopo la sconfitta interna di domenica scorsa in casa e pur tra mille difficoltà soprattutto legate ai numerosi infortuni, vanno a vincere in trasferta sul campo dell’Audax in una partita ricca di emozioni.

Ottima quindi la risposta data sul campo dai ragazzi che oggi non si sono davvero risparmiati ed hanno conquistato tre punti preziosi per una classifica che non gli per ora reso merito ed hanno agganciato proprio gli avversari di oggi, che però hanno una partita in meno.

In rete per il Gergei, il solito scatenato Orgiu autore di una tripletta e Pirisi

 

GIOVANISSIMI  FC. NURRI-SP. MANDAS  1-0

Difficile parlare di calcio giocato al termine di una partita resa ingiocabile dal forte vento e dal primo vero freddo della stagione.

Si era capito da subito che la differenza sul risultato l’avrebbe fatta chi avrebbe sfruttato al meglio il vento a favore cercando di non prenderle invece col vento in faccia.

In questo è stato bravo il Nurri nel primo tempo a non permettere quasi mai allo Sporting di oltrepassare la metà campo se non in qualche piccolo frangente.

La rete che regala la vittoria ai padroni di casa è frutto però di una buona combinazione sulla fascia destra, ed il cross, finito nell’area piccola, viene sfruttato al meglio da Lecca che per quanto pressato da un avversario, riesce a spingere la palla oltre la linea.

Sull’1-0 si va al riposo, il vento non cala di intensità e nella ripresa è il momento del Mandas, che ribalta la supremazia subita e spinge dall’inizio alla fine senza però riuscire ad arrivare al pareggio che sfiora in diverse occasioni.

Buona comunque nel secondo tempo la reazione del Nurri che è riuscito a proporsi nella metà campo avversaria ed ha difeso il risultato con la determinazione e grande impegno.

Vittoria quindi, che riscatta la sconfitta di domenica scorsa a Senorbì.

Vittoria odierna peraltro ottenuta contro l’ex capolista Sporting Mandas, agganciata in classifica e che fino ad oggi aveva viaggiato a punteggio pieno ed aveva subito solo una rete in 4 partite.

Buona la direzione di gara, partita correttissima e complimenti agli avversari.

Prossimo impegno di nuovo in casa contro la Polisportiva Senorbì, occasione da sfruttare per guadagnare altri punti preziosi

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie Correlate

IL CORSO P-BLSD E BLSD, COMPLETA L’ORGANICO DELLA POLISPORTIVA

IL CORSO P-BLSD E BLSD, COMPLETA L’ORGANICO DELLA POLISPORTIVA

Si è svolto nella mattina odierna a Sardara, il Corso di Primo Soccorso BLSD e P-BLSD tendente alla formazione di nuovi addetti, facenti parte delle società sportive. Al corso, indetto dalla Federazione, hanno partecipato Carlo Deidda, allenatore della squadra di...

C5 – CONTINUA IL SOGNO DI CASADIO E L.CASU

C5 – CONTINUA IL SOGNO DI CASADIO E L.CASU

Con ben fermo l'obbiettivo Torneo delle Regioni 2023 di C5, Thomas Casadio e Luca Casu, continuano a coltivare il sogno di una convocazione alla fase finale della manifestazione. I due calciatori rossoblù, sono stati convocati per la seduta di allenamento prevista per...

CORSI ALLENATORI UEFA C – ECCO L’ELENCO DEI PROMOSSI

CORSI ALLENATORI UEFA C – ECCO L’ELENCO DEI PROMOSSI

E' giunta finalmente la comunicazione ufficiale del Settore Tecnico della Figc, con la quale, a firma del Presidente Demetrio Albertini è stato decretato che tutti gli aspiranti tecnici partecipanti al corso che si è svolto a Isili tra il 19 settembre e il 17 dicembre...

RAPPRESENTATIVA JUNIORES. NUOVA CONVOCAZIONE PER CASADIO

RAPPRESENTATIVA JUNIORES. NUOVA CONVOCAZIONE PER CASADIO

Nuova convocazione per Thomas Casadio, che è stato chiamato per un ulteriore seduta di allenamento con la rappresentativa Juniores in vista del Torneo delle Regioni 2023. Raduno a Oristano il 1° febbraio presso il Centro Federale ”Tino Carta” in Oristano agli ordini...

C5 – CONTINUA IL SOGNO DI CASADIO E L.CASU

CASADIO E CASU CONVOCATI ANCHE IN RAPPRESENTATIVA DI CALCIO A 5

E' già una stagione da incorniciare per Thomas Casadio e Luca Casu, calciatori della Polisportiva, che, dopo la convocazione per la formazione della rappresentativa Juniores di calcio a 11, hanno ricevuto anche la convocazione per la rappresentativa Juniores di calcio...

Sponsor

Sponsor